Vai al contenuto

alimentazione


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

I succhi sono un pò acidi..ma se non ti danno noia..i sali li dovresti usare nella seconda parte per recuperare non subito..e comunque basta che non ci metti roba con lo zucchero senno ti viene il picco glicemico e dopo sei cotto..questo anche per la roba da mangiare..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, anche lì, la colazione sono in gradi di farla....eh, dipende, mangiar tanto non vuol dire sempre mangiar bene, nel senso delle cose che servono all'inizio dell'allenamento, quindi direi che per fare le cosine ammmodo (come dice una nostra conoscenza...) la colazione va fatta tipo 2 ore prima di partire, con carboidrati e zuccheri di modo da avere "benzina" per l'avvio dell'allenamento, ma anche grassi, che verranno "smontati" (passatemi il termine...) quando inizieranno a scarseggiare gli zuccheri, quindi in sintesi una roba tipo:

fette biscottate, marmellata, burro, yogurt, frutta secca, spremuta, eccc.....bona

eviterei il caffè, per il rischio di alzare le pulsazioni, che in un allenamento intenso si alzano già da se.

dicevamo 3 o 4 ore in sella, bene, inizierei a mangiare qualcosa dopo i primi 45-50 minuti, una barretta o il classico micro panino prosciutto e filadelfia, o comunque qualcosa di abbastanza complesso da digerire, poi man mano ogni mezzo ora virare verso cose più semplici, tipo marmellatine o fruttini zuegg...e per finire e dare (se ne hai...) la sassata finale, si va di un bel gel di zuccheri a rapido assorbimento e daje con la volata.

Essenziale, indispensabile, vitale (insomma ci siamo capiti...) il mangiare DOPO l'allenamento, in genere la "finestra" buona è di pari durata dell'allenamento quindi sei sei stato 3 ore in sella devi mangiare entro le 3 ore da che sei arrivato, sicuramente un po' di carboidrati, per evitare la catabolizzazzione dei muscoli, e poi sotto con le proteine e gli alimenti detti allcalinizzanti tipo albicocche secche, frutta secca, spinaci...ecc....

qui più meno finiscono le mie competenze, credo che un ometto come "sfrenato" possa aggiungere molto

io sapevo che in ogni caso entro 40 minuti/1 ora isogna mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, anche lì, la colazione sono in gradi di farla....eh, dipende, mangiar tanto non vuol dire sempre mangiar bene, nel senso delle cose che servono all'inizio dell'allenamento, quindi direi che per fare le cosine ammmodo (come dice una nostra conoscenza...) la colazione va fatta tipo 2 ore prima di partire, con carboidrati e zuccheri di modo da avere "benzina" per l'avvio dell'allenamento, ma anche grassi, che verranno "smontati" (passatemi il termine...) quando inizieranno a scarseggiare gli zuccheri, quindi in sintesi una roba tipo:

fette biscottate, marmellata, burro, yogurt, frutta secca, spremuta, eccc.....bona

eviterei il caffè, per il rischio di alzare le pulsazioni, che in un allenamento intenso si alzano già da se.

dicevamo 3 o 4 ore in sella, bene, inizierei a mangiare qualcosa dopo i primi 45-50 minuti, una barretta o il classico micro panino prosciutto e filadelfia, o comunque qualcosa di abbastanza complesso da digerire, poi man mano ogni mezzo ora virare verso cose più semplici, tipo marmellatine o fruttini zuegg...e per finire e dare (se ne hai...) la sassata finale, si va di un bel gel di zuccheri a rapido assorbimento e daje con la volata.

Essenziale, indispensabile, vitale (insomma ci siamo capiti...) il mangiare DOPO l'allenamento, in genere la "finestra" buona è di pari durata dell'allenamento quindi sei sei stato 3 ore in sella devi mangiare entro le 3 ore da che sei arrivato, sicuramente un po' di carboidrati, per evitare la catabolizzazzione dei muscoli, e poi sotto con le proteine e gli alimenti detti allcalinizzanti tipo albicocche secche, frutta secca, spinaci...ecc....

qui più meno finiscono le mie competenze, credo che un ometto come "sfrenato" possa aggiungere molto

io sapevo che in ogni caso entro 40 minuti/1 ora isogna mangiare

certo che si.....quella di non mangiare prima e nemmeno entro la prima ora massimo due non mica la tecnica che si usa quando si deve perdere peso molto velocemente...?.ma non fa bene perchè poi bruci i muscoli.....va fatta con molta cautela

cmq come dice il buon Calè non si mangia mai abbastanza anche quando sei in sella, per cui anche li bisogna imparare a sentire il proprio corpo....mangiare barrette e gel, idratarsi il giusto e via...Io per esempio domenica in 110km con le prime salite ho mangiato nell'ordine, barretta, banana e gel, bevendo una borraccia e mezzo e sono arrivato piuttosto bene.

Detto questo colazione come si è già detto è ottimo fette biscottate e marmellata, mentre è importante integrare bene DOPO, oltre che con il cibo (carnazze varie) anche con prodotti specifici, specie se ci si sta allenando tanto (ed a riguardo appena è pronto il mio programma "doping" di Calè ve lo farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un prodotto buonissimo post-allenamento/gara vi consiglio il recovery della inkosport lo consigliano anche tanti preparatori che conosco..di solito ognuno ha le sue teorie ma su quello vedo che vanno d'accordo..poi in squadra lo usiamo in tanti e ci troviamo tutti benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un prodotto buonissimo post-allenamento/gara vi consiglio il recovery della inkosport lo consigliano anche tanti preparatori che conosco..di solito ognuno ha le sue teorie ma su quello vedo che vanno d'accordo..poi in squadra lo usiamo in tanti e ci troviamo tutti benissimo

grande!!! quale prendo? il Drink o il normale?? c'èda fidarsi del sito che tu sappia? ;)

http://www.inkospor.it/mds/index.php?page=xtreme-recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un prodotto buonissimo post-allenamento/gara vi consiglio il recovery della inkosport lo consigliano anche tanti preparatori che conosco..di solito ognuno ha le sue teorie ma su quello vedo che vanno d'accordo..poi in squadra lo usiamo in tanti e ci troviamo tutti benissimo

grande!!! quale prendo? il Drink o il normale?? c'èda fidarsi del sito che tu sappia? ;)

http://www.inkospor.it/mds/index.php?page=xtreme-recovery

drogato!!!! ahahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un prodotto buonissimo post-allenamento/gara vi consiglio il recovery della inkosport lo consigliano anche tanti preparatori che conosco..di solito ognuno ha le sue teorie ma su quello vedo che vanno d'accordo..poi in squadra lo usiamo in tanti e ci troviamo tutti benissimo

grande!!! quale prendo? il Drink o il normale?? c'èda fidarsi del sito che tu sappia? ;)

http://www.inkospor.it/mds/index.php?page=xtreme-recovery

drogato!!!! ahahahahaah

sul serio! hahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il barattolone..è anche buono sul sito non ho mai comprato ma è una ditta seria io sono anni che la uso frà palestra e bici.. vai tranquillo poi mi dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il barattolone..è anche buono sul sito non ho mai comprato ma è una ditta seria io sono anni che la uso frà palestra e bici.. vai tranquillo poi mi dici

e ti sei ridotto come nella foto del avatar?!?!? hihihi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il barattolone..è anche buono sul sito non ho mai comprato ma è una ditta seria io sono anni che la uso frà palestra e bici.. vai tranquillo poi mi dici

grande lo provo al volo!! grazie!

Prendi il barattolone..è anche buono sul sito non ho mai comprato ma è una ditta seria io sono anni che la uso frà palestra e bici.. vai tranquillo poi mi dici

e ti sei ridotto come nella foto del avatar?!?!? hihihi :-D

hahaha funziona allora cazzzooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il barattolone..è anche buono sul sito non ho mai comprato ma è una ditta seria io sono anni che la uso frà palestra e bici.. vai tranquillo poi mi dici

e ti sei ridotto come nella foto del avatar?!?!? hihihi :-D

Eh oh..!! Monnezza mica a caso..:-)

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai, sta venendo un topic carino, avanti così...

poi vi racconto come si sta male in cotta di fame, una roba che ti ricordi per tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, sta venendo un topic carino, avanti così...

poi vi racconto come si sta male in cotta di fame, una roba che ti ricordi per tutta la vita...

Eh..se vuoi te la racconto anche io..la prima più di 10 anni fà prima che smettessi..me la ricordo come fosse ieri..:-)

Questi consigli dovrebbero servire a non caderci ma sò bene che una volta prima o poi capita e deve capitare a tutti..dico deve perché da quell'esperienza impari tanto..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai, sta venendo un topic carino, avanti così...

poi vi racconto come si sta male in cotta di fame, una roba che ti ricordi per tutta la vita...

Ecco qui sono un vero esperto :-)

Fortuna mia non ho problemi di crampi, ma per il resto so bene cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, sta venendo un topic carino, avanti così...

poi vi racconto come si sta male in cotta di fame, una roba che ti ricordi per tutta la vita...

Eh..se vuoi te la racconto anche io..la prima più di 10 anni fà prima che smettessi..me la ricordo come fosse ieri..:-)

Questi consigli dovrebbero servire a non caderci ma sò bene che una volta prima o poi capita e deve capitare a tutti..dico deve perché da quell'esperienza impari tanto..

vero..impari cose come il fatto che a 32 anni non ti fai il minimo problema ad entrare in una bar senza soldi ed elemosinare qualcosa da mangiare! hahahahahha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .