Vai al contenuto

Letture in surplace-Libri biciclistici.


Capiero
 Share

Recommended Posts

Liquidano l'uso urbano della fissa come moda passeggera, pericolosa e sciocca. Citano scanzonandoli quelli di chaingang rotafixa spa.

Peccato che quando si tratta di vendere, le contraddizioni affiorano e la bella bici a scatto fisso diventa prodotto che strizza l'occhio al marketing.

Io dovessi essere vegan non aprirei mai una macelleria.

Colgo nuovamente l'occasione per richiedere l'apertura di una nuova sezione: una sezione dedicata ai libri! (anche di ricette culinarie, visto il nome del Forum);)

UP UP UP

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi non sono mai stati teneri con i fissati. Dubito ci fosse bisogno di un libro per scoprirlo :D

E sulla questione vendite, non mi risulta che abbiano mai cavalcato il boom delle fisse.

Il ciclista, specie quello old school, ha da essere burbero. Se no che divertimento c'è? ;)

A me piace un modello da loro proposto, la bici ha scatto fisso ИСКРА non l'ho certo vista dal macellaio.

;)

Caldeggio l'apertura di una sezione per lettori/lettrici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liquidano l'uso urbano della fissa come moda passeggera, pericolosa e sciocca. Citano scanzonandoli quelli di chaingang rotafixa spa.

Peccato che quando si tratta di vendere, le contraddizioni affiorano e la bella bici a scatto fisso diventa prodotto che strizza l'occhio al marketing.

Io dovessi essere vegan non aprirei mai una macelleria.

Colgo nuovamente l'occasione per richiedere l'apertura di una nuova sezione: una sezione dedicata ai libri! (anche di ricette culinarie, visto il nome del Forum);)

Che sia una moda è un dato di fatto. Me lo comprerò allora. Mi faccio due risate.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldeggio l'apertura di una sezione per lettori/lettrici!!!

quoto! non sarebbe male una sezione libri... poi su archive.org (intendo legit!) qualcosa in pdf di trova.. vecchi cataloghi di pezzi etc.. magari vengono utili a qualcuno.. per flyer chesso'...

cmq aldila' della ramanzina sul brakeless e sul costo dei pezzi da pista, condivisibili o meno, io l'ho trovato un bel vademecum.. insomma da ignorante ho trovato buone le istruzioni su come smontare, manutenere e rimontare le parti principali di una bici..

o dovevo rompere i coglioni a tutti qui con domande minchia? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Green sai se ci sono delle belle fotografie all'interno?

Ci sono delle fotografie però non delle parti meccaniche nella spiegazione del montaggio e dello smontaggio! Per quelle ci sono delle illustrazioni disegnate molto bene.

Di che tipologia di foto stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

riapro questa discussione perchè ho letto: FIXED globel fixed-gear bike culture

chi "conosce" i Torrenti o i Muli riesce a trovarselo facilmente, gli altri in libreria.

libro bello bello non solo per delle foto extra ma anche per quello che i due autori (Anderw Eduards e Marc Leonard) sono riusciti a trasmettere. Bella è la storia della bici da pista e la sua espressione stradale.

una chicca: le foto di una Laser decorata da Kite Hering

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

..........vi suggerisco questo interessantissimo libro, che ho comprato oggi mentre passeggiavo nella mia ora d'aria. 
Gli autori Richard Moore e Daniel Benson, ed altri all'interno che hanno partecipato alla stesura, raccontano bene, a mio giudizio poi gli esperti siete voi e potrete giudicare meglio, il mondo delle biciclette!!!

Costa 30€ edizioni Rizzoli ed è un bel manuale, che fa il paio con l'atro libro che ho comprato sulle bici di Coppi!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è ritornata in auge questa discussione,

anche io vi appioppo due consigli dedicati a chi ha un buon "sense of humor" e non vuole prendere troppo sul serio il mondo del ciclismo :

 

Achille Campanile - Battista al giro d'Italia (1932)

Loggati per vedere il contenuto

 

Guido Foddis - Il giro a sbafo

Loggati per vedere il contenuto

 

Due letture scanzonate e molto divertenti; secondo me DA AVERE (e facilmente reperibili in pdf)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Quindi?

Novità editoriali da suggerire?

Up!

Giovanni Battistuzzi, Girodiruota.

Feat. me nell'ultima tappa e la mia donna nelle dediche del libro ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi?

Novità editoriali da suggerire?

Up!

Giovanni Battistuzzi, Girodiruota.

Feat. me nell'ultima tappa e la mia donna nelle dediche del libro ;)

Cerco subito.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

qualcuno ha per caso letto "Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta"? il titolo mi garba ma non m'è ancora riuscito di trovarlo.

 Ciao, io lo sto leggendo :)

Il tuo post è un po' vecchio, ora credo sia facile da trovare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .