Vai al contenuto

crepe telaio


Boldro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ieri mentre lavavo la mia bici mi sono accorto che nel telaio subito sopra le forcelle si è fatta una piccola crepa lunga circa 2 cm ma larga circa come un capello,cosa mi dite di fare?mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ieri mentre lavavo la mia bici mi sono accorto che nel telaio subito sopra le forcelle si è fatta una piccola crepa lunga circa 2 cm ma larga circa come un capello,cosa mi dite di fare?mi devo preoccupare?

no anzi, facci due trick! e poi lanciati giu da una discesa a 90km/h!

  • Like 2
  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ieri mentre lavavo la mia bici mi sono accorto che nel telaio subito sopra le forcelle si è fatta una piccola crepa lunga circa 2 cm ma larga circa come un capello,cosa mi dite di fare?mi devo preoccupare?

Sei certo che non sia una crepa sulla vernice? Come ha detto Pablohoney magari falle una foto e postala qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di capire se la crepa è solo sulla vernice o invece è proprio il telai ad essere crepato.

Se è alluminio, è da buttare, l'acciaio invece c'è la possibilità che si possa riparare ma non so quanto ne valga la pena in rapporto costo-sbattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' alluminio? Se sì ed è veramente crepato, sostituirei il telaio

Il che mi fa venire in mente quanto mi disse un meccanico tempo fa: "bel telaio, peccato che l'alluminio sia 'a temine'"

Al che risposi: "in che senso? è più delicato..?"

E lui: "è strutturale, prima o poi, causa sollecitazioni, si taglia in due come il burro"

Io: "spero non capiti in discesa..."

sob.

Link al commento
Condividi su altri siti

mh... per capire bene puoi sverniciare la parte interessata... non tutto il telaio, basta un rettangolo attorno alla crepa...

per adesso, l'unico telaio in AL che ho avuto, con vernice "crepata", ha rivelato poi una crepa anche nella struttura... e l'ho messo in soffitta prima che mettesse lui il gesso a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio è da buttare perchè è molto più complicato da risaldare, che il telaio in alluminio si apra come burro dopo qualche anno di utilizzo è una cazzata

la crepa in quel punto è abbastanza tipica, di solito è causata da una non corretta installazione della serie sterzo e non da un utilizzo particolarmente gravoso del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come potete notare la crepa non parte dall inizio del telaio,parte da più in alto,è questo che mi fa venire dei dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi un buon saldatore, non avrai problemi, un amico gira con una MC Fury risaldata in zona cannotto reggisella... senza problemi di sorta...

la prima cosa a cui ho pensato anche io è stata la serie sterzo montata a martellate/a maiale... (cosa che ho fatto anche io su una da bomb molotov, ma quel telaio non lo crepi nemmeno se ci passi sopra con un camion... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .