Vai al contenuto

Aiuto per scelta freno anteriore


Mastro ciliegia
 Share

Recommended Posts

Buonasera, 

grazie ai vostri consigli ho preso finalmente la mia prima fixed. 
ora visto che devo imparare , non sono più un giovincello e vorrei evitare multe vorrei installare un freno anteriore. 
allego foto per avere qualche aiuto.

 

grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mastro ciliegia ha scritto:

Dovrei cambiare cerchio 

Puoi anche sbatterete, non credo in Italia nessuno abbia mai preso una multa perché girava brekeless, siamo mica in certi cantoni della Svizzera o in Germania 😛

Comunque, anche senza pinza frenante montalo uguale, al più rovini un po' il cerchio.

Per il resto bella bici, uno dei miei telai preferiti, l'unico che mi pento di aver venduto e che ricomprerei se lo trovassi usato 🙂

Belle foto, @Nekropagherebbe per saperle fare così 😄

 

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzetta fighissimo!

Un freno corsa qualsiasi (tipo i miche performance) andrà bene.

Se non vuoi rovinare il cerchio prendi un anteriore corsa usato, cosi cominci a prendere confidenza con il mezzo, poi magari lo togli se ti va (io li avevo tolti ma li sto rimettendo a tutte le bici perché mia maglie mi ha fatto il cazziatone).

Se é una bici usata e lo sono anche gli straps controllali bene, a me se ne é rotto uno mentre facevo lo stupido, fortunatamente non c'erano auto in giro e sono riuscito a non schiantarmi.

Detto questo divertiti e macina chilometri!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GG1987 ha scritto:

Gazzetta fighissimo!

Un freno corsa qualsiasi (tipo i miche performance) andrà bene.

Se non vuoi rovinare il cerchio prendi un anteriore corsa usato, cosi cominci a prendere confidenza con il mezzo, poi magari lo togli se ti va (io li avevo tolti ma li sto rimettendo a tutte le bici perché mia maglie mi ha fatto il cazziatone).

Se é una bici usata e lo sono anche gli straps controllali bene, a me se ne é rotto uno mentre facevo lo stupido, fortunatamente non c'erano auto in giro e sono riuscito a non schiantarmi.

Detto questo divertiti e macina chilometri!

Grazie, sto provando nel parcheggio del palazzo, ma mi sento un coglione. 
vorrei averlo giusto per sicurezza, per non finire in terra in città 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GG1987 ha scritto:

…io li avevo tolti ma li sto rimettendo a tutte le bici perché mia mogli mi ha fatto il cazziatone…

…idem…

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che quel cerchio non ha la pista frenante verniciata...proprio non ce l'ha.

io ti direi di recuperare un qualsiasi cerchio da corsa e un freno dual pivot che abbia lo sblocco sulla pinza per aprirlo e smontare la ruota, un paio di pattini decenti e sei a cavallo

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

occhio che quel cerchio non ha la pista frenante verniciata...proprio non ce l'ha.

io ti direi di recuperare un qualsiasi cerchio da corsa e un freno dual pivot che abbia lo sblocco sulla pinza per aprirlo e smontare la ruota, un paio di pattini decenti e sei a cavallo

Grazie! Ho un paio di cerchi di un’altra bici proverò a montarne uno, non voglio rovinare i cerchi che ho già. 
Devo cercare freno, leva e cavo usati. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2023 at 09:36 , Mastro ciliegia ha scritto:

Grazie! Ho un paio di cerchi di un’altra bici proverò a montarne uno, non voglio rovinare i cerchi che ho già. 
Devo cercare freno, leva e cavo usati. 

No dai almeno il cavo compralo nuovo😜

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su quelle pistard ci ho frenato, sia coi pattini di gomma Shimano sia con quelli in sughero. L'anodizzazione è tosta, e se non ci freni costantemente tiene benone.

Usa quelli in sughero e sei apposto!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .