Vai al contenuto

Rapporto ideale per il polo


ketam
 Share

Recommended Posts

qual'è un rapporto ideale per giocare a polo considerando che davanti ho un 42?

siccome ho un mozzo falso flip flop nel senso che da una parte è fisso e dall'alrta è ruota libera, secondo voi togliendo la free wheel e avvitando a morte un pignone con frena filetti forte senza lockring potrebbe tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un 36x19, ottimo per il polo ma pessimo per farmi 4/5km per arrivare al campo!!!

Con un 42 credo il rapporto più corto che puoi fare è un 42x19, non credo si trovino facilmente pignoni più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un 36x19, ottimo per il polo ma pessimo per farmi 4/5km per arrivare al campo!!!

Con un 42 credo il rapporto più corto che puoi fare è un 42x19, non credo si trovino facilmente pignoni più grandi.

ma dici che tiene senza controdado?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici che tiene senza controdado?

A me non ha tenuto, non avevo il frenafiletti però era chiuso con una ghiera per movimento centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso 39:20, c'è gente negli USA che monta 39:22

le accelerazioni nel polo sono tutto e un rapporto cortissimo è di grande aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è un rapporto ideale per giocare a polo considerando che davanti ho un 42?

siccome ho un mozzo falso flip flop nel senso che da una parte è fisso e dall'alrta è ruota libera, secondo voi togliendo la free wheel e avvitando a morte un pignone con frena filetti forte senza lockring potrebbe tenere?

I veri mozzi flip-flop, che si usavano negli anni 20-30 (e poi a seguire), erano appunto fisso-libera.

Il falso flip-flop è fisso-fisso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I veri mozzi flip-flop, che si usavano negli anni 20-30 (e poi a seguire), erano appunto fisso-libera.

Il falso flip-flop è fisso-fisso...

domanda storica: ma i flip-flop di quelli "veri" (pista-libero) li usavano solo per allenarsi su strada (e in pista usavano mozzi con filetto solo su un lato) oppure li usavano anche in velodromo?

comunque sabato ho dato per la prima volta un significato al mio, di flip-flop, cambiando rapporto prima della salita del Berico. e so' soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

I veri mozzi flip-flop, che si usavano negli anni 20-30 (e poi a seguire), erano appunto fisso-libera.

Il falso flip-flop è fisso-fisso...

Scusa ma i mozzi flip flop non venivano usati quando non esisteva il cambio, montando due pignoni (non fissi) di dentatura diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io uso un 36x19, ottimo per il polo ma pessimo per farmi 4/5km per arrivare al campo!!!

Ora sono passato ad un 32-20 e credo di aver trovato quello che per me è il rapporto perfetto per il polo.

Ho provato anche un esasperato 22-16, però era davvero troppo corto.

Forse ho trovato anche il modo di tornare a casa senza dover frullinare le gambe.

Stando a

Loggati per vedere il contenuto
, a parità di lunghezza catena dovrei riuscire ad usare sia il 32-20 che il 36-16.

Quindi davanti metterò una doppia 36-32 e dietro userò una

Loggati per vedere il contenuto
(16-18-20-22) trovata nell'officina di mio nonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dopo i greif masters.....posso dire che con il mio 39-20 ero dannatamente lento.....

Quindi per iniziare vedo di upparlo con un 33-20.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i greif masters.....posso dire che con il mio 39-20 ero dannatamente lento.....

Quindi per iniziare vedo di upparlo con un 33-20.

L

Per mia esperienza ti consiglio combinazioni di rapporti intorno all'1,5 o meno.

Io ad esempio gioco con un 26/18 oppure 28/18.

Naturalmente non è una legge universale, magari altri si trovano meglio con rapporti più duri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .