Vai al contenuto

consigli! fine agosto_montagna/collina 2 giorni CX


enky
 Share

Recommended Posts

Ciaoooo! entro una volta all'anno e solo per spillare info e consigli, sono una persona orribile!

Cercavo un consiglio per un bel giretto verso fine agosto, magari zona trentino. niente salitone da uccidersi, due giorni da bivaccare in giro con amaca, dipendendo dal dislivello direi sui 150km totali circa (se ci sono salite considerevoli bastano 100 :D), sarebbe stupendo se inizio e fine fossero vicine a qualche stazione ( mamma mia che rompipalle che sono vabe nel dubbio ho approfittato e scritto tutto!)

se qualcuno mi consiglia koomot si bellissimo ma preferisco chiedere direttamente all'esperienza dei ciclisti ❤️

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che chiedi il Trentino, io insisto col Veneto 😅

Scherzi a parte, ti consiglio l'anello ciclabile del Grappa: zone abbastanza snobbate dal turismo di massa ma tranquillamente fornite dei soliti servizi: pizzerie, baretti, capannoni con bazar cinesi e via così; transito anche in o vicino a centri molto gradevoli (Valstagna, Feltre, Valdobbiadene) e paesaggi unici (Valle del Brenta e Marca trevigiana) con tantissima natura; nessuna salita esagerata ma un po' di divertente su e giù con asfalto generalmente accettabile; altitudine generalmente molto bassa quindi non fa mai freddo neanche in discesa. Partenza e arrivo a Bassano, mediamente servita dalle ferrovie ma non è Milano, ovviamente vale una visita. Possibile allungare il tutto fino al termine della ciclovia del Brenta (Borgo Valsugana o anche Pergine e Lago di Levico/Levico Terme in Trentino) per poi ridiscendere fino a Primolano (salita del Giro, 2022 incluso) e riprendere la traccia oppure con una capatina a Enego (sull'Altopiano di Asiago, salita facile, panoramica e con asfalto messo bene) rimanendo quasi in piano; splendide ma tagliagambe praticamente tutte le salite a Cima Grappa.

Info qui: 

Loggati per vedere il contenuto

Komoot non è il mio strumento e non so se c'è già l'itinerario, ma lo puoi generare dalla traccia del primo link.

Video del Bragotto che lo percorre: 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglia! ci do meglio un occhio stasera a casa. sei stato prezioso grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Visto che chiedi il Trentino, io insisto col Veneto 😅

Scherzi a parte, ti consiglio l'anello ciclabile del Grappa [...]

uno dei miei prossimi giri ... traccia già sul garmin ... 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

uno dei miei prossimi giri ... traccia già sul garmin ... 😉

Ma infatti dopo averla proposta ho deciso che quando torno dai suoceri la faccio tutta d'un fiato!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cambio di programma, x ki ce dal 21 agosto in poi sono credo in veneto..famola dai

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto andando in alto adige, in macchina, ci sono un po di laghi, magari trovi un percorso che ti fa fare senza troppa fatica boschi e laghi, che un bagnetto ci sta sempre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, enky ha scritto:

Ciaoooo! entro una volta all'anno e solo per spillare info e consigli, sono una persona orribile!

Cercavo un consiglio per un bel giretto verso fine agosto, magari zona trentino. niente salitone da uccidersi, due giorni da bivaccare in giro con amaca, dipendendo dal dislivello direi sui 150km totali circa (se ci sono salite considerevoli bastano 100 :D), sarebbe stupendo se inizio e fine fossero vicine a qualche stazione ( mamma mia che rompipalle che sono vabe nel dubbio ho approfittato e scritto tutto!)

se qualcuno mi consiglia koomot si bellissimo ma preferisco chiedere direttamente all'esperienza dei ciclisti ❤️

Grazie mille!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ciao… su una rivista che ho in casa parlano di questo percorso … magari quello che cerchi, magari no … 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alb ha scritto:

cambio di programma, x ki ce dal 21 agosto in poi sono credo in veneto..famola dai

Se sono su in quei giorni ti faccio un colpo volentieri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Se sono su in quei giorni ti faccio un colpo volentieri!

no xke sei fai un colpo (come dicono in Veneto) poi rischi che muori

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alb ha scritto:

no xke sei fai un colpo (come dicono in Veneto) poi rischi che muori

LOL

Colpo o s'ciopòn

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .