Vai al contenuto

Colnago lascia definitivamente l'azienda da lui fondata


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

ma c'è una vena polemica nelle sue parole o la leggo solo io?
 

sto già vedendo schizzare alle stelle i "real" colnago 😄

🤑

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ma c'è una vena polemica nelle sue parole o la leggo solo io?
 

sto già vedendo schizzare alle stelle i "real" colnago 😄

🤑

Probabile... ma almeno è stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

era nell'aria... ma spiace davvero

Direi che si merita il giusto riposo, anche se probabilmente è il classico brianzolo che non sa stare con le mani in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

A 90 anni portati benissimo, il Sciur Ernesto lascia definitivamente l'azienda da lui fondata nel 1954.

Loggati per vedere il contenuto

Questa mi era sfuggita…sicuramente il marchio perde un pò di appeal e fascino.

E le ernesto colnago si impennano!!! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo riprovare ad aggredire la colnago in titanio, vicino a casa allora 😛

Già gli avevo tirato giù duecento euro, ahahahaha

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nekro ha scritto:

Devo riprovare ad aggredire la colnago in titanio, vicino a casa allora 😛

Già gli avevo tirato giù duecento euro, ahahahaha

poi rivendila perchè il titanio colnago è la lega più molle che abbia mai provato!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nekro ha scritto:

Devo riprovare ad aggredire la colnago in titanio, vicino a casa allora 😛

Già gli avevo tirato giù duecento euro, ahahahaha

se vuoi ne ho uno appeso in soggiorno (rotto e riparato), ma adesso voglio i #cashpeso

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, TheNathan ha scritto:

poi rivendila perchè il titanio colnago è la lega più molle che abbia mai provato!

Le pubblicità fuorvianti di Topolino (stagione IV, parte I): aprile-maggio  1982

 

Solo i più vecchi riconosceranno questo gioiello, ahhahaha

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Solo i più vecchi riconosceranno questo gioiello, ahhahaha

 

IO RICORDO QUALCUNO CHE CI HA CORSO UNA RIDOT CON QUALCOSA DI SIMILE ....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, roger.brg ha scritto:

Questa mi era sfuggita…sicuramente il marchio perde un pò di appeal e fascino.

E le ernesto colnago si impennano!!! 🤣

Sono già impennate, il marchio ha molto valore ma questo è dovuto ad Ernesto Colnago. Ora mi pare siano arabi, staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

va be...visto che sto vedendo del flame, che magari ha bisogno di benza, vi dico che per me colnago è per le bici, quello che tesla è per le auto o apple per computer o cellulari.....anzi...e non contento ci aggiungo anche campagnolo....piu moda che sostanza, legata piu al carisma/capacità imprenditoriale/mitomania di una persona che reale superiorità del prodotto, senza però negare l'indubbia qualità del prodotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente avra' del tempo libero x andare in turchia a farsi sto trapianto di capelli.

  • Like 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

va be...visto che sto vedendo del flame, che magari ha bisogno di benza, vi dico che per me colnago è per le bici, quello che tesla è per le auto o apple per computer o cellulari.....anzi...e non contento ci aggiungo anche campagnolo....piu moda che sostanza, legata piu al carisma/capacità imprenditoriale/mitomania di una persona che reale superiorità del prodotto, senza però negare l'indubbia qualità del prodotto

Più che Tesla, secondo me, parliamo di lusso. Magari Ferrari no ma almeno Porsche sì. Ci puoi fare lo stesso con una cosa che costa meno? Sì, ovvio.
Tralasciamo i ciclopatrizi che alle granfondo si presentano con C64 montate SR e arrancano al primo cavalcavia, quelli sono degli affezionati del blingbling invecchiati male.
Il senso di un oggetto del genere è l'appagamento dato dal possesso di un lusso superiore alla media. Anche negli orologi sempre qui in caffetteria si discute di cose simili. Il mio G-Shock fa lo stesso mestiere di un Eco-Drive ma è di gomma e nessuno ci sbaverà mai sopra. E il direttore generale dello stabilimento dove lavoro non vola a bordo della sua Mercedes, fa le stesse strade di merda della mia Skoda.
Ma non credo che si possa dire che è "solo" moda, Colnago è stato un precursore nel mondo bici e giustamente il suo nome porta una certa venerabilità, Campagnolo pure. Aggiungo che circa per gli stessi soldi, il costo di listino del Colnago top di gamma, ci si porta a casa una Specialized a parità di montaggio. Colnago c'ha gli anni che c'ha con una gloriosa tradizione dietro, Specialized è una multinazionale fondata da un ex studente e cicloviaggiatore con più visione imprenditoriale che know-how.
E tornando sulle Porsche che citavo all'inizio: qualche anno fa i magnaschèi si compravano la Cayenne per fare a gara a chi l'avesse più grosso (ed era solo un suv Volskwagen carrozzato Porsche) ecco la moda. Ma tra i mezzi degli estimatori del marchio non ce li vedo proprio 'sti palazzi di lamiera su ruote.

Vediamo se con post-Ernesto ci saranno dei suv.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .