Vai al contenuto

SPD nelle Vans!?


Abed
 Share

Recommended Posts

Buonasera signori!! Ma avete visto che roba?! Ditemi che qualcuno di voi le ha giá provate e se ha idea di come sia possibile che non si stacchino! Piú che altro in skiddata, immagino la povera suola delle Vans che esplode!

Eppure qui le vendono 

Loggati per vedere il contenuto
 e nemmeno a poco 😮

Secondo voi é un lavoro cosi tanto complesso da fare in DIY??

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste costano meno e sicuro non si spaccano

Loggati per vedere il contenuto

Però le Vans son più fighe in effetti.

 

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Piter ha scritto:

Queste costano meno e sicuro non si spaccano

Loggati per vedere il contenuto

Però le Vans son più fighe in effetti.

 

Segue commento da Boomer

Sinceramente, esteticamente a parte, non ho mai capito cosa abbiano di figo le Vans , la storia o la grafica di alcuni modelli? Probabilmente, al giorno d'oggi, non son neanche comode per lo skateboard.

Sono tra le peggiori scarpe per camminarci che abbia mai usato: suola bassa, tallone sfondato fin da subito, peso aberrante. Mediamente, chi le usa, cammina male, piedi storti ecc.

Praticamente non sono utili in nessuna situazione (prezzo a parte, a volte basso). Un po' come quelli che vanno in montagna con le Havaianas.....a proposito a quando le Havaianas con gli attacchi?

 

Uccidete il fighetto che è in voi, buttatevi su altri marchi, come dice puffo quattrocchi: che è meglio.

 

Fine boomer style 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Segue commento da Boomer

Sinceramente, esteticamente a parte, non ho mai capito cosa abbiano di figo le Vans , la storia o la grafica di alcuni modelli? Probabilmente, al giorno d'oggi, non son neanche comode per lo skateboard.

Sono tra le peggiori scarpe per camminarci che abbia mai usato: suola bassa, tallone sfondato fin da subito, peso aberrante. Mediamente, chi le usa, cammina male, piedi storti ecc.

Praticamente non sono utili in nessuna situazione (prezzo a parte, a volte basso). Un po' come quelli che vanno in montagna con le Havaianas.....a proposito a quando le Havaianas con gli attacchi?

 

Uccidete il fighetto che è in voi, buttatevi su altri marchi, come dice puffo quattrocchi: che è meglio.

 

Fine boomer style 🙂

Oddio, sei sicuro di essere Boomer®? Mia madre era del '60 e, sicuramente complici alcune amicizie progressiste all'università di Padova nei primi anni Ottanta, conosceva le Vans meglio di me. Anzi: nel 2004 mi disse proprio: "ti compri scarpe che andavano quand'ero giovane io"? Allora le Vans non erano ancora così inflazionate, però. Tipo Converse prima/dopo "Smells like teen spirit".
Comunque Vans stessa c'aveva provato e ne hanno vendute quattro in croce, son rimaste a catalogo una o due stagioni se non ricordo male (

Loggati per vedere il contenuto
).
Son quelle cose simboliche, feticci di un'epoca che magari non è mai esistita ma che sognamo con la nostalgia di chi non l'ha mai vissuta (le mie Vans Old School che hanno pedalato con ogni clima e visto quasi tutti i concerti dal 2011 al 2020 con i buchi sotto alluce e tallone sono da incorniciare).
Poi, segnalo a @Abed questa discussione del 2016: 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Segue commento da Boomer

Sinceramente, esteticamente a parte, non ho mai capito cosa abbiano di figo le Vans , la storia o la grafica di alcuni modelli? Probabilmente, al giorno d'oggi, non son neanche comode per lo skateboard.

Sono tra le peggiori scarpe per camminarci che abbia mai usato: suola bassa, tallone sfondato fin da subito, peso aberrante. Mediamente, chi le usa, cammina male, piedi storti ecc.

Praticamente non sono utili in nessuna situazione (prezzo a parte, a volte basso). Un po' come quelli che vanno in montagna con le Havaianas.....a proposito a quando le Havaianas con gli attacchi?

 

Uccidete il fighetto che è in voi, buttatevi su altri marchi, come dice puffo quattrocchi: che è meglio.

 

Fine boomer style 🙂

Io le uso da decenni, credo di averne ancora una dozzina di paia^^'. Sia chiaro che per me le vans sono solo slip-on, non esistono stringhe nel mio universo vans.

Io le trovo comodissime, certo non ci farei un trekking, ma per passeggio o per sembrare un vecchio di merda vestito come un bambino delle elementari vanno più che bene.

Io le butto solo quando si cristallizza la suola e si consuma e si rischia di cadere anche sul parquet^^'

Da anni cerco le slip-on degli slayer e quelli di kill'em all, ma quando le ho trovate avevano dei costi imbarazzanti.

Detto questo per pedalare anche no.

 

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Oddio, sei sicuro di essere Boomer®? Mia madre era del '60 e, sicuramente complici alcune amicizie progressiste all'università di Padova nei primi anni Ottanta, conosceva le Vans meglio di me. Anzi: nel 2004 mi disse proprio: "ti compri scarpe che andavano quand'ero giovane io"? Allora le Vans non erano ancora così inflazionate, però. Tipo Converse prima/dopo "Smells like teen spirit".
Comunque Vans stessa c'aveva provato e ne hanno vendute quattro in croce, son rimaste a catalogo una o due stagioni se non ricordo male (

Loggati per vedere il contenuto
).
Son quelle cose simboliche, feticci di un'epoca che magari non è mai esistita ma che sognamo con la nostalgia di chi non l'ha mai vissuta (le mie Vans Old School che hanno pedalato con ogni clima e visto quasi tutti i concerti dal 2011 al 2020 con i buchi sotto alluce e tallone sono da incorniciare).
Poi, segnalo a @Abed questa discussione del 2016: 

 

Le prime le vidi sul finire degli anni 80 quando provai, con scarsi risultati, a correre in skateboard 🙂

All'epoca le airwalk erano più cazzute 

Mi trovavo meglio con le all star in tela .

Tutt'ora se devo fare più di un km a piedi, anche sul piano di un capannone, le lascio sulla scarpiera... 

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io le trovo comodissime, certo non ci farei un trekking, ma per passeggio o per sembrare un vecchio di merda vestito come un bambino delle elementari vanno più che bene.

giusto così

31 minuti fa, Nekro ha scritto:

Detto questo per pedalare anche no.

Slip-on come te nemmeno sulla graziella, ma io nel commuting vario ed eventuale non mi sono mai trovato male, anzi: superficie piatta, grippose (sia le vecchie da skater che le Old School), piede avvolto come in un calzino (idem)...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lelegab ha scritto:

Segue commento da Boomer

Sinceramente, esteticamente a parte, non ho mai capito cosa abbiano di figo le Vans , la storia o la grafica di alcuni modelli? Probabilmente, al giorno d'oggi, non son neanche comode per lo skateboard.

Sono tra le peggiori scarpe per camminarci che abbia mai usato: suola bassa, tallone sfondato fin da subito, peso aberrante. Mediamente, chi le usa, cammina male, piedi storti ecc.

Praticamente non sono utili in nessuna situazione (prezzo a parte, a volte basso). Un po' come quelli che vanno in montagna con le Havaianas.....a proposito a quando le Havaianas con gli attacchi?

 

Uccidete il fighetto che è in voi, buttatevi su altri marchi, come dice puffo quattrocchi: che è meglio.

 

Fine boomer style 🙂

ci sono vans e vans. le classiche old school certo non sono "comodissime" sono basic come le all stars. poi però ci sono quelle evolute che hanno il tallone rinforzato e bla bla bla. insomma sono cmq scarpe concepite per skateare e non per farci running o trekking. ogni scarpa ha il suo scopo. anche tu con la graziella di certo non ci vai a fare il mortirolo, puoi, ma non è il suo scopo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarpe stanno ai piedi come le selle stanno ai cu... sederi 😅 per me dire che una scarpa è scomoda ha senso si, ma è e resta un opinione del tutto soggettiva, rispettabilissima ma soggettiva.
Certo però che prendere una scarpa con suola morbida come le Vans e snaturarle mettendoci la predisposizione per le tacchette, che hanno un senso se si ha una suola rigida (o al limite medio rigida in MTB) mi sembra poco sensato.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pro delle vans: son belle, le trovi a poco 

Io le uso col longboard o come scarpe da tutti i giorni, camminarci parecchio ti spaccano i piedi (già se metti delle solette decenti migliorano tantissimo) ne fanno anche dei modelli con la soletta alta e comodissima 

Per gli SPD ci vorrebbe una soletta rigida se no rischi di lasciare le tacchette sui pedali e le scarpe a spasso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filixeo ha scritto:

Oddio, sei sicuro di essere Boomer®? Mia madre era del '60 e, sicuramente complici alcune amicizie progressiste all'università di Padova nei primi anni Ottanta, conosceva le Vans meglio di me. Anzi: nel 2004 mi disse proprio: "ti compri scarpe che andavano quand'ero giovane io"? Allora le Vans non erano ancora così inflazionate, però. Tipo Converse prima/dopo "Smells like teen spirit".
Comunque Vans stessa c'aveva provato e ne hanno vendute quattro in croce, son rimaste a catalogo una o due stagioni se non ricordo male (

Loggati per vedere il contenuto
).
Son quelle cose simboliche, feticci di un'epoca che magari non è mai esistita ma che sognamo con la nostalgia di chi non l'ha mai vissuta (le mie Vans Old School che hanno pedalato con ogni clima e visto quasi tutti i concerti dal 2011 al 2020 con i buchi sotto alluce e tallone sono da incorniciare).
Poi, segnalo a @Abed questa discussione del 2016: 

 

Grazie mille! la leggo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Pro delle vans: son belle, le trovi a poco 

Io le uso col longboard o come scarpe da tutti i giorni, camminarci parecchio ti spaccano i piedi (già se metti delle solette decenti migliorano tantissimo) ne fanno anche dei modelli con la soletta alta e comodissima 

Per gli SPD ci vorrebbe una soletta rigida se no rischi di lasciare le tacchette sui pedali e le scarpe a spasso 

Proprio questo era ed é tutt'ora il mio dubbio. Io amo le Vans e ci cammino senza problemi (ovviamente non trekking) e ovviamente con soletta diversa dalla originale. ne cambio un paio ogni 2 anni finché appunto non cristallizzano le suole come dice @Nekro! Ovviamente mi fa strano che la loro suola possa resistere agli sforzi del SPD.. sarebbero da provare sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 21/5/2022 at 06:40 , filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Comunque dite che ce li posso montare gli spd?

Li sotto avrai meno di 1 mm di suola, gli SPD puoi giusto incastonarli sotto la pianta del piede 😄 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .