Vai al contenuto

C'è musica e film perchè non libri? (domande sui libri) confrontiamoci!


rocco
 Share

Recommended Posts

Io amo le biografie degli artisti,per esempio Jim Morrison,Jimi hendrix,ma il mio libro preferito è Seta di Baricco.

Non so se si può definire un libro di narrariva,io l'ho letto come se fosse una poesia,è scritto meravigliosamente.

Parla di hèrve joncour che commercia bachi da seta in Francia nella metà del 1860,a causa di un'epidemia si reca in Giappone per comprarne le uova.

nasce un'attrazione per una ragazza giapponese,compirà diversi viaggi per incontrarla ma era come inseguire l'aria.

dopo un po' di anni torna in Francia e c'è la moglie gravemente malata e lui si rende conto ti aver seguito il niente per tanto tempo quando invece sua moglie era il tutto di cui aveva bisogno.

vi consiglio questo libro perchè va giù in un attimo ed è uno di quei libri che ti lasciano triste quando finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, si parla prevalentemente di temi ciclistici, ma non disperderei gli argomenti...

http://www.fixedforum.it/forum/topic/8792-il-mio-libro-del-mese/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .