Vai al contenuto

Scelta tv


skullfixed
 Share

Recommended Posts

Sono stato inghiottito dal mercato delle tv 😞

Devo comprare una tv per casa nuova, pensavo che fosse moooolto più facile! La mia nerdaggine per le specifiche mi sta trascinando a fondo, appena penso di essere venuto a capo della scelta trovo qualcosa che non  va… è la tv che sta scegliendo me! 
 

- parete con a disposizione 2.20 m (montaggio a muro, predisposizione per far passare cavi internamente al muro)

- distanza divano 3.2 m —> 65o 55 pollici?

- marchio LG, mi piace molto di più il loro SO e ho avuto brutte esperienze con altro marchio  🇰🇷 
 

- Nanocell o OLED? Valgono la pena i 400€ in più?

- utilizzo: Film (tanti) e eventi sportivi

chiunque mi possa consigliare su che dispositivo orientarmi, gli sarò grato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@skullfixed
Ciao!
Io, quasi per caso, ho comprato un Philips con sistema Ambilight convinto fosse una mezza cagata. Invece mi sono dovuto ricredere, per i film l'esperienza è super immersiva.
Purtroppo il difetto più grande è il SO proprietario ma ho visto che ora sono passati ad Android TV.
Per i pollici, 3 metri di distanza sono tanti, come minimo andrei sul 65.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tassativamente SO android per poter accedere senza vincoli ad app ed aggiornamenti, i miei si sono trovati con la TV seminuova e non poter mettere disney+ o altre app perchè il SO non le supporta.

 

io la TV la uso pochissimo (qualche video di cartone al bimbo) e ho optato per una NON smart a cui ho messo fire stick di amazon con cui mi collego alla rete, però sono un utilizzatore atipico e non necessitavo uno schermo grandissimo (43")

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso prendere mega padelle da appendere al muro che puoi vedere solo se ci sei esattamente di fronte?

Io in casa ho solo una TV da 32" , almeno la posso ruotare tranquillamente se sto mangiando o se sono stravaccato sul divano o a terra.

Purtroppo per il SO punta ad Android tv, la mia ottima Panasonic è diventata immediatamente obsoleta.

Samsung ha, per me, dei colori troppo saturi/falsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul SO preferisco rischiare ma rimanere in casa LG, che per le esperienze che ho avuto è un ottimo marchio. 
 

per quanto riguarda la scelta di appenderla al muro è un aspetto anche estetico (mi piace di più, viene un lavoro molto pulito, zero cavi in vista).

la scelta ed il dubbio è se andare su OLED, ed in questo caso puntare la fascia base del 2021 (oled65a16) oppure andare su Nanocell sempre del 2021 e risparmiare sui 300€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Sul SO preferisco rischiare ma rimanere in casa LG, che per le esperienze che ho avuto è un ottimo marchio. 
 

per quanto riguarda la scelta di appenderla al muro è un aspetto anche estetico (mi piace di più, viene un lavoro molto pulito, zero cavi in vista).

la scelta ed il dubbio è se andare su OLED, ed in questo caso puntare la fascia base del 2021 (oled65a16) oppure andare su Nanocell sempre del 2021 e risparmiare sui 300€ 

Quella che consuma meno, visti i tempi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, lelegab ha scritto:

Ha senso prendere mega padelle da appendere al muro che puoi vedere solo se ci sei esattamente di fronte?

Io in casa ho solo una TV da 32" , almeno la posso ruotare tranquillamente se sto mangiando o se sono stravaccato sul divano o a terra.

Purtroppo per il SO punta ad Android tv, la mia ottima Panasonic è diventata immediatamente obsoleta.

Samsung ha, per me, dei colori troppo saturi/falsi.

dipende da che angolo la vuoi guardare, i pannelli odierni di media/alta qualità hanno ottimi angoli di visualizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò boomer inside, abituato alle vecchie TV a tubo catodico che a farla grande erano dei 24pollici ma non capisco sta "moda" di riempire la parete del salotto con uno schermo dove vedere i calciatori quasi in scala 1:1.

Forse perché non sono un assiduo visionatore di serie TV/film/eventi sportivi 🙂

Meno TV, più quadri o stampe....o fissi la fissa sopra lo schermo più piccolo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2022 at 11:32 , lelegab ha scritto:

Ha senso prendere mega padelle da appendere al muro che puoi vedere solo se ci sei esattamente di fronte?

Io in casa ho solo una TV da 32" , almeno la posso ruotare tranquillamente se sto mangiando o se sono stravaccato sul divano o a terra.

Purtroppo per il SO punta ad Android tv, la mia ottima Panasonic è diventata immediatamente obsoleta.

Samsung ha, per me, dei colori troppo saturi/falsi.

Nonostante ce la raccontino da anni, lo sto vedendo ora che sono stato obbligato a cambiare tv, penso che un'ottima tv a tubo catodico tipo Sony Trinitron sia (per i miei gusti) una soluzione migliore della robaccia ultrapiatta e ultracafona che va oggi. Per non parlare dell'audio.

Se progresso vuol dire riempire le discariche di merda prodotta in Asia che dura poco per motivi di obsolescenza programmata, io non voglio il progresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lelegab ha scritto:

Sarò boomer inside, abituato alle vecchie TV a tubo catodico che a farla grande erano dei 24pollici ma non capisco sta "moda" di riempire la parete del salotto con uno schermo dove vedere i calciatori quasi in scala 1:1.

Forse perché non sono un assiduo visionatore di serie TV/film/eventi sportivi 🙂

Meno TV, più quadri o stampe....o fissi la fissa sopra lo schermo più piccolo 

La mia Philips crt da 17" (che funziona ancora a dire il vero ma ha dei problemi a livello audio e i decoder sono costruiti un tot all'etto) ha 25 anni. I miei genitori per andare dietro al progresso hanno cambiato tv più volte (Samsung, Philips). Mio padre ha buttato via più di una Brionvega (riparabilissime e sono pure oggetti molto belli) e un Sony Trinitron da 25" che in 20 e più anni si è guastato forse 1 o 2 volte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lelegab ha scritto:

Meno TV, più quadri o stampe....o fissi la fissa sopra lo schermo più piccolo 

TV del 2008, una Sony Bravia 32" (che mi è stata regalata perché sarebbe stata sostituita e mandata in discarica, peccato che funzioni tuttora benissimo) e fissa appesa sopra!

 

Ammetto che in questo spazio ci starebbe anche un 55 o 60 pollici...ma per guardare una puntata su Netflix la sera prima di dormire, è più che sufficiente questa!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

TV del 2008, una Sony Bravia 32" (che mi è stata regalata perché sarebbe stata sostituita e mandata in discarica, peccato che funzioni tuttora benissimo) e fissa appesa sopra!

 

Ammetto che in questo spazio ci starebbe anche un 55 o 60 pollici...ma per guardare una puntata su Netflix la sera prima di dormire, è più che sufficiente questa!

Loggati per vedere l'immagine

A casa in anni di Sony Trinitron ci siamo sempre trovati benissimo, anche a livello audio. Inoltre era anche un oggetto bello da vedere e ben fatto. Come ti trovi con la serie Bravia?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

A casa in anni di Sony Trinitron ci siamo sempre trovati benissimo, anche a livello audio. Inoltre era anche un oggetto bello da vedere e ben fatto. Come ti trovi con la serie Bravia?

Non sfigura affatto rispetto ai modelli attuali, sia come qualità audio/video che come design

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Non sfigura affatto rispetto ai modelli attuali, sia come qualità audio/video che come design

Come disegno, anche se nell'ultimo periodo del tubo catodico erano passati al grigio argento, sono sempre stati bravi a non sforare nella cafonaggine di tanti altri che ora spopolano e sono forse i miei preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non possiedo l'aggeggio (cit.) ma se dovessi fare una postazione per vedere Film allora metterei su una videoproiettore, grande invidia per chi ha lo spazio e denari per fare una cosa del genere, magari con telo a scomparsa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .