Vai al contenuto

Bianchi vintage da ripristinare


Riccardoo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, nei giorni scorsi ho acquistato una Bianchi mod 00.4.18, telaio 6N... il che mi fa pensare ad una bici del Dicembre 1976, 

purtroppo data la mia ignoranza non riesco a capire se questa sia una Sprint oppure una Rekord 745, 

ha i forcellini posteriori marchiati Bianchi e con le regolazioni a vite, 

ho anche una Sprint telaio 5G... che non ha questa caratteristica nei forcellini, 

ad occhio poi mi sembra che le giunzioni dei vari tubi siano leggermente diverse, 

in questa nuova sembrano avere le punte in rilievo leggermente più allungate della Sprint in mio possesso, 

tutto questo mi fa pensare che questa nuova possa essere una Rekord 745, ma non essendo un esperto lascio a voi la sentenza.

 

Anche se di scarso valore vorrei comunque sistemarla per partecipare a qualche ciclostorica l'intenzione sarebbe di metterci una rapportatura più "umana" per me che non ho allenamento, es: 34 ant e almeno un 28 post... qualcuno mi può dire se è una cosa fattibile magari indicandomi anche qualche componente ? 

 

Grazie

R.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Riccardoo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Riccardoo, il modello che indichi l’ho trovato nel catalogo bianchi del 78, modello rekord 745, questo il montaggio indicato. 
 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un sacco il mio rekord 745 del 74... la bici che ho usato di più in vita mia... la mia prima bici da corsa oramai 9 anni fa... e una delle bici che non cederò mai... ora monta due ruote "mid-school" Miche syntesi con cassetta campagnolo 9v, guarnitura tripla in alluminio da cicloturismo, cambio posteriore da mtb... e fila che è una meraviglia..  su giri "gravel light" è anche dannatamente comoda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .