Vai al contenuto

Telaio anzianotto


Recommended Posts

Vendo questo telaio antico di cui non conosco praticamente nulla. Ha delle caratteristiche particolari come quello strano attacco sul tubo sterzo. Non ha marchi o sigle. Non ha botte.

Lo vendo con la sua serie sterzo.

Le misure sono 55x55

Prezzo 100 euro

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anke a chiedere ad "esperti" alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un telaio per giro ruota. Altri da passeggio. Nessuno mi ha saputo spiegare quello strano attacco sul tubo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto. E una specie di coperchio tondo che si avvita sul filetto sul tubo sterzo. All'interno è vuoto e non presenta altre lavorazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che dalla fattura non mi sembra così vecchio. Non vedo, per esempio, gliattacchi per i freni a bacchetta (che mi sarei aspettato). L altra cosa strana è la parte filettata (mai vista prima). Secondo me, la ghiera filettata, dove vedo un piccolo foro) non c entra niente. Sembra quasi appoggiata.

Perchè non togli la ghiera e fai una foto dal davanti? Il foro è passante? 

La cosa curiosa è anche quel foro sul tubo sterzo. Credo come passaggio cavo e altra stranezza i  segni sul tubo vert e obliquo vicino alla scatola mc

Credo sia un telaio per un motore tipo Mosquito. E il davanti c'era il supporto per qualche cosa (un serbatoio o un fanale, visti i fori) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

E si. Ci sono cose strane. I segni sul tubo verticale ed obliquo sembrano quelli dei cambi anni 30o40 ma porrebbero anche essere quelli di un carter......purtropposenza verniciatura originale o sigle sul telaio è veramente difficile capire la storia precisa. Penso ank'io che l'attacco sul frontale sia per un fanale.......vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per antico intendevo anni 40 circa...70 anni non sono pochi.......allora diciamo anzianotto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paltro ha scritto:

Io per antico intendevo anni 40 circa...70 anni non sono pochi.......allora diciamo anzianotto

Antico per me è prima del 1900...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antico per me sarebbe del 1700 .......dai ragazzi.....stiamo a far questioni di parole. Dai modifico il titolo, non vorrei turbare la sensibilità storica degli iscritti al forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • paltro changed the title to Telaio anzianotto
  • 2 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .