Vai al contenuto

antipioggia


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Beh, tieni conto che anche adesso ci vado due volte alla settimana in ufficio^^', per le altre giornate rimango in mutande e maglietta^^'

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2022 at 16:23 , Alb ha scritto:

ah, visto che non lo sa quasi nessuno, io uso i parafanghi sulle bici.

Lo sappiamo. Chi ha i parafanghi è amico della Meloni e degli sbirri.

 

pantaloni e copriscarpe vaude che uso già da almeno 7 anni.

Giacca presa due anni fa: Marmot

Sempre asciutto e fresco. Il tutto ben piegato entra a pennello nella borsa telaio.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli amati parafnaghi, io uso guscio in goretex della Millet (che uso anche per l'attività escursionistica in montagna). A prova di bomba (d'acqua), in piena estate un pò fa sudare... Per le gambe pantaloni impermeabili della decathlon con copriscarpe incorporati, fino ad ora hanno funzionato bene.

Il tutto sempre custodito in una borsa stagna da portapacchi posteriore (ma ci starebbe in una borsa sottosella o telaio tranquillamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora....sto rivalutando giacca+pantalone in modo da poterlo utilizzare pure per il trekking. il goretex non mi ha entusiasmato. altre tipologie di membrane impermeabili e traspiranti che magari non hanno bisogno dello spray idrorepellente dopo tot usi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheSnatch ha scritto:

allora....sto rivalutando giacca+pantalone in modo da poterlo utilizzare pure per il trekking. il goretex non mi ha entusiasmato. altre tipologie di membrane impermeabili e traspiranti che magari non hanno bisogno dello spray idrorepellente dopo tot usi ?

Mah difficile a dirsi... Goretex è un marchio che viene utilizzato dalla stragrande maggioranza delle aziende. è testato per cui fondamentalmente cambiando brand, non cambia la qualità del prodotto perché quello è. Ovviamente questo te lo fanno pagare. è una sorta di standard. come vibram per le suole.
C'è da dire che molte aziende (specialmente trekking/montagna) tipo montura, salewa, ecc...hanno sviluppato dei propri tessuti che fanno magari esattamente la stessa cosa (se nn meglio) di goretex...

Io anni fa quando praticavo uscite in montagna toste anche in inverno avevo un guscio montura che era fenomenale. non era goretex, ma potevi stare nella bufera di neve (come mi è successo) che non sentivi ne il vento e ne ti bagnavi*

*poi sono tornato cmq lavato perché stare tutta la giornata nella tormenta non è buona cosa 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2022 at 21:48 , sungia85 ha scritto:

Oltre agli amati parafnaghi, io uso guscio in goretex della Millet (che uso anche per l'attività escursionistica in montagna). A prova di bomba (d'acqua), in piena estate un pò fa sudare... Per le gambe pantaloni impermeabili della decathlon con copriscarpe incorporati, fino ad ora hanno funzionato bene.

Il tutto sempre custodito in una borsa stagna da portapacchi posteriore (ma ci starebbe in una borsa sottosella o telaio tranquillamente.

Noi mi sa che ogni tanto ci eravamo beccati sul treno...tu fai ancora il pendolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2022 at 21:16 , maestroyoda ha scritto:

Noi mi sa che ogni tanto ci eravamo beccati sul treno...tu fai ancora il pendolare?

Dopo 3 anni a pendolare Bergamo-Lecco (bici+ treno o solo bici) da metà maggio ho trovato lavoro a Bergamo...a 10 minuti da casa. Quindi bici e solo bici sempre! per ora ho detto no al pendolarismo 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
16 ore fa, Alb ha scritto:

#commuter

 

Loggati per vedere il contenuto

Perfetta per lo slalom tra gli adolescenti di fronte alla stazione, ci faccio un pensiero 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, mi sono attrezzato, e questo gabbibbo arancione sono io(la bici di fianco non è mia, ci tengo a dirlo)

Loggati per vedere l'immagine

ho scelto la via del poncho perché lo metti al volo e soprattutto perché io ho sempre lo zaino in spalla, ed in caso di pioggia, se usate una normale giacca, l'acqua nello schienale entrerà sempre, anche se lo coprite con il guscio.

inizialmente ho comprato solo il poncho, lho preso con le maniche perché ci faccio anche trekking e li meglio avere le braccia libere di muoversi, ma se lo usate solo per la bici probabilmente è meglio un poncho classico che vi copre anche il manubrio, secondo me.

comunque, il poncho, con le maniche, da solo non mi copriva per bene le gambe, in pratica zona caviglie e bassa coscia si bagnavano, anche colpa dell'assenza dei parafanghi, quindi ho comprato i pantaloni della btwin consigliati da Filixeo che coprono anche le scarpe.

Presa un po'  di pioggia forte, non ho scannato perché la mia bici con la pioggia non frena nulla, quindi se piove semplicemente parto 10min prima, comunque sono arrivato a lavoro asciutto e non sudato.

i pantaloni sono questi

Loggati per vedere il contenuto

il poncho è della diadora utility, marchio di abbigliamento da lavoro, lho preso enorme perché cosi riesco a coprire anche gli zaini da montagna. lho trovato a 20 euro super scontato, copre anche il casco e ha il colletto alto, una bomba, non potevo lasciarlo li.

i lati negati trovati.....il poncho in questione non riesce a coprire le mani, soprattutto considerando la posizione allungata in bici lascia scoperti anche i polsi. inoltre non ha le maniche chiuse, tipo polsini, ma molto larghe.

Occupa relativamente tanto, poncho+pantalone si portano in una busta, di certo non da portare nella tasca della giacca e tirarli fuori all'uso.

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .