Vai al contenuto

Corona full carbon diy


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi con un altro progettino croccante (spero non sia croccante agli occhi della catena)

Loggati per vedere l'immagine

Dopo una lunga e straziante attesa mi è arrivata la miche sei giorni oro da 67 denti, un bel mattone in alluminio pieno senza alleggerimenti strani che avrebbero complicato gli stampi e la disposizione delle fibre

Loggati per vedere l'immagine

Prima di montarla però mi sono concentrato sul farne uno stampo e per fortuna è uscita intatta da questo primo step, tra l'altro è andata a finire che la miche non l'ho ancora montata

Gli stampi li ho fatti bivalve in resina usando come cassaforma la teglia di una pizza, slurp

La prima stampata che ho fatto è stata un flop, ho atteso troppo prima di chiudere lo stampo e anche una volta "pressato" lo stampo non si è chiuso, tra parentesi la mia pressa fai da te consisteva in una pila alta fino al soffitto di cianfrusaglie

La seconda stampata è venuta decisamente meglio e lo stampo si è chiuso quasi del tutto

Riassumendo le specifiche Miche/mia replica

-Spessore al girobulloni 4/4.7

-Spessore base denti 3/3.4

-Spessore punta denti 2/2.2P

-Peso 440/240

Loggati per vedere l'immagine

Queste incongruenze sulla pistard air portavano la corona a flettere in corrispondenza della pedivella (4 supporti poggiano su un lato della corona e 1 sul lato opposto), ma dopo aver carteggiato un po' intorno a quel foro sta su bella dritta e gira quasi perfetta

Loggati per vedere l'immagine

 I dentini sono venuti precisi tranne 4 metà, i denti stampati alla fine sono 67 su due lati (3 denti hanno lato sx con imperfezioni evidenti e due denti sul lato dx hanno delle bollicine d'aria, nessuno ha imperfezioni su entrambi i lati)

Ho conosciuto un ragazzo che mi propone di provare a farne una infondendo la resina, è stato molto disponibile e mi metterebbe a disposizione le sue attrezzature ma per ora mi testo questa che ci ho messo su solo 50km

Come sempre giù di commenti/critiche/opinioni!

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non so perché le foto vengono ruotate con qualche logica strana, in ogni caso dopo qualche prova ho stampato un pignone 19 denti sempre con stampo bivalve e nonostante i difetti più o meno evidenti lo testerò in attesa che mi torni voglia di farne uno più curato

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, benchwarmer ha scritto:

up!

Ecco due fotine un po' più serie degli ingranaggi 67:19

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sto portando avanti le prolunghe poi dopo qualche test credo proprio che cambierò telaio con uno della mia taglia

Modificato da Biagio00
Dimenticanza (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .