Vai al contenuto

Ruota Origin8


Rubenhaus
 Share

Recommended Posts

Ciao. Allora, ho finalmente deciso di rendere fissa la mia magnifica BDC classe '86 che ho sempre rimandato "perché alla fine le marce sono comode".

 

A sto giro dovevo cambiare solo la cassetta, poi alla fine mi sono deciso a prendere una ruota fissa Origin8... Mi chiedevo, cosa ne pensate? Farà bene il suo lavoro? Sono Ruote che valgono 70 euri? 

 

Me lo chiedo in quanto quando mi è arrivata sembra quasi guardandola controluce che nella pancia dove attaccano i nippli, l'alluminio sia snervato. Non mi sembra un bel lavoro per un cerchione... Eppoi cosa vuol dire che ha una tripla camera?¿

 

Nella foto forse non rende molto ma quelle sfumature non sembrano belle a vedersi dal vero. La foto non è delle migliori e domani proverò a rifarle con la luce del giorno.

 

Secondo voi?

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rubenhaus ha scritto:

A sto giro dovevo cambiare solo la cassetta, poi alla fine mi sono deciso a prendere una ruota fissa Origin8... Mi chiedevo, cosa ne pensate? Farà bene il suo lavoro? Sono Ruote che valgono 70 euri? 

 

Me lo chiedo in quanto quando mi è arrivata sembra quasi guardandola controluce che nella pancia dove attaccano i nippli, l'alluminio sia snervato. Non mi sembra un bel lavoro per un cerchione... Eppoi cosa vuol dire che ha una tripla camera?¿

 

non conosco direttamente le ruote in questione, ma negli anni ho avuto diverse "cinesate" e ti posso garantire che 70€ la coppia è un buon prezzo (hai pagato 70 per la coppia vero?!?!?)

Pista non verniciata che è già sintomo di un lavoro fatto meglio di quelle pitturate a C***o,
per l'attacco dei nippli a me sembra una nervatura voluta ma direi che basta controllare se sia presente a ogni nipplo e da entrambi i lati, in caso contrario subito reso.

ricordati di stringere bene il pignone e solo DOPO stringere bene il lockring.

se ti sembra ci sia luce tra i 2 taglia una lattina e forma un anello dello stesso diametro x fare uno spessore e mandare tutto in battuta

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà stavo per prendere la coppia con 80euri, ma poi quella anodizzata oro continuava a comparire nei miei pensieri... Così da ciuccio mi son son lasciato infinocchiare dal colore e con 70 ho pigliato solo quella dietro :270_dog2:

Son rimasti un po' male alla fine che il mozzo non era neanche origin8 ma un flip flop marchiato del negozio online dove l'ho presa, ma vabbè, in ogni caso ghiera e pignone vanno in battuta perfettamente.

Comunque tornando alla nervatura che sia voluta son d'accordo, ma è proprio che non è bella liscia che non mi sconfinera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....come dire... io non avrei speso 80€ per la sola posteriore.

 

il fatto che non sia liscia non vuol dire nulla, anche nei telai si usano sezioni variegate per migliorare la rigidità in alcuni punti.

 

il fatto che sia a tripla camera significa che all'interno del profilo non c'è uno spazio unico ma è suddiviso in 3 zone (io li ho sempre visti a doppia camera)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è stata una porcata da vogliono, avrò tempo per pentirmene, ma per ora ho la ruota d'oro... :195_crown:

 

Ok, per la tripla camera è come immaginavo allora, solo non ero certo. Il vantaggio della tripla camera? Rende la ruota più rigida e reattiva? O solo più resistente? O solo più pesante? :660_skull_crossbones:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, praticamente tutta la nervatura che gira intorno al cerchio è messa così, questo è il massimo che sono riuscito a fotografare. Di solito non mai notato questo "effetto" pertanto non mi pareva normale. Ma sai, per 70 euro l'ho squadrato da cima a fondo, alla fine sono un botto di soldi pure per me quindi mi faccio le pare, forse solo troppe. Vabbè, la proverò, vediamo se muoro. E comunque è doppia camera dentro, non so perché abbiano scritto tripla nella descrizione. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .