Vai al contenuto

Modifica cronologia

fredd

fredd

3 ore fa, Biagio00 ha scritto:

In realtà avevo anche in mente di farle al contrario perché con rilievi molto uniformi si creerebbe uno strato turbolento molto fine (ha un nome ma non ricordo) che potrebbe ridurre la resistenza tipo palla da golf

come intendi ottenere questi "rilievi" in maniera uniforme (un po' come le Zipp Firecrest)?

 

3 ore fa, Biagio00 ha scritto:

dai illuminami la retta via 😂

no, è utile sperimentare. non esistono solo le cere a questo scopo.. e ti direi che alcune volte non sono affatto necessarie.

 

3 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Confermo che non uso macchinari, mi vorrei organizzare con un piccolo forno magari autocostruito con rottami e anche sul discorso vuoto in realtà ho in mente di costruirmi una sorta di pompa con rottami ché il signore da cui prendo i materiali mi ha dato due dritte interessanti

non vorrei essere troppo duro ed entrare a gamba tesa (in caso insultami pure ahah), però prima di ingegnarti su macchinari autocostruiti da rottami, oltre alle dritte prendi anche in considerazione un manuale sui compositi (ne esistono migliaia) così da non fare le cose "a casaccio" (visto quello che costa la fibra e la resina) e iniziare a maturare una certa consapevolezza sui CFRP ahah

fredd

fredd

1 ora fa, Biagio00 ha scritto:

In realtà avevo anche in mente di farle al contrario perché con rilievi molto uniformi si creerebbe uno strato turbolento molto fine (ha un nome ma non ricordo) che potrebbe ridurre la resistenza tipo palla da golf

come intendi ottenere questi "rilievi" in maniera uniforme (un po' come le Zipp Firecrest)?

 

1 ora fa, Biagio00 ha scritto:

dai illuminami la retta via 😂

no, è utile sperimentare. non esistono solo le cere a questo scopo.. e ti direi che alcune volte non sono affatto necessarie.

 

1 ora fa, Biagio00 ha scritto:

Confermo che non uso macchinari, mi vorrei organizzare con un piccolo forno magari autocostruito con rottami e anche sul discorso vuoto in realtà ho in mente di costruirmi una sorta di pompa con rottami ché il signore da cui prendo i materiali mi ha dato due dritte interessanti

non vorrei essere troppo duro ed entrare a gamba tesa (in caso insultami pure ahah), però prima di fantasticare su accrocchi autocostruiti da rottami, oltre alle dritte prendi anche in considerazione un manuale sui compositi (ne esistono migliaia) così da non fare le cose a casaccio e iniziare a maturare una certa consapevolezza sui CFRP ahah

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .