Vai al contenuto

Manubrio su misura


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

credo che il manubrio Corner bar della surly possa fare al caso mio, però ha dei difetti.....pesa tanto, costa troppissimo e forse è un pò migliorabile in base alle mie esigenze.

Conoscete qualche azienda, o qualcuno, che possa riprodurlo? però qualcuno di veramente fidato, perchè a farsi male è un attimo.

Se qualcuno è interessato si potrebbe fare un piccolo ordine viste che difficilmente troverò qualcuno per fare un paio di pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ciao a tutti,

credo che il manubrio Corner bar della surly possa fare al caso mio, però ha dei difetti.....pesa tanto, costa troppissimo e forse è un pò migliorabile in base alle mie esigenze.

Conoscete qualche azienda, o qualcuno, che possa riprodurlo? però qualcuno di veramente fidato, perchè a farsi male è un attimo.

Se qualcuno è interessato si potrebbe fare un piccolo ordine viste che difficilmente troverò qualcuno per fare un paio di pezzi

così a naso dubito che tu possa spendere meno per un artigianale.......aggiungo che, almeno da quello che ho inteso, non hai il vincolo dei freni da mtb già sul groppone, e quindi non capisco perchè scegliere il cornerbar che a me sembra solo un ripiego per utilizzare leve freni mtb con una pseudo dropbar.

Detto questo, come mi insegna il capo, mi sfilo in maniera collaborativa.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

così a naso dubito che tu possa spendere meno per un artigianale.......aggiungo che, almeno da quello che ho inteso, non hai il vincolo dei freni da mtb già sul groppone, e quindi non capisco perchè scegliere il cornerbar che a me sembra solo un ripiego per utilizzare leve freni mtb con una pseudo dropbar.

Detto questo, come mi insegna il capo, mi sfilo in maniera collaborativa.

 

solita storia di una mano distrutta, non posso usare normali manubri corsa/gravel/mtb....solo moustache bar e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

solita storia di una mano distrutta, non posso usare normali manubri corsa/gravel/mtb....solo moustache bar e simili

lo so, ma dico che trovi dropbar con flare molto ampi, senza arrivare al cornerbar di surly.

Tipo beacon di ritchey o il sonder bomber

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

lo so, ma dico che trovi dropbar con flare molto ampi, senza arrivare al cornerbar di surly.

Tipo beacon di ritchey o il sonder bomber

ho il beacon, ma non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andrea90 ha scritto:

@TheSnatch Puoi spiegare che manubrio ti serve? Non ho capito perché non te ne prendi uno a baffo se ti va bene 

per quanto mi riguarda i moustache devono avere curvature non troppo accentuate, inoltre spesso sono manubri urbani, quindi l'effettiva impugnatura non è molto larga e non mi va di usare manettini di tipo barends.

Nell'internet ho trovato questo manubrio fatto su misura e mi convince un pò di piu del corner bar perchè l'impugnatura rimane un pò piu alta

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cecio ha scritto:

Prendi un manubrio vienna e montalo alla rovescia!

 

è quello che ho sempre fatto fino ad adesso, ma si ha una presa stretta e pure per i manettini non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel moustache quante impugnature riesci a usare?

Questo genere qua sotto l'hai mai provato? 

Loggati per vedere il contenuto

Sarebbe quasi da comprarsi una piega tubi e provare a farselo da solo! :..)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

Ma nel moustache quante impugnature riesci a usare?

Questo genere qua sotto l'hai mai provato? 

Loggati per vedere il contenuto

Sarebbe quasi da comprarsi una piega tubi e provare a farselo da solo! :..)

solo una impugnatura, mi basta, sono dell'idea che le dita debbano sempre stare sulle leve, tipo presa bassa per intenderci, perché si frena meglio ed eventualmente più forte. inoltre la mano sfanculata la tengo ferma con un elastico, quindi non posso cambiare posizione.

Questo crazy bar non mi convince, o comunque non fa per me.

ci ho pensato piu volte a partire da un manubrio mtb e modellarlo con una piega tubi, però, oltre ad avere dubbi sulla precisione della cosa, non credo che i 75cm di un riser bastino.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

solo una impugnatura, mi basta, sono dell'idea che le dita debbano sempre stare sulle leve, tipo presa bassa per intenderci, perché si frena meglio ed eventualmente più forte. inoltre la mano sfanculata la tengo ferma con un elastico, quindi non posso cambiare posizione.

Questo crazy bar non mi convince, o comunque non fa per me.

ci ho pensato piu volte a partire da un manubrio mtb e modellarlo con una piega tubi, però, oltre ad avere dubbi sulla precisione della cosa, non credo che i 75cm di un riser bastino.

Eh no, pure secondo, me i 75 del riser non bastano per modellarlo! Io pensavo di partire direttamente da un tubo di sezione giusta ma è una roba assolutamente antieconomica.

Ma quindi non riesci a frenare con ambedue le mani o si? Hai già provato la leva che comanda due freni ant+post assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Eh no, pure secondo, me i 75 del riser non bastano per modellarlo! Io pensavo di partire direttamente da un tubo di sezione giusta ma è una roba assolutamente antieconomica.

Ma quindi non riesci a frenare con ambedue le mani o si? Hai già provato la leva che comanda due freni ant+post assieme?

tubo sezione giusta l'è mooooolto difficile perchè comunque dovresti avere un diametro per lo stem ed uno per le leve......solo in ambito ciclistico puoi trovare i diametri che ti servono....quindi per me l'unica via fattibile è usare un riser lunghissimo come partenza.

Vorrei provarei freni idraulici per valutare se riesco a frenare con entrambe, tutto in divenire

  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .