Vai al contenuto

servizio di spedizioni interno


aboutcatherine
 Share

Recommended Posts

la cosa è interessante, nei prossimi giorni magari studio come farla funzionare sul mercatino

[modalità ingegnere spacca cazzo]

c'è però da fare qualche precisazione: è vero che sulla spedizione di telai o ruote possa essere utile e conveniente, ma per tutte le altre spedizioni non lo so, capisco avere una sella o un riser a casa senza spendere nulla di spedizione ma

1) tempi di attesa + lunghi

2) mettere d'accordo non solo 2 persone (venditore e acquirente) ma molte di più, tutte quelle interessate a muove pezzi da un posto all'altro

3) possibili disguidi visto l'aumento degli utenti in gioco e passaggi per singola transizione

4) responsabilità per tutti gli utenti in gioco, metti che do un telaio a un amico e arriva graffiato, chi paga?

[/modalità ingegnere spacca cazzo]

Modificato da ciaba
aggiunto altro punto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è interessante, nei prossimi giorni magari studio come farla funzionare sul mercatino

[modalità ingegnere spacca cazzo]

c'è però da fare qualche precisazione: è vero che sulla spedizione di telai o ruote possa essere utile e conveniente, ma per tutte le altre spedizioni non lo so, capisco avere una sella o un riser a casa senza spendere nulla di spedizione ma

1) tempi di attesa + lunghi

2) mettere d'accordo non solo 2 persone (venditore e acquirente) ma molte di più, tutte quelle interessate a muove pezzi da un posto all'altro

3) possibili disguidi visto l'aumento degli utenti in gioco e passaggi per singola transizione

[/modalità ingegnere spacca cazzo]

pienamente ragione. infatti bisogna studiarsela bene.

però...supponiamo che un utente A debba spedire ad un utente C con l'aiuto di B.

e A riceve il pagamento da C prima della spedizione.

gli scenari possibili sono 2:

. C è soddisfatto perchè il pacco è arrivato

. C non è soddisfatto perchè il pacco non è arrivato

se il pacco non arriva può essere successo che

. A non ha dato il pacco a B

. B ha ricevuto il pacco da A ma non ha dato il pacco a C

. C ha ricevuto il pacco ma finge per avere anche i soldi indietro.

...insomma tutte ste pugnette per dire che quando si passa il pacco di mano se si fa una foto rimane una prova della avvenuta consegna.

se ci si fida il tutto è più snello

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'idea...

...bisogna solo studiarla bene....

se può interessare faccio spesso milano-bergamo e milano-varese per lavoro....

ottima idea comunque

bella

Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTE......ragazzi devo fare avere una sella a Riky il moderatore ; ) ahahaha per la gara di Torino ....qualcuno di Milano va su ed è così gentile da fargli avere la sella e poi magari mi porta indietro il cash senza incularmelo....mi fido degli utenti rispettebilissimi del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi farà le tabelle (se poi verranno fatte non lo so)

mi permetto di riassumere quanto già detto

per adesso abbiamo:

- ferrara-bologna-pesaro (aboutcatherine)

- padova-bologna (Pak)

- genova-milano (fixedfausto)

- milano-bergamo e milano-varese (ducacontebarambani)

- Milano-Novara-Cervinia (LANDRI)

- bologna - san benedetto del tronto (gallistor)

- Pavia-Milano-Lago Maggiore (tomaraze, saltuariamente)

- Milano-Ancona o Venezia-Ancona (tomaradze,saltuariamente)

- genova-capriata d'orba (jaca)

- pescara- lucca (smalltownvideo)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è interessante, nei prossimi giorni magari studio come farla funzionare sul mercatino

[modalità ingegnere spacca cazzo]

c'è però da fare qualche precisazione: è vero che sulla spedizione di telai o ruote possa essere utile e conveniente, ma per tutte le altre spedizioni non lo so, capisco avere una sella o un riser a casa senza spendere nulla di spedizione ma

1) tempi di attesa + lunghi

2) mettere d'accordo non solo 2 persone (venditore e acquirente) ma molte di più, tutte quelle interessate a muove pezzi da un posto all'altro

3) possibili disguidi visto l'aumento degli utenti in gioco e passaggi per singola transizione

[/modalità ingegnere spacca cazzo]

pienamente ragione. infatti bisogna studiarsela bene.

però...supponiamo che un utente A debba spedire ad un utente C con l'aiuto di B.

e A riceve il pagamento da C prima della spedizione.

gli scenari possibili sono 2:

. C è soddisfatto perchè il pacco è arrivato

. C non è soddisfatto perchè il pacco non è arrivato

se il pacco non arriva può essere successo che

. A non ha dato il pacco a B

. B ha ricevuto il pacco da A ma non ha dato il pacco a C

. C ha ricevuto il pacco ma finge per avere anche i soldi indietro.

...insomma tutte ste pugnette per dire che quando si passa il pacco di mano se si fa una foto rimane una prova della avvenuta consegna.

se ci si fida il tutto è più snello

per questo verrano reintrodotte in commercio le pellicole per le polaroid..

al momneto della consegna B scatterà l'istantanea

saremo tutti contenti e io faro' tante polaroid che mi piacciono tanto!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, se io sono B, che porto un pacco che A ha comprato da C, mi aspetto che C me lo porti a casa bello inpacchettato e protetto, ovvio che poi ci starò attento anche io a portarlo in su, ma se devo mettermi ad andare a ritirare il pacco e in piu impacchettarlo per paura di rigarlo o rovinarlo, allora non mi interessa piu.

Idem vale per il destinatario del pacco, che deve venire a prenderselo a casa mia, e non puo farmi storie su come e se il pacco è incartato per bene o se l'oggetto è danneggiato, e ripeto che OVVIAMENTE io starò attento a trasportarlo con cura, visto che un oggetto non tuo merita ancora piu rispetto, proprio perche NON TUO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq...ogni tipo di spedizione ha le sue falle. e i suoi rischi. Tutto sta' nella scelta degli utenti. Questa e' una scelta in piu' cge puo' essere valutata qualora si decida di evitare i consueti mezzi di spedizione. Poi i rischi li valuteranno gli stessi utenti direi no? Non credo ci si possa fare delle pippe del tipo foto o robe del genere, basta scambiarsi il cel e restare in contatto direi. La cosa deve rimanere semplice anche in considerqzione del fatto che xhi ti prende e porta l'oggetto ... Ti sta' facendo un favore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, se io sono B, che porto un pacco che A ha comprato da C, mi aspetto che C me lo porti a casa bello inpacchettato e protetto

come minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica volta che ci abbiamo provato per la Bologa-Milano .. alla fine ho risolto con una ricarica postepay ahahah

sarà che avevo scelto i messengerz sbagliati, ma ancora 10 pleuri mi devono tornare

siamo troppo toffaz per fare ste cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica volta che ci abbiamo provato per la Bologa-Milano .. alla fine ho risolto con una ricarica postepay ahahah

sarà che avevo scelto i messengerz sbagliati, ma ancora 10 pleuri mi devono tornare

siamo troppo toffaz per fare ste cose :D

cazzo shop parli troppo giovane per la mia età ....azzo vuol dire toffaz??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .