Vai al contenuto

Telaio + forcella MTB anni 90 taglia piccola


BigBoobsLu

Recommended Posts

Si il prezzo è alto, dalle foto sembrerebbe montare il primo shimano lx 7v, non so come volete muovervi (bikepack/zaino/portapacchi...) ma occhio che sembra non aver nessun occhiello per il portapacchi dietro, soprattutto non sembra avere nemmeno un occhiello nella zona del forcellino, zona mozzo/qr, da poter sfruttare come ancoraggio

Detto ciò, io un tentativo lo farei, telai in acciaio così piccoli ne girano veramente pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

Si il prezzo è alto, dalle foto sembrerebbe montare il primo shimano lx 7v, non so come volete muovervi (bikepack/zaino/portapacchi...) ma occhio che sembra non aver nessun occhiello per il portapacchi dietro, soprattutto non sembra avere nemmeno un occhiello nella zona del forcellino, zona mozzo/qr, da poter sfruttare come ancoraggio

Detto ciò, io un tentativo lo farei, telai in acciaio così piccoli ne girano veramente pochi

Niè, manco risponde.. 

Poi però è sbucato un Bianchi NTH taglia S, 60€, senza forcella, che avrei già trovato (non originale), non so molto di questo telaio, se non che è di alluminio e pare un alluminio top giappo. 

Pochi occhielli, giusto due al posteriore, abba racing e dicono leggero.

Considerando che, mettiamo le borse a telaio, considerando che, usandola commuter mettiamo un portapacchi anteriore di quelli che si avvitano ai supporti dei frenini.. potrebbe andare bene?

Ci penso, però è veramente bello sto Bianchi NTH

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2023 at 23:19 , BigBoobsLu ha scritto:

Ciao a tuttæ

per una persona alta 1.55, sto cercando telaio e forcella mtb anni 90 (anche completa va bene, possibilmente rigida).

Cerco qualcosa di qualità, tipo Speci, GT, Marin, Gary ecc

Ci dobbiamo tirare fuori una bici da viaggio, quindi non cerco pezzi da collezione a prezzi stellari :3

Baci bacetti

Miao

 

Un amico ha un bel bianchi MTB acciaio davvero bello.Compreso di reggisella e sella da bomb.Credo che con 100€ lo prendi.La forcella però la devi trovare tu.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sean ha scritto:

Un amico ha un bel bianchi MTB acciaio davvero bello.Compreso di reggisella e sella da bomb.Credo che con 100€ lo prendi.La forcella però la devi trovare tu.

Ciao 

Ciao Sean, grazie, mi manderesti qualche foto? Il tuo amico spedisce? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

io te la butto lì: su ebay.de ogni tanto qualche telaio da 26 lo trovi................in teoria anche su ebay.uk, ma li entra in gioco la questione dazi e mazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nekro ha scritto:

io te la butto lì: su ebay.de ogni tanto qualche telaio da 26 lo trovi................in teoria anche su ebay.uk, ma li entra in gioco la questione dazi e mazzi

Grazie della dritta, ci butto un occhio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

Ciao Sean, grazie, mi manderesti qualche foto? Il tuo amico spedisce? 🙂

Spedisce.

Domani sera ti posso fare foto 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

Niè, manco risponde.. 

Poi però è sbucato un Bianchi NTH taglia S, 60€, senza forcella, che avrei già trovato (non originale), non so molto di questo telaio, se non che è di alluminio e pare un alluminio top giappo. 

Pochi occhielli, giusto due al posteriore, abba racing e dicono leggero.

Considerando che, mettiamo le borse a telaio, considerando che, usandola commuter mettiamo un portapacchi anteriore di quelli che si avvitano ai supporti dei frenini.. potrebbe andare bene?

Ci penso, però è veramente bello sto Bianchi NTH

Se è la versione giappo "sakae" dovrebbe avere le congiunzioni incollate. Dovresti notarlo perché ovviamente non ci sono i cordoncini classici della saldatura! E se in caso non la pigli giramela perché è un telaio strano che mi attira toccare con mano.

Se invece è la versione nth più recente, azzurra, alluminio, saldata, pigliala tranquillo che è di buone fattezze. Se vuoi mettere una foto esplicativa...

Personalmentanon ho mai amato a pelle bianchi, ma indubbiamente qualche modello di telaio in quegli anni, l'ha portato sui campi da gara, quindi sulla qualità non si discute.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Se è la versione giappo "sakae" dovrebbe avere le congiunzioni incollate. Dovresti notarlo perché ovviamente non ci sono i cordoncini classici della saldatura! E se in caso non la pigli giramela perché è un telaio strano che mi attira toccare con mano.

Se invece è la versione nth più recente, azzurra, alluminio, saldata, pigliala tranquillo che è di buone fattezze. Se vuoi mettere una foto esplicativa...

Personalmentanon ho mai amato a pelle bianchi, ma indubbiamente qualche modello di telaio in quegli anni, l'ha portato sui campi da gara, quindi sulla qualità non si discute.

Yes fratè, è quella senza saldature, stile Alan, appena il tipo si palesa ti dico. Unica pecca, non ha la sua forcella originale, ma alla fine non dovrebbe essere un dramma, ne posso mettere una con gli occhielli se la trovo..

Chissà se darà problemi per il fatto che è incollata???? MMMMMM

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

Yes fratè, è quella senza saldature, stile Alan, appena il tipo si palesa ti dico. Unica pecca, non ha la sua forcella originale, ma alla fine non dovrebbe essere un dramma, ne posso mettere una con gli occhielli se la trovo..

Chissà se darà problemi per il fatto che è incollata???? MMMMMM

Eh bho quello nessuno può dirtelo. Diciamo che aggiunge un incognita alla cosa. Un punto di domanda non un sicuro problema! 

Si viaggia con i telai a congiunzioni? Si!

Comunque molte forcelle ammortizzate hanno i foderi incastrati e incollati alla testa. 

Io più che altro baderei ad avere: un telaio della giusta taglia, con una zona sterzo haedset evitando la serie sterzo filettata e che sia predisposto per usare i vbrake e non i vari canti o ubrake (che andavano tanto sui vecchi telai mtb acciaio, al posteriore)

Se proprio dovessi stare a vedere metterei l'mc che meno mi ha dato problemi in tutta la vita, il classico perno quadro o al massimo un octalink (che però ha meno guarne compatibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Eh bho quello nessuno può dirtelo. Diciamo che aggiunge un incognita alla cosa. Un punto di domanda non un sicuro problema! 

Si viaggia con i telai a congiunzioni? Si!

Comunque molte forcelle ammortizzate hanno i foderi incastrati e incollati alla testa. 

Io più che altro baderei ad avere: un telaio della giusta taglia, con una zona sterzo haedset evitando la serie sterzo filettata e che sia predisposto per usare i vbrake e non i vari canti o ubrake (che andavano tanto sui vecchi telai mtb acciaio, al posteriore)

Se proprio dovessi stare a vedere metterei l'mc che meno mi ha dato problemi in tutta la vita, il classico perno quadro o al massimo un octalink (che però ha meno guarne compatibili)

Ehi amico! Grazie per i consigli e per la partecipazione!!
 

Beh il ho avuto un Alan più vecchio ancora ed è andato benissimo per anni finché non l’ho venduto.

PS è fatta, mi porto a casa un Bianchi NTH Litage Sakae, per 60€ 😄

Taglia S, l’unica che ho trovato in tutto l’internet noto.

Metto foto quando arriva yuhu!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

Ehi amico! Grazie per i consigli e per la partecipazione!!
 

Beh il ho avuto un Alan più vecchio ancora ed è andato benissimo per anni finché non l’ho venduto.

PS è fatta, mi porto a casa un Bianchi NTH Litage Sakae, per 60€ 😄

Taglia S, l’unica che ho trovato in tutto l’internet noto.

Metto foto quando arriva yuhu!

Che bomba! I progetti su mtb mi gasano sempre abbastanza!

Se il telaio è 

Loggati per vedere il contenuto
 (e credo proprio di si), secondo me è forte. Non so per viaggiare ma è proprio figo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Che bomba! I progetti su mtb mi gasano sempre abbastanza!

Se il telaio è 

Loggati per vedere il contenuto
 (e credo proprio di si), secondo me è forte. Non so per viaggiare ma è proprio figo.

 

Eccolo qua!

penso che con forcella in acciaio possa essere più comodo che con quella in allu, almeno così narrano le leggende…

Degli occhielli ci sono, quindi, stiamo a vediamo 😄

grazie for the supporto :3

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .