Vai al contenuto

bici abbandonate


nikfixed
 Share

Recommended Posts

a guido......

quella lucchetata in via lionello spada?

se la punti, caschi male io so sei mesi che aspetto...

va a finire che vado li e mi smonto tutto quello che nn e lucchettato... XDXDXDXD

ahahaha qui si litigano le bici pseudo-abbandonate e lucchetate :DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli un rottame dalla strada, diminuisci il degrado della zona, recuperi e ricicli tutto il possibile e dai nuova vita a una bici: a me sembrano tutte azioni ad alto contenuto di senso civico.

Fa' solo attenzione che non ti becchino mentre tagli la catena: ai ladri veri non capita mai ma a quelli improvvisati e per causa giusta potrebbe succedere.

sisisisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non so cosa farei io... uff...

c'è da dire che non sei "la legge" e quindi se tagli stacchi smonti smembri prendi, in ogni caso è furto...

poi nella vita c'è di peggio... vedi te...

tanto, come la giri la giri... puzza sempre... se la prendi è furto se non la prendi è un delitto se la prende un altro tipo sei un bischero, a quel punto tanto valeva la prendessi te... insomma... forse forse era meglio non conoscere/incontrare quella bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non so cosa farei io... uff...

...

tanto, come la giri la giri... puzza sempre... se la prendi è furto se non la prendi è un delitto se la prende un altro tipo sei un bischero, a quel punto tanto valeva la prendessi te... insomma... forse forse era meglio non conoscere/incontrare quella bici...

interessante il fatto che se al posto di "bici" ci metti "donna" il discorso fila lo stesso e pure bene

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non so cosa farei io... uff...

...

tanto, come la giri la giri... puzza sempre... se la prendi è furto se non la prendi è un delitto se la prende un altro tipo sei un bischero, a quel punto tanto valeva la prendessi te... insomma... forse forse era meglio non conoscere/incontrare quella bici...

interessante il fatto che se al posto di "bici" ci metti "donna" il discorso fila lo stesso e pure bene

;-)

azzzzz che figata trovare una tipa legata al palo ....... non devi neanche slegarla per fare i tuoi comodi ......non sarebbe male....poi sapresti che è sempre li.....BUENO

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo alle solite

ormai penso sia inutile farsi le pippe mentali se prendere o no una bici in stato di abbandono legata da qualche parte.

semplifichiamo tutto:

1) se la vuoi e pensi che tu possa farci qualcosa di utile (sempre meglio che lasciarla dove sta) la prendi, con essa ti prendi i rischi di esser beccato e tutto ciò che va di seguito (diventi un ladro)

ma a sto punto non dirlo, non scriverlo e tantomeno non pensarlo..lo fai e basta.

2)la lasci dove sta e non ci pensi più..come la compagnia di scuola che ti ha fregato l'amico perchè tu hai aspettato troppo a proporti.

trovarei un'altra bici abbandonata e valuterai in futuro come agire.

3) ne vale la pena!?

sia chiaro che non voglio istigare la gente a rubare le bici legate, se fossi di questa idea non avrei di certo scritto che ti devi prendere le responsabilità e i rischi di commettere un furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tutti questi dubbi non prenderla,se la bici ti interessa trova un sistema legale per appropriarti,ma non tagliare tu il lucchetto senza un permesso,avresti sempre il pensiero di averla rubata,magari a qualcuno che potrebbe avere avuto qualsiasi tipo di problema, se la bici è stata incatenata e perchè al proprietario serviva e non voleva che gli fosse rubata.io personalmente non taglierei mai una catena per prendere un qualsiasi oggetto non di mia proprieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti gli stranieri rubano le bici, le usano per andarci in stazione e poi le incatenano per avercele comode quando tornano. ma spesso non tornano o tornano in qualche altro modo, e lasciano la bici a marcire tanto non gliene frega niente.

secondo me per lasciare una bici legata per anni, in evidente stato di abbandono, vuol dire che non te ne frega un granchè. Altrimenti uno se la porta in casa, a maggior ragione se vede che è stata presa a calci!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quoto barriketta… la bici è abbandonata… portala via e dalle nuova vita.

Possibili scuse se ti beccano:

- è mia… ho perso la chiave del lucchetto!

- faccio il mio dovere di cittadino… ontribuisco a tenere pulito il quartiere!

- quale bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

vacci addosso con la macchina cospargi tutto di benzina e accenditi una stizza

SE NON POSSO AVERLA IO NON L'AVRÀ NESSUNO!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Storiella:

Ermenegildo dopo un anno e mezzo di vessazioni in quell' ufficio di merda pieno di ritardati, proprio mentre tornava in bici a casa, dopo l'ennesima gionata estenuante, riceve una telefonata. Lo hanno assunto, si, proprio in quella ditta sul lago di cui tanto aveva parlato a Bruna. Al rientro a casa non sta più nella pelle, deve organizzare il trasloco. Si deve trasferire per lavoro in un' altra città. "Ok ce la dovrei fare a portare via quasi tutto con un solo trasferimento, a bèh la bici e la lavatrice ci passo prossima settimana a riprenderle!" Poi passa un mese magari due ed Ermenegildo non trova più la bici perchè prima qualche ubriaco c'è saltato col Cub sopra poi perchè qualcun altro non la poteva vedere abbandonata! La lavatrice invece funziona, ha sempre usato calfort.

Boh, non è un cucciolo di cane che soffre se rimane legato al palo... c'è già chi si occupa del ritiro dei rottami, se decidi di prendertela hai deciso di scassinare un lucchetto ergo trai da solo le conclusioni del caso...

Questa storiella è molto bella e rende bene l'idea dei mille motivi diversi per cui una bici potrebbe sembrare abbandonata...

per quanto mi riguarda se la bici è legata non è abbandonata! e non la prenderei.

se la bici non è legata, allora è abbandonata! la prenderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti gli stranieri rubano le bici, le usano per andarci in stazione e poi le incatenano per avercele comode quando tornano. ma spesso non tornano o tornano in qualche altro modo, e lasciano la bici a marcire tanto non gliene frega niente.

secondo me per lasciare una bici legata per anni, in evidente stato di abbandono, vuol dire che non te ne frega un granchè. Altrimenti uno se la porta in casa, a maggior ragione se vede che è stata presa a calci!

Straquoto! Il concetto è quello. Farebbero la stessa cosa con un auto?! No, e infatti non lo fanno. Io ho visto coi miei occhi bici deperirsi nel corso di un anno (UN ANNO!...). La mia

Loggati per vedere il contenuto
è nata così.

Bici legata sotto casa. Un giorno passo e vedo che ha una ruota piegata, qualche parcheggiatore incapace. Vabbè, mettila a posto e riusala, no?! C'è su il seggiolino da bimbo, quindi signfica che la usi anche per portare tuo figlio in giro magari a scuola, no?!...

La bici resta lì, un giorno sparisce la ruota sana, un giorno sella e tubo sella, un giorno portapacchi e seggiolino da bimbo, un giorno manubrio, etc... Il telaio resta sempre lì per un anno e passa mentre io mi chiedo indeciso se prenderlo o meno, poi una notte che tornavo tardi dal lavoro passo e vedo un mucchio di roba vecchia ammassata sul marciapiede per il ritiro AMSA e sul cucuzzolo della collina di ferraglia guarda caso c'è il telaio: il padrone evidentemente ha visto il mucchio e ne ha approfittato: s'è deciso a slegare la catena e a smaltire sto telaio.

Mentre pensavo "cazzo, a saperlo lo tiravo su prima" l'ho preso e me lo so portato a casa. Vabbè, almeno non gli ho rovinato la catena..... :-P

p.s.: al momento ne sto puntando un altro: 9 mesi con ruote piegate e denudato di tutto. Ancora tre mesi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .