Vai al contenuto

componenti in carbonio china/amazon


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Non so se ne è già parlato,
volevo sapere se avete esperienze dirette con i vari componenti in carbonio cinesi che sono venduti su Amazon (o anche aliexpress): selle, reggisella, pieghe, attacchi manubrio.
Tralasciando i soliti discorsi: "se vuoi spaccarti i denti e bla bla". 
Cioè sono "validi"? al netto di non avere un marchio blasonato stampato sopra che ne "garantisce" la qualità, ma ne aumenta 3 volte tanto il prezzo? 
Sicuramente in china, dove vengono fatti il 99% dei telai e componenti, qualcosa di buono ci sarà pure no?
Se avete esperienze positive, linkate.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella non proprio in carbonio ne ho scritto qui: 

Segnalo anche che ci sono marchi più "vicini" venduti da negozi italiani (Ridewill) e anche se non sono supernoti hanno costi paragonabili a quelli di Aliexpress. Nello specifico ho usato con grande soddisfazione questo reggisella 

Loggati per vedere il contenuto

Adesso non più disponibile ma facendo il conto della serva (reggisella Aliexpress + spedizione un minimo affidabile) ci si spende circa lo stesso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nel tempo ho acquistato:

- trittico mtb (reggi, stem e manubrio)
- manubrio aero da corsa (montato sul mio ex Planet X)
- 6 set di ruote strada e un set pista
- 4 stem

al momento nessun segno di cedimento o altro, casomai unico difetto le teste viti che arrugginiscono (sono comunque componenti del 2014). tutte cose usate abbastanza intensamente (non solo da me) e tutto da Aliexpress. comprare da negozi UE è moooolto più rapido e senza dazi, quindi ci sta dover pagare qualcosa in più, ma ottieni anche di più come servizi (spedizione rapida e niente dazi a sorpresa)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno e mezzo che giro tutti i santi giorni con questo riser:

Immagine 15 - T800 integrale in fibra di carbonio mountain bike piatto RISER Bar 31.8*580-720 BARRE di carbonio MTB

Loggati per vedere il contenuto

(che allora ho pagato solo 19 sterline)

e ancora regge 🙄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io preso di tutto e soprattutto lato cx ben maltrattato.

direi dipende, da 10 anni a questa parte la qualità from china di roba unbranded è decollata

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo nell'ordine, sella e reggiesella bdc, reggisella fissa, sella reggisella mtb elitaone, tutto da aliexpress. Mai trovato grossi difetti trannne Il reggi della mtb che flette un pelo, il cinese mi ha detto che devo stare tranquillo che è testato fino a 110 kg anche uso offroad, mi fido, tanto è una xc e grosse discese non ne faccio! 

Il resto lo uso dal 2017 e va da dio, e allo stato attuale sono 88kg! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso circa 5 anni fa un reggisella "aero" da aliexpress, no brand arrivato in 50-60 giorni, dopo averlo montato e circa una 50ina di km si è crepato nel punto di serraggio del collarino, ho mandato foto della crepa specificando di aver usato una dinamometrica per serrare il collarino e dopo una decina di giorni mi è arrivato un reggisella nuovo a spese loro.

Quello crepato ho continuato ad usarlo con un expander per forcelle all'interno senza problemi e quello nuovo lo uso su un altro telaio senza mai aver avuto altri problemi (ho cambiato collarino con un miche x carbon)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Piccolo update. 

Alla fine ho preso su aliexpress e montato sulla mia gravel nell'ordine:
- reggisella (elita one) e sella(??). (per i grammomaniaci: ho alleggerito 300g c.a)
al momento nulla da dire. anzi, il tutto mi sembra molto più rigido. e la sella pure essendo 100% carbonio senza rivestimenti la trovo stranamente comoda. L'ho testata sia su uscita gravel di circa 70km, che su uscita stradale pura di 120km

- piega e attacco manubrio RXL: uscita stradale da 120km. anche qui al momento nulla da dire. sembra comoda e anch'essa molto rigida. sono entusiasta dell'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .