Vai al contenuto

Sotto sotto amate il calcio


strike
 Share

Recommended Posts

il Rugby è uno Sport per Signori il calcio è un passatempo per fighetti ricchi

p.s.: poi sto snobismo nei confronti del calcio (inteso come sport, non come ambiente) non lo capisco.....

Eh Dane, io quella sorta di snobismo non lo approvo ma lo comprendo.

Il giudizio di una persona che di partenza non va matta per il calcio, risente sicuramente dell'ambiente che negli ultimi 10-15 anni ha condizionato fortemenente, in negativo, il (forse) ex-sport più bello del mondo.

E' vero che calcio in quanto sport e calcio in quanto "business\ambiente di gente di merda" andrebbero separati..ma farlo oggi sembra veramente difficile ostia..

:-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque se devo scegliere una palla W la palla ovale, RUGBY forever.

Beccati un +1 anche da me!!! Chi sono gli altri rugbysti sul forum?

Che sia rugby a XV o touch rugby, non importa :-)

Per il rugby a 7 o il League non ho abbastanza fiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... il mondo del calcio e gli interessi che ci girano intorno lo hanno resto triste e sgradevole, tanto quanto il doping sta facendo con il ciclismo... ma non per questo dico che andare in bici è da sfigati...

poi son gusti, all'estero non è come da noi, andare a vedere il barcelona nel suo stadio, per me, è stato come riscoprire lo stadio...

il calcio per me è fatto di gesti tecnici e azioni stupende, non di cretini che sfogano tutte le frustrazioni con cori, petardi e risse furibonde... quello non è calcio, quelli sono solo dei coglioni che fanno da contorno ad uno sport bellissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il calcio per me è fatto di gesti tecnici e azioni stupende, non di cretini che sfogano tutte le frustrazioni con cori, petardi e risse furibonde... quello non è calcio, quelli sono solo dei coglioni che fanno da contorno ad uno sport bellissimo.

Scrivo sotto e sottoscrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

do anche io il mio giudizio,secondo me il calcio è uno sport bellissimo,ci son cresciuto praticandolo per tanti anni come molti di voi ,ma ultimamente (10-15 anni)è secondo me cambiato,anche a livello mediatico,poi ste partite tutti i giorni hanno un pò stufato.

però sarei il primo ad accorrere per una partitella tra amici :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Rugby è uno Sport per Signori il calcio è un passatempo per fighetti ricchi

No, la frase corretta è: "Il rugby è uno sport da bifolchi giocato da signori, il calcio è uno sport da signori giocato da bifolchi"

p.s.: poi sto snobismo nei confronti del calcio (inteso come sport, non come ambiente) non lo capisco.....

IO NON SNOBBO NIENTE a parte l' ambiente che fa cagare, il MIO gusto personale mi dice che il calcio a ME non piace .... preferisco altri sport e in generale non sport di squadra. E te lo conferma il fatto che non guardo neanche le partite della nazionale perchè se una cosa non piace non piace. Giusto per chiarire.

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il Rugby è uno Sport per Signori il calcio è un passatempo per fighetti ricchi

No, la frase corretta è: "Il rugby è uno sport da bifolchi giocato da signori, il calcio è uno sport da signori giocato da bifolchi"

p.s.: poi sto snobismo nei confronti del calcio (inteso come sport, non come ambiente) non lo capisco.....

IO NON SNOBBO NIENTE a parte l' ambiente che fa cagare, il MIO gusto personale mi dice che il calcio a ME non piace .... preferisco altri sport e in generale non sport di squadra. E te lo conferma il fatto che non guardo neanche le partite della nazionale perchè se una cosa non piace non piace. Giusto per chiarire.

Huxley, tranquillo, mica ce l'avevo con te in particolare. :-D

Precisando a te il proverbio britannico (che rinfaccio sempre ai miei amici talebani calcistici) approfittavo per dare un mio commento al clima del post. ;-)

Io la penso come molti altri qua dentro, un conto è l'ambiente calcio che è vomitevole e (in Italia) fagocita lo spazio di tutti gli altri sport (a me sta sul cazzo quando sul televideo scrivono "Sport minori"...) e un conto è il gesto tecnico sportivo in sè.

Io quello seguo, nel calcio come nel rugby, etc... Io vedo lo sport come lo vedevano gli antichi Greci, una via di mezzo tra l'arte della guerra e la danza, una prova in cui gli uomini si sfidano per confrontarsi dando luogo a gesti tecnici bellissimi ed emozioni fortissime per lo spettatore. Questo c'è in tutti gli sport, calcio compreso.

Poi diciamo anche che spesso si risponde al calcio con varie forme di snobismo, tipo quando per Luna Rossa beccavi gente sull'autobus parlare di "cazzare la randa e strombare il pappaficco"....ma se non sei mai sceso dalla montagna?!...o New Wave del rugby...per carità, a me fa piacere da appassionato, però mi chiedo: dov'era sta gente quando io mi sgolavo per Cutitta o

Loggati per vedere il contenuto
ci faceva sognare?!...esattamente dove son scappati dopo la figuraccia contro l'Inghilterra (chissà come mai sul forum di rugby quel giorno eravamo pochissimi....i soliti...).

Nuovi appassionati alle discipline diverse dal calcio son sempre benvolute, ma lo sport è bello tutto (poi ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe...): anche il calcio.

Che per me ovviamente non è la cagnara fatta da Gattuso, Mister Laifisnau che fa la pubblicità della Vodafone o i dementi che rovesciano i cassonetti fuori dallo stadio, ma è questo: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/11/ce-da-spostare-una-maquina.html ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque se devo scegliere una palla W la palla ovale, RUGBY forever.

Beccati un +1 anche da me!!! Chi sono gli altri rugbysti sul forum?

Che sia rugby a XV o touch rugby, non importa :-)

Per il rugby a 7 o il League non ho abbastanza fiato...

A me va bene qualsiasi tipo di pallone, rotondo o ovale che sia, basta che mi diate la maglia numero 10 e sono a posto..... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il calcio piace, e non vedo cosa ci sia di male.

non capisco nemmeno il motivo di essere cosi campanilistici e di fare quelli anti sport di massa.

quando ho letto il titolo di questo post sembrava che se sei appassionato di calcio sei uno sfigato o comunque uno con delle strane abitudini.

in italia è lo sport nazionale e quasi tutti si sono avvicinati al mondo del calcio o ci sono ancora dentro.

le emozioni che ti da la tua squadra quando vince qualcosa di importante (vedi inter l'anno scorso) sono paragonabili a quelle che ci regalano i video dove questo o quel ciclista compie un impresa epica scalando un salita impervia e cosi via.

w il calcio e w tutto cio che da emozioni sincere e ti fa sentire in qualche modo vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il calcio piace, e non vedo cosa ci sia di male.

non capisco nemmeno il motivo di essere cosi campanilistici e di fare quelli anti sport di massa.

quando ho letto il titolo di questo post sembrava che se sei appassionato di calcio sei uno sfigato o comunque uno con delle strane abitudini.

in italia è lo sport nazionale e quasi tutti si sono avvicinati al mondo del calcio o ci sono ancora dentro.

le emozioni che ti da la tua squadra quando vince qualcosa di importante (vedi inter l'anno scorso) sono paragonabili a quelle che ci regalano i video dove questo o quel ciclista compie un impresa epica scalando un salita impervia e cosi via.

w il calcio e w tutto cio che da emozioni sincere e ti fa sentire in qualche modo vivo.

Robben nun t' arrabbià!! :-)

Ho aperto questo thread solo perché quando c'è una partita il forum è deserto ,allora semplicemente volevo avere la conferma che era per via delle partite( e poi non avevo un cazzo da fare) , poi indubbiamente il titolo era volutamente aperto a varie interpretazioni, altrimenti sarebbe stato troppo noioso

Infatti come non detto ha preso tutt'altra piega!!:-)

Modificato da strike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti, quando mi siete così - un filo romantici - quasi quasi mi verrebbe da fare l'abbùnament a vita a Fixdfrm.

Il calcio moderno è uno SPORT che sa ancora, talvolta, offrire momenti come questi:

1 minuto di apnea per l'azione dell'inter, capovolgimento di fronte, Marchisio (idolo) parte in contropiede e apre per Sissoko che tira 'na ciofeca, respinge la palla Julio Cesar, raccolta da Marchisio (idolo) il quale con un gioco di gambe devastante fa fuori Samuel (non esattamente una sega) e con un tocco sotto la infila in saccoccia.

Casa mia esplode, abbraccio tutti, pure gli interisti che mi scalciano, non trattengo l'emozione e mi scappano anche un par de porconi (in casa mia bestemmiare è reato..ma 'sti cazzi mia madre mi perdonerà!)

http://www.youtube.com/watch?v=HdBpjRcO4l8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il Rugby è uno Sport per Signori il calcio è un passatempo per fighetti ricchi

No, la frase corretta è: "Il rugby è uno sport da bifolchi giocato da signori, il calcio è uno sport da signori giocato da bifolchi"

p.s.: poi sto snobismo nei confronti del calcio (inteso come sport, non come ambiente) non lo capisco.....

Non concordo con il termine "bifolchi" usato in entrambe le parti; non so se sia così la frase, comunque nessuno dei due è un brutto gioco.

Il rugby a mio avviso è un gioco molto più strutturato/complicato del calcio.

Nel rugby c'è spazio per tutti i tipi di fisici dal mingherlino (estremo/ala) al grosso tozzo che corre poco (prima linea/pilone di mischia). Nel calcio purtroppo i più famosi sono quasi sempre quelli che fanno gol; lo sfigato, al campetto dell'oratorio, finisce spesso in porta.

Lo snobismo nei confronti del calcio, a mio avviso, viene fuori dal fatto che in Italia per alcuni (molti) il calcio non è uno sport divertente bensì una fede. Sono gli integralisti delle diverse tifoserie che spesso rovinano lo spettacolo a chi vorrebbe vedersi solo una semplice partita di calcio.

Comunque il terzo tempo del rugby difficilmente si potrebbe applicare a certe squadre di calcio italiane :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelegab: la frase è esattamente così, ma è ovviamente una provocazione per dire che mentre il rugby sembrerebbe a prima vista un'insulsa zuffa tra energumeni è invece uno sport serio ed articolato condotto da gentiluomini che hanno in testa prima di tutto lo spirito sportivo e il rispetto dell'avversario. Mentre il calcio apparentemente più raffinato vede spesso uscir fuori il peggio di ogni protagonista, dalle furbizie alle canagliate.

Ma è una provocaizone, per sorridere di un certo paradosso, tutto qua. Non prendete tutto alla lettera..... ;-)

p.s.: sì, c'è spazio per tutti nel rugby. Un altro vecchio detto dice che "il rugby è diviso in due classi sociali: i proletari della mischia e gli aristocratici della trequarti. Ai primi è imposto di recuperare il pallone perchè i secondi lo possano perdere..." :-D

@rimmon: cosa vuoi, sono uno schifosissimo aristocratico.... :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .