Vai al contenuto

Fissa economica


ildario78
 Share

Recommended Posts

Ciao, oggi sono andato in un posto dalle mie parti dove fanno da fabbrica e da rivenditore e ho visto questa fissa

181732_1844015144223_1355966752_2105795_2726674_n.jpg

La producono solo da un paio di mesi e sul loro sito non è ancora presente, sinceramente non è sto gran mezzo ma il costo è davvero basso, attorno ai 250 euro secondo le ruote che si montano.

Il telaio sembra un po' quello delle vecchie freni a bacchetta, non è sicuramente un pista, la componentistica è economica ma se qualcuno sta pensando a una conversione partendo da una bici da passeggio questa può essere una valida alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, a mio parere se uno non ha proprio voglia di smontare/montare, fare danni o complicarsi la vita, va più che bene come prima fissa o approccio.

certo 250euro, sempre a parere mio, non son poche..

in più ci puoi montare i parafanghi, almeno quello anteriore sicuro, posteriore non vedo bene.

sempre meglio di cose strane che si vedono su ebay col nome fixed...e poi non ci incastrano un tubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho..

con poco piu di 250 euro ti fai una conversione con un telaio strada di marca..

io ho fatto così e ti assicuro che ho la manualità di un monco con il parkinson!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace per niente. Per prendere un telaio da passeggio con una guarnitura indecente e il resto dei componenti che probabilmente saranno delle cinesate non andrei mai a spendere 250 euro, ma appunto mi cercherei una vecchia bici da corsa da convertire al risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le ruote base mi sembra che vogliono sui 200-220, resta una fissa "da supermercato" per chi non vuole spendere tanto e non vuole sbattersi a raccattare materiale usato, di sicuro non è uno splendore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare brutta l'idea... chissà quanta gente sarebbe comoda nel possedere una fissa senza avere il tempo di costruirsela e potrà prendersi questa per fare il pendolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non mi pare brutta l'idea... chissà quanta gente sarebbe comoda nel possedere una fissa senza avere il tempo di costruirsela e potrà prendersi questa per fare il pendolare...

parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sbagli...

con 100 euro trovi delle belle bici da corsa in ottime condizioni, e spesso trovi anche misure molto piccole o molto grosse...

te la cerchi coi copertoncini che si trovano...

io

lock 6v, cosi nn devi manco rispaziare... 20euro

un pignone miche... 10euro

catena 1/8 10euro

riser (da gratis a 20euro)

leva ciclocross (10euro? 15?)

manopole o nastro (10)

sganci rapidi esagonali (8)

togli una corona... il freno dietro...

e ti sei fatto una fissa da citta...

se sgami una leva, e le manopole, risparmi pure un altro po...

bici tipo questa per intenderci

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-vicenza-22441952.htm

dovrebbe essere pure a copertoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .