Vai al contenuto

La mia Prima Fixed Gazzetta


Cere
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ... 

Ho pensato che la mia prima Fixed deve nascere dalle mie mani 😁 ovviamente per qualsiasi intoppo andrò dal mio meccanico di fiducia!

Vi chiedo un'aiuto sui pezzi in modo da farla il meglio possibile... il budget? alto dovendo essere la definitiva.

Telaio: Cinelli Gazzetta (nuovo) Verde acido (taglia 54, essendo alto 1,79 cavallo 85) mi sembra sia corretto.

Forcella: chiedo aiuto non ho idea (adesso monta Columbus Cr-Mo 1-1/8”) sicuramente in carbonio.

Manubrio: Cinelli LARGO HANDLEBAR

Stems: Cinelli ant

Cerchi: Ancora non so ma sicuramente profilo alto

Reggisella: Cinelli Vai

Pignone: Miche 18D

Guarnitura:  MICHE PISTARD 2.0 48D 170MM NERO

Freno Anteriore: MICHE PERFORMANCE BLACK

Catena: Consiglio?

Per adesso ho preso solo il Telaio ... quindi ancora tutto da decidere

Grazie mille per i consigli 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao @Cere e benvegnuto

intanto se non lo hai già fatto consiglio una scrollata alla ricerca delle Gazzette in gallery: Showing results for 'gazzetta'. - FIXEDFORUM.it e taggo il massimo esponente del gazzettismo @TheNathan

La tua domanda è già stata posta qui: 

 

e quo:

Questa ha la forcella in carbonio:

Anche queste forca carbo: Cinelli Gazzetta - Caffetteria - FIXEDFORUM.itNon il solito GAZZETTA - Gallery - FIXEDFORUM.it

18 minuti fa, Cere ha scritto:

Cerchi: Ancora non so ma sicuramente profilo alto

Ocio che non ti trovi a pedalare dei sassi

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato una Gazzetta taglia 58 ... e devo dire che la pensavo troppo grande invece mi ci trovavo bene ... bel dubbio adesso 54 o 58???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Cere ha scritto:

Ieri ho provato una Gazzetta taglia 58 ... e devo dire che la pensavo troppo grande invece mi ci trovavo bene ... bel dubbio adesso 54 o 58???

Grazie mille

tra 54 e 58 c'è una bella differenza^^'

Con le tue misure, molto simili alle mie, ti direi 56

Col 58 rischieresti di avere uno stem corto corto che fa cagarissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro grazie mille, la 54 mi piace molto perchè compatta e dalle tabelle che vedo la misura sarebbe corretta, hai ragione la 56 risulterebbe un pò più "comoda" .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO @Cere partiamo dalle misure io ho un Gazzetta 54 ma avrei dovuto prendere una 56 (quando lo comprai io non vi era molta scelta quindi ho dovuto adattarmi). Ma dalla 54 alla 58 c'è un abisso.

i componenti vanno bene tutti ma secondo me puoi trovare di meglio a meno che la varia componentistica cinelli (ant, pepper,vai ecc..) che costa di più e spesso pesa di più.

Ti consiglio come serie sterzo la VP o dia compe ... costa poco e sembra una chrisking in più ti dico che da più di 10 anni fa il suo lavoro ! (circa 30/35€

per le ruote va a gusti 🙂

per qualsiasi cosa sono qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @TheNathan , mi sto informando il più possibile perchè ci tengo particolarmente a questo piccolo progetto, come taglia telaio la 56 non riesco a trovarla, e avendo letto la tabella la 54 mi sembrava giusta, proverò a cercare ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cere ha scritto:

Grazie mille @TheNathan , mi sto informando il più possibile perchè ci tengo particolarmente a questo piccolo progetto, come taglia telaio la 56 non riesco a trovarla, e avendo letto la tabella la 54 mi sembrava giusta, proverò a cercare ancora

la 54 è facilmente adattabile 😉 (tieni conto che sono 1,80)

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan avrei trovato questa, misura 56, cosa nè pensate? 

Potrei recuperare il telaio e le ruote ... non è il colore che cercavo ma non sarebbe un problema

 

Mentre la 54 solo telaio è quella verde, il colore mi piace moltissimo

 

Differenza di prezzo pochissima, qualche consiglio?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cere ha scritto:

@TheNathan avrei trovato questa, misura 56, cosa nè pensate? 

Potrei recuperare il telaio e le ruote ... non è il colore che cercavo ma non sarebbe un problema

 

Mentre la 54 solo telaio è quella verde, il colore mi piace moltissimo

 

Differenza di prezzo pochissima, qualche consiglio?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

personalmente preferisco il telaio (verde acido) perchè ha la vecchia forcella e i forcellini...e se ti piace di più è giusto che tu segua i tuoi sogni e non ti accontenti (come già detto una 54 la puoi adattare benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathangrazie ancora, penso che andrò su quello, come ruote penso che andrò su qualcosa di completo, stavo guardando le Mavic Ellips.

Certo scegliere il mozzo a parte sarebbe stato un qualcosa in più, ma la recensione non mi sembra male, lavoro che posso posticipare, anche perchè dovrei portarle dal meccanico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Primo intoppo, avendo scelto come guarnitura miche pistard 2.0 170mm, qual' è il suo movimento centrale che vada bene su Gazzetta?

 

Grazie mille

Modificato da Cere (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cere ha scritto:

Primo intoppo, avendo scelto come guarnitura miche pistard 2.0 170mm, qual' è il suo movimento centrale che vada bene su Gazzetta?

 

Grazie mille

Ciao dovrebbe essere un BSA passo Inglese 68 , nel caso sia così per quella guarnitura Miche ha EVOMAX BSA appunto qui

Loggati per vedere il contenuto
prodotto

Un appunto, ma tu il telaio lo hai visto dal vero ?

Non vorrei che quel verde acido della foto fosse un "semplice" bel giallo che poi magari non ti piace.... o magari ti piace di più... magari cerca un po' di foto sul web 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@KrudoIntegralegrazie mille, penso sia proprio quello il movimento centrale, andrò a vederlo settimana prossima così saprò il colore esatto 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .