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DaveFace

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Ciao a tutti! 

Vi aggiorno un po' sul lavoro fatto in questi giorni. 

Ora, poiché devo aspettare di andare in campagna per picchiarmi come si deve con la serie sterzo e il movimento centrale, ho deciso di iniziare a pulire il telaio. Con l'aiuto della lana d'acciao americana e wd40 ho passato finemente tutto il telaio ottenendo un risultato come da foto. 

 

IMG_20220730_151753.thumb.jpg.db2d12618caf9d0db321ffce3d464451.jpgIMG_20220730_151819.thumb.jpg.8adebbde0e2516cacdae3e8cd3c4537c.jpgIMG_20220730_151844.thumb.jpg.d10affc94d45d058f7fd10ea83d9f6ef.jpgIMG_20220729_075713.thumb.jpg.d05999b94c57533b52b219eac2a12a1f.jpg

Qui la differenza tra tubo trattato e tubo non trattato durante la prima fase di pulitura

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Qui un prima e dopo

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A parte i punti di ruggine ormai evidenti, ci sono anche parti con vernice raggrinzita e con bolle. Per questo utilizzerò un bloccaruggine che descrivo sotto.

Come si nota in foto, le congiunzioni hanno mantenuto ancora un po' quel giallognolo che la bicicletta aveva prima del trattamento. Su quelle dedicherò una singola sessione di pulitura, anche perché adesso mi sento l'avambraccio come quello di hulk 😅

Per le parti cromate, idem, a forcella anteriore rimossa tratterò a parte anche quelle, anche se già adesso non sono niente male. 

Dopo aver passato la paglietta, con dei batuffoli di cotone ho steso della pasta abrasiva a grana fine con lo scopo di eliminare gli eventuali graffietti dati dalla lana di acciaio. 

Il passo successivo, a forcella anteriore rimossa e pulita, sarà quello di stendere un prodotto bloccaruggine, nel mio caso ho preso questo di nome Titel oil 

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Prodotto a base solvente, incolore, ferma il processo di ossodazione senza eliminare la patina di ruggine come invece fanno i convertitori tipo il Ferox. La mia unica preoccupazione è che dia troppa lucidità al telaio. Farò prima una prova su un telaio "a buttare". 

Voi invece che bloccaruggine e protettivo finale applicate? 

 

DaveFace

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Ciao a tutti! 

Vi aggiorno un po' sul lavoro fatto in questi giorni. 

Ora, poiché devo aspettare di andare in campagna per picchiarmi come si deve con la serie sterzo e il movimento centrale, ho deciso di iniziare a pulire il telaio. Con l'aiuto della lana d'acciao americana e wd40 ho passato finemente tutto il telaio ottenendo un risultato come da foto. 

 

IMG_20220730_151753.thumb.jpg.db2d12618caf9d0db321ffce3d464451.jpgIMG_20220730_151819.thumb.jpg.8adebbde0e2516cacdae3e8cd3c4537c.jpgIMG_20220730_151844.thumb.jpg.d10affc94d45d058f7fd10ea83d9f6ef.jpgIMG_20220729_075713.thumb.jpg.d05999b94c57533b52b219eac2a12a1f.jpg

Qui la differenza tra tubo trattato e tubo non trattato durante la prima fase di pulitura

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Qui un prima e dopo

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A parte i punti di ruggine ormai evidenti, ci sono anche parti con vernice raggrinzita e con bolle. Per questo utilizzerò un bloccaruggine che descrivo sotto.

Come si nota in foto, le congiunzioni hanno mantenuto ancora un po' quel giallognolo che la bicicletta aveva prima del trattamento. Su quelle dedicherò una singola sessione di pulitura, anche perché adesso mi sento l'avambraccio come quello di hulk 😅

Per le parti cromate, idem, a forcella anteriore rimossa tratterò a parte anche quelle, anche se già adesso non sono niente male. 

Dopo aver passato la paglietta, con dei batuffoli di cotone ho steso della pasta abrasiva a grana fine con lo scopo di eliminare gli eventuali graffietti dati dalla lana di acciaio. 

Il passo successivo, a forcella anteriore rimossa e pulita, sarà quello di stendere un prodotto bloccaruggine, nel mio caso ho preso questo di nome Titel oil 

16592962208577387991472098929092.thumb.jpg.3f38bfa11773ed1adefd2aaba87389b8.jpg

 

Prodotto a base solvente, incolore, ferma il processo di ossodazione senza eliminare la patina di ruggine come invece fanno i convertitori tipo il Ferox. La mia unica preoccupazione è che dia troppa lucidità al telaio. Farò prima una prova su un telaio "a buttare". 

Voi invece che bloccaruggine e protettivo finale applicate? 

 

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Ciao a tutti! 

Vi aggiorno un po' sul lavoro fatto in questi giorni. 

Ora, poiché devo aspettare di andare in campagna per picchiarmi come si deve con la serie sterzo e il movimento centrale, ho deciso di iniziare a pulire il telaio. Con l'aiuto della lana d'acciao americana e wd40 ho passato finemente tutto il telaio ottenendo un risultato come da foto. 

 

IMG_20220730_151753.thumb.jpg.db2d12618caf9d0db321ffce3d464451.jpgIMG_20220730_151819.thumb.jpg.8adebbde0e2516cacdae3e8cd3c4537c.jpgIMG_20220730_151844.thumb.jpg.d10affc94d45d058f7fd10ea83d9f6ef.jpgIMG_20220729_075713.thumb.jpg.d05999b94c57533b52b219eac2a12a1f.jpg

Qui la differenza tra tubo trattato e tubo non trattato durante la prima fase di pulitura

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Qui un prima e dopo

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A parte i punti di ruggine evidenti, ci sono anche parti con vernice raggrinzita e con bolle, segno che la ruggine lavora. Per questo utilizzerò un bloccaruggine che descrivo sotto.

Come si nota in foto, le congiunzioni hanno mantenuto ancora un po' quel giallognolo che la bicicletta aveva prima del trattamento. Su quelle dedicherò una singola sessione di pulitura, anche perché adesso mi sento l'avambraccio come quello di hulk 😅

Per le parti cromate, idem, a forcella anteriore rimossa tratterò a parte anche quelle, anche se già adesso non sono niente male. 

Dopo aver passato la paglietta, con dei batuffoli di cotone ho steso della pasta abrasiva a grana fine con lo scopo di eliminare gli eventuali graffietti dati dalla lana di acciaio. 

Il passo successivo, a forcella anteriore rimossa e pulita, sarà quello di stendere un prodotto bloccaruggine, nel mio caso ho preso questo di nome Titel oil 

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Prodotto a base solvente, incolore, ferma il processo di ossodazione senza eliminare la patina di ruggine come invece fanno i convertitori tipo il Ferox. La mia unica preoccupazione è che dia troppa lucidità al telaio. Farò prima una prova su un telaio "a buttare". 

Voi invece che bloccaruggine e protettivo finale applicate? 

 

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Ciao a tutti! 

Vi aggiorno un po' sul lavoro fatto in questi giorni. 

Ora, poiché devo aspettare di andare in campagna per picchiarmi come si deve con la serie sterzo e il movimento centrale, ho deciso di iniziare a pulire il telaio. Con l'aiuto della lana d'acciao americana e wd40 ho passato finemente tutto il telaio ottenendo un risultato come da foto.

 

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Come si nota in foto, le congiunzioni hanno mantenuto ancora un po' quel giallognolo che la bicicletta aveva prima del trattamento. Su quelle dedicherò una singola sessione di pulitura, anche perché adesso mi sento l'avambraccio come quello di hulk 😅

Per le parti cromate, idem, a forcella anteriore rimossa tratterò a parte anche quelle, anche se già adesso non sono niente male. 

Dopo aver passato la paglietta, con dei batuffoli di cotone ho steso della pasta abrasiva a grana fine con lo scopo di eliminare gli eventuali graffietti dati dalla lana di acciaio. 

Il passo successivo, a forcella anteriore rimossa e pulita, sarà quello di stendere un prodotto bloccaruggine, nel mio caso ho preso questo di nome Titel oil 

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Voi invece che bloccaruggine e protettivo finale applicate? 

 

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Ciao a tutti! 

Vi aggiorno un po' sul lavoro fatto in questi giorni. 

Ora, poiché devo aspettare di andare in campagna per picchiarmi come si deve con la serie sterzo e il movimento centrale, ho deciso di iniziare a pulire il telaio. Con l'aiuto della lana d'acciao americana e wd40 ho passato finemente tutto il telaio ottenendo un risultato come da foto.

 

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Come si nota in foto, le congiunzioni hanno mantenuto ancora un po' quel giallognolo che la bicicletta aveva prima del trattamento. Su quelle dedicherò una singola sessione di pulitura, anche perché adesso mi sento l'avambraccio come quello di hulk 😅

Per le parti cromate, idem, a forcella anteriore rimossa tratterò a parte anche quelle, anche se già adesso non sono niente male. 

Dopo aver passato la paglietta, con dei batuffoli di cotone ho steso della pasta abrasiva a grana fine con lo scopo di eliminare gli eventuali graffietti dati dalla lana di acciaio. 

Il passo successivo, a forcella anteriore rimossa e pulita, sarà quello di stendere un prodotto bloccaruggine, nel mio caso ho preso questo di nome Titel oil 

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Prodotto a base solvente, incolore, ferma il processo di ossodazione senza eliminare la patina di ruggine come invece fanno i convertitori tipo il Ferox. La mia unica preoccupazione è che dia troppa lucidità al telaio. Farò prima una prova su un telaio "a buttare". 

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