Vai al contenuto

ciao mi presento


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono loris e abito in prov di MI...vi seguo da qualche tempo e oggi causa febbre riesco finalmente a iscrivermi e a scrivere qualcosa.

da qualche mese ho deciso di usare il più possibile la bici perchè mi sono rotto il ca**o di vedere sparire dal portafoglio pezzi da 20 euro che vanno in benzina ed ora con l'arrivo della primavera spero di usarla ancora piu spesso.... avevo una mountain bike che ho venduto proprio qualche giorno fa e ora finalmente posso passare a questo strano mondo fixed al quale mi sono appassionato da poco, proprio per questo ho subito bisogno del vostro aiuto: cosa mi consigliate? prendere una bici usata? costruirne una a pezzi? prenderla nuova?

sarei intenzionato a partire con una fixed abbastanza basilare, diciamo pure economica..

che dite?

intanto grandi complimenti per il forum, veramente bello!

bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fixed economica significa Conversione, leggi il post nella sezione Glossario Della Fissa in Novelli. Il punto e' che se non possiedi un telaio convertibile, dunque dovresti comunque comprare un telaio, ti conviene prenderlo, spendendo qualcosina di piu', direttamente con i forcellini orizzontali (leggi anche il post Forcellini, sempre nel glossario). Per il resto, investi soldi per il telaio e per le ruote, mentre risparmia su gli altri componenti. Se non hai voglia di sbatterti a cercare ogni pezzo e mettere insieme la bici un po' alla volta, esperienza che comunque io ti consiglio vivamente, cerca qualcosa di usato gia' intero qui o su altri canali (ebay, subito.it), o se no cerca nei negozi di biciclette se hanno qualche cosa di gia assemblato al prezzo che ti piace. Nei negozi che si occupano di fisse piu' famosi di Milano (Ciclistica, Dodici, Stazione delle biciclette) per una bici intera vai a spendere molto di piu'. Pero' tu vai lo stesso a farti un'idea! E a vedere un po' di begli oggetti! Magari ci scappa qualche dritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo gaberon...

...grazie mille per le delucidazioni, effettivamente farsi una fixed da se dev'essere una figata...ora vedo se trovo un telaio usato.

grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono loris e abito in prov di MI...vi seguo da qualche tempo e oggi causa febbre riesco finalmente a iscrivermi e a scrivere qualcosa.

da qualche mese ho deciso di usare il più possibile la bici perchè mi sono rotto il ca**o di vedere sparire dal portafoglio pezzi da 20 euro che vanno in benzina ed ora con l'arrivo della primavera spero di usarla ancora piu spesso.... avevo una mountain bike che ho venduto proprio qualche giorno fa e ora finalmente posso passare a questo strano mondo fixed al quale mi sono appassionato da poco, proprio per questo ho subito bisogno del vostro aiuto: cosa mi consigliate? prendere una bici usata? costruirne una a pezzi? prenderla nuova?

sarei intenzionato a partire con una fixed abbastanza basilare, diciamo pure economica..

che dite?

intanto grandi complimenti per il forum, veramente bello!

bella!

ciao

a tutti i neofiti di stè robe senza freni, dico di dare un occhiata alle bici della schwinn, le ho viste dal mio biciclaio e non costano molto, non sono il massimo ma costano complete intorno ai 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

le bici invece "margot cycling" ? ho letto in altri topic che non sono il massimo, pero il prezzo è vantaggioso...199 per una fissa completa...

che dite? calcolate che sono proprio neofita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o leggevo che sei di corsico?

se ti interessa li in zona c'è la ciclofficina gheroarte.. li ti possono dare una mano.

io margot lascerei perdere..

spendi 200 euro ma dopo poco la vorrai diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio convertite a basso costo fai da te... trova aiuti e amicizie e fissa!

.......oppure usa la bici dello zio, risparmia un pò di euro e compra un telaio come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli,

ora ho piu o meno chiaro il concetto, scartando allora le margot cycling, vedo un po tra un usato gia pronto o una convertita...

vediamo..

intanto grazie mille

ciao

loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella DUCA,

benvenuto, io la mia prima fissa me la sto costruendo e vedere la propria creatura che di pezzo in pezzo si assembla fino a creare una Fissa Unica e Personale non ha prezzo

Converti per la prima fissa poi per crescere c'è sempre tempo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo varie ricerche, ammetto poco approfondite, ho trovato questo forum che scommetto mi regalerà grandi emozioni.

Da qualche tempo<un amico ha deciso di costruire la sua fissa e, come contagiato da un virus inizio a fremere per seguire il suo esempio; prendo la mia vecchia legnano da corsa, un modello dei primi anni 90, faccio piazza pulita di tutti i fronzoli e monto la mia bella guarnitura...prime impressioni grandiose, un solo problema: il mozzo posteriore ( quello originale ) non ha sufficiente filettatura per montare il controdado...la catena non capisco come mai a seguito di qualche sobbalzo qualche volta esce dalla sua sede...insomma problemi seri :-).

Sono quindi di fronte ad un dilemma: cambiare mozzo posteriore o acquistare delle ruote nuove espressamente dedicate alla fissa?

Spero di poter condividere molto con tutti voi.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo varie ricerche, ammetto poco approfondite, ho trovato questo forum che scommetto mi regalerà grandi emozioni.

Da qualche tempo<un amico ha deciso di costruire la sua fissa e, come contagiato da un virus inizio a fremere per seguire il suo esempio; prendo la mia vecchia legnano da corsa, un modello dei primi anni 90, faccio piazza pulita di tutti i fronzoli e monto la mia bella guarnitura...prime impressioni grandiose, un solo problema: il mozzo posteriore ( quello originale ) non ha sufficiente filettatura per montare il controdado...la catena non capisco come mai a seguito di qualche sobbalzo qualche volta esce dalla sua sede...insomma problemi seri :-).

Sono quindi di fronte ad un dilemma: cambiare mozzo posteriore o acquistare delle ruote nuove espressamente dedicate alla fissa?

Spero di poter condividere molto con tutti voi.

Ciao

Mario

Ho paura che i MOD ti cazzieranno per aver usufruito di una presentazione di un'altro utente invece di aprirne una tutta tua :-p

Ma bando alle ciance , se ho capito bene il tuo problema , dovresti riuscire a risolverlo con il Fixin..fixkin o come cavolo si chiama, è un marchingegno che si avvita sul mozzo , ma ti spiegherà meglio qualcun'altro io non l'ho mai usato

Comunque benvenuto :-)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da strike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella DUCA,

benvenuto, io la mia prima fissa me la sto costruendo e vedere la propria creatura che di pezzo in pezzo si assembla fino a creare una Fissa Unica e Personale non ha prezzo

Converti per la prima fissa poi per crescere c'è sempre tempo

Ciao

bella adam,

ho cambiato in fretta idea anchio infatti...dopo aver letto un po di topic del forum e i tutorial ho deciso di assembrarla da solo una volta recuperato un telaio nei prossimi giorni...

ciao

loris

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vecchia legnano da corsa, un modello dei primi anni 90, faccio piazza pulita di tutti i fronzoli e monto la mia bella guarnitura...prime impressioni grandiose, un solo problema: il mozzo posteriore ( quello originale ) non ha sufficiente filettatura per montare il controdado...la catena non capisco come mai a seguito di qualche sobbalzo qualche volta esce dalla sua sede...insomma problemi seri :-).

Sono quindi di fronte ad un dilemma: cambiare mozzo posteriore o acquistare delle ruote nuove espressamente dedicate alla fissa?

Ciao! La tua bici, originariamente, montava un pacco pignoni a vite a 6 velocita'? Se si', consiglio a basso costo un bel Fixkin Lock6v (cerca fra i miei post).

Hai gia' comprato una guarnitura singola? Mantenendo il movimento centrale originale o sostituendolo con quello adatto alla guarnitura?

La mia Incognita ha Lock6v, una guarnitura da pieghevole ed il MC originale... giocando con gli spessori forniti col Lock ho una lineacatena decente, probabilmente e' la fortuna del principiante.

Se la catena salta coi sobbalzi vuol dire che e' necessario tenderla prima di finire s-tesi :-) ... fai una foto della zona mozzo posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo varie ricerche, ammetto poco approfondite, ho trovato questo forum che scommetto mi regalerà grandi emozioni.

Da qualche tempo<un amico ha deciso di costruire la sua fissa e, come contagiato da un virus inizio a fremere per seguire il suo esempio; prendo la mia vecchia legnano da corsa, un modello dei primi anni 90, faccio piazza pulita di tutti i fronzoli e monto la mia bella guarnitura...prime impressioni grandiose, un solo problema: il mozzo posteriore ( quello originale ) non ha sufficiente filettatura per montare il controdado...la catena non capisco come mai a seguito di qualche sobbalzo qualche volta esce dalla sua sede...insomma problemi seri :-).

Sono quindi di fronte ad un dilemma: cambiare mozzo posteriore o acquistare delle ruote nuove espressamente dedicate alla fissa?

Spero di poter condividere molto con tutti voi.

Ciao

Mario

Ho paura che i MOD ti cazzieranno per aver usufruito di una presentazione di un'altro utente invece di aprirne una tutta tua :-p

Ma bando alle ciance , se ho capito bene il tuo problema , dovresti riuscire a risolverlo con il Fixin..fixkin o come cavolo si chiama, è un marchingegno che si avvita sul mozzo , ma ti spiegherà meglio qualcun'altro io non l'ho mai usato

Comunque benvenuto :-)

Ciao,

speriamo che non mi cazzino.....ho scritto qua pensando che fosse il posto dove presentarsi, spero di non essermi sbagliato.

Ti ringrazio molto per il consiglio, nel week end studierò un pò il forum per rimpolpare le conoscente tecniche necessarie. Grazie mille.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .