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coperture da velodromo


HUXLEY
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mi rivolgo ai pistard.......esclusi i tubolari quali sono secondo voi i copertoni migliori per un uso esclusivo in pista????

Saluti e baci....anzi assalutare come direbbe qualcuno ;)

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mi rivolgo ai pistard.......esclusi i tubolari quali sono secondo voi i copertoni migliori per un uso esclusivo in pista????

Saluti e baci....anzi assalutare come direbbe qualcuno ;)

Qui ti deve rispondere Franz è lui il feticista dei copertoncini :-)

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a sto punto sposto di sezione...

un velodromo che ha regole abbastanza strette è manchester, dove si ammettono solo le seguenti coperture

Continental, Schwalbe, Tufo or Vittoria clinchers or tubulars

il resto si riservano di valutarlo caso a caso...

per il poco che ne so ho usato per un bel po' su cemento (a busto) i continental (GP3000 nel mio caso, ora ci sono i 4000)...non grandissima scorrevolezza, ma attaccano come l'attack in parabolica, gli schwalbe con gli ultremo han fatto una gran gomma, ma cara come il fuoco...per tufo e vittoria tocca aspettare il franz.

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a sto punto sposto di sezione...

un velodromo che ha regole abbastanza strette è manchester, dove si ammettono solo le seguenti coperture

Continental, Schwalbe, Tufo or Vittoria clinchers or tubulars

il resto si riservano di valutarlo caso a caso...

per il poco che ne so ho usato per un bel po' su cemento (a busto) i continental (GP3000 nel mio caso, ora ci sono i 4000)...non grandissima scorrevolezza, ma attaccano come l'attack in parabolica, gli schwalbe con gli ultremo han fatto una gran gomma, ma cara come il fuoco...per tufo e vittoria tocca aspettare il franz.

ai gp4000 così a naso avevo pensato anche io ma sticazzi se costano pure loro..avevo anche pensato ai continental supersonic ma peggio ancora..va beh al momento :

- gp 4000 (cifra sui 35 euro??)

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tanto per restare in tema, dalla stessa fonte:

Do not use Michelin tyres or any dual compound tyres.

capito?

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mi rivolgo ai pistard.......esclusi i tubolari quali sono secondo voi i copertoni migliori per un uso esclusivo in pista????

Saluti e baci....anzi assalutare come direbbe qualcuno ;)

Qui ti deve rispondere Franz è lui il feticista dei copertoncini :-)

si ma dubito che huxley voglia spendere 60 euro a copertoncino ;-DDDDD

comunque i tufo sono colla! pericolosi sul bagnato però! ;-)

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mi rivolgo ai pistard.......esclusi i tubolari quali sono secondo voi i copertoni migliori per un uso esclusivo in pista????

Saluti e baci....anzi assalutare come direbbe qualcuno ;)

Qui ti deve rispondere Franz è lui il feticista dei copertoncini :-)

si ma dubito che huxley voglia spendere 60 euro a copertoncino ;-DDDDD

comunque i tufo sono colla! pericolosi sul bagnato però! ;-)

con 120 euro vado a puttane .....no no 60 a copertone nein nein nein nein .....dai dai consigliami un livello un po più eco

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Visto che si parla di costi, per l'angolo del Rabbino adesso vi faccio cadere dalla sedia: avete presente i Vittoria Rubino slick?! Per l'allenamento su pista vanno benissimo e costano una cazzata: un discreto rapporto qualità prezzo, in quanto costano due lire e per l'allenamento van più che bene (ottimo compromesso tra scorrevolezza e incollaggio alla pista, gonfiati per bene son abbastanza rigidi e basta passarli con un po' di alcool o nitro per togliere la patina oleosa del nuovo e ottenere una buona aderenza).

Ovviamente parlo di pista in parquet, perchè sul cemento non durano un cazzo (se costano così poco un motivo ci sarà ed è che la mescola è quella che è... :-P) e si consumano come la gomma da cancellare su un foglio di carta martellata di marca Schoeller.....

p.s.: poi è chiaro che per performance più alte sono troppo "amatoriali", e in gara non li userei.....

Edited by Dane (see edit history)
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a sto punto sposto di sezione...

un velodromo che ha regole abbastanza strette è manchester, dove si ammettono solo le seguenti coperture

Continental, Schwalbe, Tufo or Vittoria clinchers or tubulars

il resto si riservano di valutarlo caso a caso...

per il poco che ne so ho usato per un bel po' su cemento (a busto) i continental (GP3000 nel mio caso, ora ci sono i 4000)...non grandissima scorrevolezza, ma attaccano come l'attack in parabolica, gli schwalbe con gli ultremo han fatto una gran gomma, ma cara come il fuoco...per tufo e vittoria tocca aspettare il franz.

ai gp4000 così a naso avevo pensato anche io ma sticazzi se costano pure loro..avevo anche pensato ai continental supersonic ma peggio ancora..va beh al momento :

- gp 4000 (cifra sui 35 euro??)

Su hibike costano 25 euri i gp4000s!

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ma invece, se parlassimo di tubolari?

cosa dicono i saggi in proposito per un uso amatoriale su pista?

tufo ottima scelta....li gonfi una volta al mese e neanche, troppo rigidi su strada, in pista conseguentemente perfetti

vittoria li gonfi ogni volta che prendi su la bici, cari, ma ottimi (l'open corsa eh, mica il rally..)

io ho da un anno su i continental sprinter e mi ci trovo molto bene....

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ma invece, se parlassimo di tubolari?

cosa dicono i saggi in proposito per un uso amatoriale su pista?

tubolari?!?! che sono i tubolari?!?! forse volevi dire i "palmer" ahahahahaha

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