Vai al contenuto

Prima fissa e dubbio taglia


Frullo
 Share

Recommended Posts

Ciao, 

Volendo comprare una scatto fisso ho solo due alternative: andare a Milano per la Fuji Feather oppure ordinare online la Santafixie Raval. Sono propenso per la seconda. 

Però io non ne capisco un cazzo di taglie, avevo la mountain bike presa a 14 anni fino a quando non me l'hanno rubata sotto al palazzo. 

Sono alto 176cm ed ho un cavallo di circa 82cm e preferisco avere telai piccoli. 

La Raval 52x52 è troppo piccola o può andare? La taglia dopo è 55x55. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Frullo ha scritto:

Ciao, 

Volendo comprare una scatto fisso ho solo due alternative: andare a Milano per la Fuji Feather oppure ordinare online la Santafixie Raval. Sono propenso per la seconda. 

Però io non ne capisco un cazzo di taglie, avevo la mountain bike presa a 14 anni fino a quando non me l'hanno rubata sotto al palazzo. 

Sono alto 176cm ed ho un cavallo di circa 82cm e preferisco avere telai piccoli. 

La Raval 52x52 è troppo piccola o può andare? La taglia dopo è 55x55. 

 

secondo me con una 52-54 sei abbastanza giusto, 55 inizia ad essere grossa.

posso chiederti perché solo queste due? non ti converrebbe guardare bene nell’usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fuji perché mi sembra di capire che dalla Stazione delle Biciclette o su a Bergamo da FT le trovo fisicamente e posso provare prima di acquistare. Mi farò 200km ma pazienza.

La Santafixie perché mi sembra una delle poche che è disponibile nella fascia di prezzo che cerco.

Ho guardato nell'usato.

Sul subitissimo, vicino a me, ci sono solo delle "fixie", scatto fisso coloratissime con flat o riser, cerchi improbabili a prezzi coraggiosi. Quelle che andavano una decina di anni fa.

Il marketplace di Facebook... Bah, passeggione convertite. 

Qui ho scandagliato bene bene... no hay nada per me. 

Ah e ci sono anche le Unieuro "da collezione". Su subito. Martoriate in tutti i modi, i bullhorn nessuno li ha mai veramente capiti, secondo me. 

Non chiedo tanto, scatto fisso, dropbar, freni (fondamentali, brakeless anche no) e via. Eppure 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Frullo ha scritto:

La Fuji perché mi sembra di capire che dalla Stazione delle Biciclette o su a Bergamo da FT le trovo fisicamente e posso provare prima di acquistare. Mi farò 200km ma pazienza.

La Santafixie perché mi sembra una delle poche che è disponibile nella fascia di prezzo che cerco.

Ho guardato nell'usato.

Sul subitissimo, vicino a me, ci sono solo delle "fixie", scatto fisso coloratissime con flat o riser, cerchi improbabili a prezzi coraggiosi. Quelle che andavano una decina di anni fa.

Il marketplace di Facebook... Bah, passeggione convertite. 

Qui ho scandagliato bene bene... no hay nada per me. 

Ah e ci sono anche le Unieuro "da collezione". Su subito. Martoriate in tutti i modi, i bullhorn nessuno li ha mai veramente capiti, secondo me. 

Non chiedo tanto, scatto fisso, dropbar, freni (fondamentali, brakeless anche no) e via. Eppure 

faccio l’avvoltoio e ti dico che vendo un frameset IRD pioppo tg 54 rosa a 390€ con serie sterzo.

però non so se può interessarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene.

IRD era a Modena (mi dicono sia chiuso) lo comprerei solo perché sono nostalgico della città universitaria. O forse sono nostalgico dei capelli che avevo quando andavo all'università a Modena. 

Epperò mi serve completa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Frullo ha scritto:

Fai bene.

IRD era a Modena (mi dicono sia chiuso) lo comprerei solo perché sono nostalgico della città universitaria. O forse sono nostalgico dei capelli che avevo quando andavo all'università a Modena. 

Epperò mi serve completa

si certo, immaginavo.

però secondo me ti conviene comunque aspettare che salti fuori qualcosa di usato!

attiva le notifiche su subito e via 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .