Vai al contenuto

se piangi/se ridi


riky76
 Share

Recommended Posts

io sclero perchè in ufficio non ci posso andare... 10 km distanza non sarebbero il problema.. ma l'abbigliamento si (giacca e cravatta).

mi sogno quando ero in australia e in ufficio c'era la doccia..

oggi sono pure io in giacca e cravatta....uscito in camicia+felpa+giaccatecnica...giacca permanente (uso riunioni) in ufficio, e cravatta nella borsa....dajjjee

spiegami perchè mi interessa:

come faccio ad andare ogni giorno in ufficio in bici tutti i giorni vestito da stronzo pinguino?

nella pratica tieni 7 giacche in ufficio?

i pantaloni? pantaloni blu e giacca marrone?

scarpe?

il problema è ovvio non è la cravatta..

la soluzione è solo avere la possibilità di cambiarsi in ufficio.. ma alla lunga non puoi farlo in bagno come un idiota (ti faccio parlare con un mio amico che fa il consulente fin. che ti racconta due o tre esempi a riguardo).

Io parlo di fattibilità reale per tutti i giorni e per tutti.. e per tutti devi considerare chi deve andare a lavorare conciato da pirla come me.

non colpevolizzo solo le aziende.. è un discorso di abitudini italiane.. se non c'è la domanda nessuno pensa a spogliatoi in ufficio.

ti assicuro che è una palla.. sopratutto per chi come me la bici la vede + come mezzo di trasporto che come sport.

a conferma di quanto ti dico in estate (per me è più fattibile).. meno restrizioni d'abbigliamento e con il metodo lolla (camicia in zaino è via)

come vedi io parlo di vita reale quotidiana con mie esigenze che posso essere tutti o di nessuno.. fino a quando non si da socialmente la possibilità

a tutti di andare in bici non si ottiene nulla

ma mi sta sulle palle che si ghettizzi la possibili di andare in bici a solo certe categorie o ad avvocato con studio a 2 km da casa che fa il figo con la bici a bacchetta ..

scusate lo sfogo da fine settimana :)

scusa red però mi sembra un emerita cagata che tu debba avere lo spogliatoio solo perchè vai a lavoro in bicicletta! tanti prima di te e penso ancora dopo di te lo fanno e lo faranno di andare a lavoro vestiti da pinguino! in più come dici tu stesso per te è un mezzo di trasporto non uno sport perc cui non hai bisogno di andare in bici con la tutina aderente! la metro non la puoi prendere perchè si suda come cani ed arriveresti in ufficio tutto bagnato col tuo bel completino ingiacchettato?!?!?

forse preferiresti venire a fare l'operaio vestito in tuta da lavoro zozza di grasso con le mani nella merda tutto il giorno? così magari poi non ti fai problemi ad usare la bici! ah però poi magari con la tuta sporca di grasso inzozzi anche la bici! :-((((((

se uno crede veramente che la bici sia un mezzo di trasporto valido e alternativo lo usa indipendentemente da come è vestito e si adegua anche al tipo di sbattimento necessario per vestirsi come deve nel proprio lavoro!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

frà, diobò, non mi proprio il caso di sparare a zero in questa maniera.

ti presento magari il mio direttore medico, così poi mi dici se posso andare a lavoro anche solo spettinata.

che ti devo dire, allora sei mejo te che ci credi più di me/noi. non siamo tutti duri e puri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@red: io ho il vantaggio dalla vita in giù...nel senso che è tollerato il jeans e la sneaker comoda per pedalare.....dovessi metter certe scarpe di legno...meno bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare a spiegare di nuovo..tipo che il completo non è una scelta ecc ecc. Ma.. Cristo se il livello è questoì..ci rinuncio. Ciao fra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo tagliare in due la poco ridente cittadina rivierasca, consumando quasi sempre il mio repertorio di violenze verbali.

La cassadisintegrazione mi ha tolto momentaneamente questa azione.

A me non entrano le scarpe ex626/94 oggi 81/08 nei fermapiedi;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pure la signora in bicicletta va sul marciapiede, anzi nelle situazioni si pericolo la signora in bici DEVE andare sul marciapede perchè la vita è molto piu importante delle regole

quoto e straquoto!! certo a passo d'uomo , senza scampanellare , accodandosi ai pedoni.

sapete cosa mi è successo la settimana scorsa????

vialone gigante dietro casa , io e un mio amico andiamo in biblioteca con le bdp (bici da passeggio LOL)..stiamo pedalando bellibelli quando ci sorpassa un furgoncino prima di una rotatoria (viale Ortles - Milano)....bè....il furgone ci è avanti 10 metri e al posto di seguire la canalizzazione verso sx per immettersi in rotatoria VA DRITTO!! sale su un'aiuola , attraversa un vialetto pedonale , super l'altra aiuola e cade nella rotatoria. quasi 30 metri di offroad senza sterzare nè toccare i freni!! esce un tipo italiano un po' stordito...secondo me si è indubbiamente addormentato. non è da escludersi qualche bicchierino a pranzo...

l'anno prima sempre sullo stesso vialone sempre con lo stesso amico giriamo 5 volte per un angolo nel corso del pomeriggio... al 6to passaggio...macchina capottata sul marciapiede dopo aver colliso con un'altra autovettura e distrutto il semaforo....

(ho le foto di ambedue gli avvenimenti...se il mio amico me le passasse pero'!)

prima o poi i jolly finiscono....meglio giocarli bene.

(nonchè pochi giorni fa a Milano una ragazza è morta x auto carambolata sul marciapiede dopo uno scontro)

con il nuovo codice della strada c'è l'obbligo per i ciclisti di essere visibili se percorrono all'imbrunire o di notte strade provinciali o extraurbane

che io ricordi l'obbligo riguardava giubbino o bretelle catarifrangenti omologate.

non so se si parlava anche di luci.

non è escluso (siamo in Italia) che se giri con il giubbino (magari che non si vede perchè c'e' lo zaino) omologato sei OK.

mentre se giri con due luci da speleologo (ma senza giubbino) sei in torto.

(io ho un metro e mezzo di rasta...ho comprato il giubbino e -da dietro- è totalmente invisibile!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm, non ho visto commenti da Roma, quindi darei il mio contributo.

Io non uso la bici quotidianamente per andare a lavoro, piucchealtro per il fatto che il percorso casa-lavoro (una decina di chilometri) è pieno di punti pericolosi.

Però oggi l'ho presa (perchè incazzato per le tristi notizie di cronaca cittadina) e ho riscontrato tutte le caratteristiche elencate nel post originale di Valter. Mi fa piacere leggere cose sensate e non solo sparate del tipo "fanculo la polizia" o "righiamo le macchine", perchè certe cose lasciano il tempo che trovano e la vita reale è una cosa diversa, almeno la mia.

Però volevo soffermarmi su un punto scritto da Valter, questo:

M'incazzo pure se vedo un idiota in doppia fila che mi obbliga -in bici- a portarmi a centro strada per superarlo, tenendo pure la distanza per evitare lo sportello casomai decidesse di scendere.

Questo punto è terribilmente vero, ed è praticamente costante su ogni strada di Roma. La doppia fila, che sia per ragioni di shopping, di lavoro o di tabbaccaio per le sigarette, è una piaga che mi provocava non pochi incubi, avendo anche un paio di amici che hanno preso uno sportello in faccia.

Ma la soluzione che adotto sempre di più è quella che mi hanno insegnato alcuni amici quando abitavo in Norvegia: stai tutto a sinistra. Loro si definivano ironicamente "yellow line riders" perchè stavano sempre sulla linea centrale. Ovviamente c'è strada e strada, ma in molti casi può essere utile, soprattutto nelle strade a doppio senso. Le obiezioni a questo metodo di solito sono "ma lì in mezzo intralci e ti suonano". Beh, se stai davvero al centro non intralci molto, e se ti suonano direi che è meglio beccarsi un clacson di uno che ti ha visto benissimo piuttosto che beccarsi uno sportello in faccia di uno che non ti ha visto per niente. Lo stare a sinistra mi rende visibile a tutti, soprattutto ai camion (nightmare number 1) e quindi mi fa anche pedalare più tranquillo. Ancora non ho trovato problemi nel farlo.

Non so, provate e poi ditemi le vostre impressioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che io ricordi l'obbligo riguardava giubbino o bretelle catarifrangenti omologate.

non so se si parlava anche di luci.

Quello era d'obbligo già da prima, hanno introdotto il giubbino ora.

C'è da dire che un catarifrangente vale finché hai una luce che ti punta contro. Come automobilista ho notato che i giubbini sono molto visibili anche se preferisco, come ciclista, le luci.

Può sembrare un discorso ozioso quello degli automobilisti con le luci accese, ma vi assicuro che non lo è.

Un mio amico s'è fatto due fanali con dei led ad alta potenza (Luxeon) collegati alla dinamo del mozzo e ora abbaglia gli automobilisti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

frà, diobò, non mi proprio il caso di sparare a zero in questa maniera.

ti presento magari il mio direttore medico, così poi mi dici se posso andare a lavoro anche solo spettinata.

che ti devo dire, allora sei mejo te che ci credi più di me/noi. non siamo tutti duri e puri.

no lolla ci siam fraintesi, non dico che si debba andare a lavoro vestiti da pezzenti anche se si è costretti a vestirsi a modo, dico che se uno è convinto che la bici sia un mezzo di trasporto valido e alternativo ai soliti mezzi può anche farsi il sacrificio di cambiarsi in bagno portandosi dietro il cambio o lasciandolo a lavoro! non trovo una scusa plausibile dire che non vado a lavoro in bici perchè mi devo vestire bene e non ci sono gli spogliatoi! altrimenti che senso ha sostenere che la bici sia davvero il mezzo di trasporto pulito, che spacca il culo alle auto se poi non la si usa perchè non ci sono gli spogliatoi in ufficio?!?! certo sarebbe bello vivere in un modello alla paesi nordici dove le aziende ti mettono a disposizione spogliatoi con docce, sale break con divani e letti, mense dove ti puoi cucinare da solo e dove puoi lasciare la tua bella tazza personale! purtroppo non è così ma dare la colpa al sistema italiano che non si può andare in bici a lavoro mi sembra davvero troppo! se uno le cose le vuole fare le fa e non trova la scusa degli spogliatoi!

ne vedo tanti anche di inverno che arrivano in macchina da fuori milano tutti vestiti bene, posteggiano in zona piazzale abbiategrasso e tirano fuori la loro bella pieghevole dal baule, oppure addirittura lasciano la ici legata nel punto dove abitualmente parcheggiano!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di chi al lavoro deve vestirsi in modo formale e quindi ha maggiori difficolta' ad andarci in bici esiste, ed e' tanto piu' grave quanto meno in azienda sono le persone che usano la bici per andare al lavoro.

E' vero che se non comincia nessuno difficilmente le aziende metteranno a disposizione spontaneamente degli spazi -per le bici, per cambiarsi, per tenere i vestiti, per lavarsi- ma e' anche vero che con un po' di buona volonta' e di spirito di adattamento ci si puo' arrangiare comunque.

Se proprio fosse troppo complicato da fare tutti i giorni si puo' sempre prendere la bici solo un giorno a settimana, che poi potrebbero diventare due o tre, tanto per vedere come va. Con un approccio piu' graduale sarebbe tutto piu' facile e i problemi si risolverebbero un po' alla volta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

frà, diobò, non mi proprio il caso di sparare a zero in questa maniera.

ti presento magari il mio direttore medico, così poi mi dici se posso andare a lavoro anche solo spettinata.

che ti devo dire, allora sei mejo te che ci credi più di me/noi. non siamo tutti duri e puri.

...

certo sarebbe bello vivere in un modello alla paesi nordici dove le aziende ti mettono a disposizione spogliatoi con docce, sale break con divani e letti, mense dove ti puoi cucinare da solo e dove puoi lasciare la tua bella tazza personale! purtroppo non è così ma dare la colpa al sistema italiano che non si può andare in bici a lavoro mi sembra davvero troppo! se uno le cose le vuole fare le fa e non trova la scusa degli spogliatoi!

ne vedo tanti anche di inverno che arrivano in macchina da fuori milano tutti vestiti bene, posteggiano in zona piazzale abbiategrasso e tirano fuori la loro bella pieghevole dal baule, oppure addirittura lasciano la ici legata nel punto dove abitualmente parcheggiano!

pensavo fossero leggende, invece ci sono davvero paesi così, con aziende del tutto normali che trovano normale fornire questi servizi ai dipendenti....

e son posti dove andare sempre in bici vuol dire anche uscire la mattina con -10°C...e ci vanno lo stesso.....

...quanto stiamo indietro da questo punto di vista, siamo davvero il paese delle scuse....

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il giubbotto ho una fibre flaire dietro e doppio led davanti ....più di così c' è il lampione !!!! allora seguendo il ragionamento giubbotto e casco ....cioè cazzo se vado alla slunga a fare la spesa che è a 3 km da casa mia mi devo bardare come valentinorossi????

la slunga qui da me è 'naltra cosa....equivalente di pippa, raspa, tremone......ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare a spiegare di nuovo..tipo che il completo non è una scelta ecc ecc. Ma.. Cristo se il livello è questoì..ci rinuncio. Ciao fra!

red licenziati(prima dai uno schiaffo al capo)poi vieni a lavorare con me ,ho la doccia e l'armadietto ,per lo stipendio non c'è problema dimmi quanto vuoi ,e se non ci arrivo il resto te li do in guarniture,cerchi ecc :-))))

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il giubbotto ho una fibre flaire dietro e doppio led davanti ....più di così c' è il lampione !!!! allora seguendo il ragionamento giubbotto e casco ....cioè cazzo se vado alla slunga a fare la spesa che è a 3 km da casa mia mi devo bardare come valentinorossi????

la slunga qui da me è 'naltra cosa....equivalente di pippa, raspa, tremone......ecc.....

è un sottile e ricercato equivoco ;;; )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .