Vai al contenuto

Colnago lascia definitivamente l'azienda da lui fondata


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, riky76 ha scritto:

ho una colnago, un computer, un tablet ed un telefono apple, e per ora un'auto 100% elettrica ma sogno una testa...ah e  cinque bici montate campagnolo

ciao caro, come stai? ❤️

 

 

21 ore fa, riky76 ha scritto:

PS. campagnolo fa moda dal 1933... valentino e gucci ce lo possono sucare fortissimo eh!

 

Ma Colnago pure, uno che non ha nemmeno finito le scuole ma che ha creato quello che tutti conoscono spinto da una grandissima passione, perché Colnago è come Cinelli a livello di immagine e ancora sta ai vertici del ciclismo mondiale, Cinelli no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2022 at 17:14 , riky76 ha scritto:

ecco, ve lo meritate android, carissimi miei

Sisi e sono pure contento di meritarmelo. Ho avuto di tutto tranne telefoni melati, ho risparmiato bei soldoni, ho sempre fatto tutto quello che volevo fare con uno smartphone, e non ho mai perso non solo la rubrica, ma nemmeno un memo.

Il 27/4/2022 at 22:45 , Wuming ha scritto:

Mi basterebbe una roba a prova di imbecille.

 

P.s. sono una delle poche fave che ha provato a prendere uno Windows phone....soprassediamo

Se vuoi una roba a prova di imbecille puoi solo prendere una roba con la mela. Tutto il resto richiede un minimo di attenzione a quello che si fa.

P.S.: non sei solo, io di windows phone ne ho avuti tre, uno prima ancora che si chiamasse windows phone. E mi sono trovato bene con i primi due, il terzo aveva un gran sistema operativo ma un ecosistema di app insufficiente.

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tulnio ha scritto:

Se vuoi una roba a prova di imbecille puoi solo prendere una roba con la mela. Tutto il resto richiede un minimo di attenzione a quello che si fa.

La cosa strana è che non faccio niente che richieda attenzione. Scarico solo app certificate da Google, tolgo sempre le app in background, telefono, qualche whatsapp, navigo con Chrome e mail.

Non è che i Samsung,e i telefoni dei brand top li regalino. Io ho provato un po' tutto perché purtroppo più di 2 anni i telefoni non mi durano. L'unico che ho rivenduto era un iPhone 4 gloriosissimo.

Mi rifiuto di spendere 1000 Euro,ma anche 400 per un telefono ma devo dire che dai 300€ in giù sono spazzatura usa e getta. Ho da qualche mese un poco X3 pro (sottomarca Xiaomi) che come hardware sarebbe anche una bomba per 200 € peccato che il sistema operativo ha una marea di bug. Prima di questo 2 Samsung che ho portato ad aggiustare in garanzia e che a fine garanzia si sono ri-rotti entrambi. 

I "vecchi" prodotti della mela andavano davvero bene (per le mie poche esigenze) adesso magari sono peggiorati. Posso solamente dire che il mio MacBook con la scocca bianca del 2009 va ancora benissimo,se avessi preso un portatile qualunque in 12 anni ne avrei dovuto comprare almeno 2/3.

Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Ho sostituito quest´anno il mio iMac del 2009 (solo perché il sistema non era piú aggiornabile) con il quale ci ho fatto di tutto, lavoro compreso.
Idem per lo smart phone. Dal 2008 ho avuto "solo" 3 telefoni.
Non conosco finora nessuno con un equivalente windows/android che abbia durato cosí tanto.

Ma alla fine é un po´ come confrontare Garmin e Wahoo... O si é per l´uno o per l´altro.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa fate con i telefoni per farli durare solo 2 anni?

Io sarò un caso limite ma ho usato un Honor 8, pagato 300€ nel novembre del 2016, per 5anni e quello smartphone gira tutt'ora per casa come "tablet" / muletto / macchina fotografica della figlia.

Per le mie tasche gli iPhone sono sempre stati fuori mercato, sono  device molto curati esteticamente ma un po' sopravvalutati. (Ultimamente sempre più)

L'unica pecca che, a mio avviso, ha Android rispetto al telefono della mela è la gestione delle app in background, rimangono quasi sempre attive e ciucciano risorse a gogo. Non tutti gli utenti Android entrano in impostazioni per chiudere ciò che non serve. Apple invece fa tutto in autonomia e viaggia bene anche con poca RAM, inoltre iOS dispone di sole app certificate per i propri dispositivi. Praticamente è a prova di dummie .

Su Android, come su Windows, puoi installare la qualunque portando il telefono al collasso, considera inoltre che quasi ogni costruttore personalizza l'android in base alle proprie esigenze/dispositivo, iOS no così come le app di iOS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

ok dai, restiamo su colnago... forse @Tombi ha qualcosa da dirci in merito? 😉

 

per me va a finire che tombi oltre a masi ha preso anche colnago

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TheSnatch ha scritto:

per me va a finire che tombi oltre a masi ha preso anche colnago

Anche no, grazie 🙏 

  • Like 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ora che l'Ernestone se ne restera' a casa in veranda a leggere il giornale e spendere i milioni che ha fatto, spero di iniziare a vedere dei colnago con delle grafiche guardabili anti boomer pannolati

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2022 at 18:38 , BostonG ha scritto:

Ora che l'Ernestone se ne restera' a casa in veranda a leggere il giornale e spendere i milioni che ha fatto, spero di iniziare a vedere dei colnago con delle grafiche guardabili anti boomer pannolati

Dato che è risaputo a chi colnago abbia venduto, e gli arabi non hanno mai brillato per sobrietà. dubito possa migliorare. 

Modificato da Tombi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tombi ha scritto:

Dato che è risaputo a chi colnago abbia venduto, e gli arabi non hanno mai brillato per sobrietà. dubito possa migliorare. 

E invece stanno imparando pure che la sobrieta' fa vendere di più, a differenza dei nostri ita imprenditori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2022 at 10:52 , BostonG ha scritto:

E invece stanno imparando pure che la sobrieta' fa vendere di più, a differenza dei nostri ita imprenditori

Io di sobrietà in ambito ciclistico ne vedo davvero poca, il resto non scherza. Auto, moto... sembra tutto disegnato dallo stesso povero idiota che ci è rimasto sotto con Gundam, tutto aggressivo, sgraziato, cafone...

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Io di sobrietà in ambito ciclistico ne vedo davvero poca, il resto non scherza. Auto, moto... sembra tutto disegnato dallo stesso povero idiota che ci è rimasto sotto con Gundam, tutto aggressivo, sgraziato, cafone...

Ti riferisci ai nuovi modelli della casa dell'elica?E crukki simili? (Non che Peugeot sia da meno).

Ultimamente gli europei spingono parecchio sugli spigoli vivi e grosse calandre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelegab ha scritto:

Ti riferisci ai nuovi modelli della casa dell'elica?E crukki simili? (Non che Peugeot sia da meno).

Ultimamente gli europei spingono parecchio sugli spigoli vivi e grosse calandre.

Pare che entro il 2029 BMW, con un supplemento di poche migliaia di Euro oltre alla calandra fornirà anche l'auto!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .