Vai al contenuto

Ruota da 26 e freno


dulouz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

voglio mettere una ruota da 26 all'anteriore, in parte per risolvere il problema dell'overlap e in parte per ragioni estetiche per avere una linea più gradevole della bici visto il telaio molto piccolo. Solo che non so come risolvere il problema del freno...non me la sento di eliminarlo del tutto...in 2 anni di fissa il freno anteriore mi è servito non poco nel traffico....stavo pensando allora di montarlo lo stesso con i pattini che mordono sulla gomma, lo so è una cagata ma considerando l'uso che ne faccio del freno forse è un buon compromesso...datemi qualche consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

voglio mettere una ruota da 26 all'anteriore, in parte per risolvere il problema dell'overlap e in parte per ragioni estetiche per avere una linea più gradevole della bici visto il telaio molto piccolo. Solo che non so come risolvere il problema del freno...non me la sento di eliminarlo del tutto...in 2 anni di fissa il freno anteriore mi è servito non poco nel traffico....stavo pensando allora di montarlo lo stesso con i pattini che mordono sulla gomma, lo so è una cagata ma considerando l'uso che ne faccio del freno forse è un buon compromesso...datemi qualche consiglio ;)

E' una cagata. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere un v-brake con degli adattatori tipo questi:

12005_0.jpg

oppure usare un freno da bmx a braccio lunga tipo questo:

!C!+OT1wEGk~$%28KGrHqN,!hEEze90JR4lBNFtioiUfg~~0_3.JPG

però ci devi far vedere la bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, volevo aprirlo anche io questo 3ad, comunque, avevo visto questi adattatori

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/adattatore-per-u-brake-tektro

dite che andrebbero bene? io monterò i 26 principalmente per ragioni estetiche, perchè non mi piacciono molto i copertincini stretti stretti, poi per andar "forte" ho l'altra bici

comunque, anche l'idea dei freni da BMX non è affatto male!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nella tua stessa situazione, solo che non ci gioco a polo, forcella 28 + ruota MTB 26'': tu che freno monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nella tua stessa situazione, solo che non ci gioco a polo, forcella 28 + ruota MTB 26'': tu che freno monti?

gli adattatori suddetti e un vbrake...ma ancora non l'ho testato come si deve.

Misura la distanza tra l'asse del freno e la pista frenante della ruota: se è meno di 90mm, vai di freno bmx. per una fissa da città lo vedo anche esteticamente meglio. qui su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330512101384&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

c'è anche nero:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230567575111&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

la bici è una cinelli mystic del 2008 nera

l'adattatore per v-brake mi fa cagare, piuttosto stavo pensando di farmi della staffe per abbassare i pattini e mantenere lo stesso freno...

intanto ci penso tanto ancora devo procurarmi una ruota

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i polisti, secondo me è una cagata, e te lo dice uno che usa telai microscopici con ruote da 700. Con l'overlap si vive tranquilli.

L'unica è usare una leva lunga, se non vuoi cambiareil tipo di freno. Oppure il "

Loggati per vedere il contenuto
" come insegna Sheldon Brown per le conversioni a 650b (ma non 650c, che richiederebbe una staffa piú lunga e brutta a vedersi).

Bada che poi ti si abbasserebbe anche il movimento centrale. E poi ti rimarrebbe piú luce tra la ruota e la testa della forcella, che non è bellissimo a vedersi. E i copertoni da 650c costano troppo :)

Mugnaio: parliamo un po' degli stud per v-brake (i primi che hai postato) che m'interessano e non so dove trovarli.

EDIT: trovati, costano troppo. Faccio prima a saldare.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i polisti, secondo me è una cagata, e te lo dice uno che usa telai microscopici con ruote da 700. Con l'overlap si vive tranquilli.

L'unica è usare una leva lunga, se non vuoi cambiareil tipo di freno. Oppure il "

Loggati per vedere il contenuto
" come insegna Sheldon Brown per le conversioni a 650b (ma non 650c, che richiederebbe una staffa piú lunga e brutta a vedersi).

Bada che poi ti si abbasserebbe anche il movimento centrale. E poi ti rimarrebbe piú luce tra la ruota e la testa della forcella, che non è bellissimo a vedersi. E i copertoni da 650c costano troppo :)

Mugnaio: parliamo un po' degli stud per v-brake (i primi che hai postato) che m'interessano e non so dove trovarli.

EDIT: trovati, costano troppo. Faccio prima a saldare.

sulla mia cinelli taglia 47 e con le gabbiette ai pedali l'overlap non è poco...certo ci si abitua, anche perché il fastidio c'è solo quando si sterza a bassa velocità.

Però se a questo aggiungi anche il fattore estetico non è proprio una cagata di idea, anzi un telaio piccolo come un 47 guadagnerebbe secondo me molto.

Il movimento centrale si abbassa poco.Il prezzo del copertone non mi interessa tanto all'anteriore dura.

Il problema è solo del freno! ora vedo come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro con un 48 da corsa convertito scatto fisso con minimo orverlap e sto montando un 46 da pista, tutti e due con ruote da 700.

Secondo me a questo punto, potresti provare a montare anche la forcella adatta da 650c.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .