Vai al contenuto

Linea catena


Richh
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto riguardo alla linea catena. Ho un movimento centrale a perno quadro da 107 mm e la battuta del mozzo di 120 mm. Mi potreste dire il tipo di guarnitura e ruote da utilizzare per avere la giusta linea catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il movimento è JIS allora con guarnitura Stronglight track 2000 e ruote Miche pistard non dovresti avere problemi, per lo meno io non ne ho.

Comunque conviene vivamente scegliere il movimento centrale adatto sulla base della guarnitura che si vuole montare e non il viceversa vista la differenza di prezzi che si ha.

Modificato da SaveTheSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Riusciresti a consigliarmi altre alternative, più economiche, per guarnitura e ruote o darmi delle dritte sul tipo di mozzo e guarnitura per mantenere un'adeguata linea catena

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Richh ha scritto:

Grazie mille. Riusciresti a consigliarmi altre alternative, più economiche, per guarnitura e ruote o darmi delle dritte sul tipo di mozzo e guarnitura per mantenere un'adeguata linea catena

Te le ha date. Guarnitura Stronglight e ruote/mozzi Miche Pistard, di più entry level qualità prezzo in giro non c'é nulla.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a meno di qualche ruota esoterica, la LC delle ruote è sempre la stessa (a memoria 43mm ma non prenderlo per oro colato).
quella che cambia e la LC della guarnitura che viene appunto corretta con MC di diversa lunghezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2022 at 11:13 , Richh ha scritto:

Okok chilla 

questo da leggere tutto e con attenzione

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi accodo qui perché è ho una stupidata talmente idiota da chiedervi che mi vergogno di aprire una discussione.

Le misure del perno del movimento centrale differiscono solo sul lato corona oppure su entrambi?

Mi spiego meglio: passando da un perno 107 ad uno 110 si avrà uno spostamento della linea catena di 3mm (nel caso il perno differisca solo dal lato corona) oppure di 1,5mm (nel caso la misura cambi in egual modo da entrambi i lati)?

Detta questa cosa che mi logorava l'anima da anni ora me ne vado nell'angolo della stanza a piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, GG1987 ha scritto:

Mi accodo qui perché è ho una stupidata talmente idiota da chiedervi che mi vergogno di aprire una discussione.

Le misure del perno del movimento centrale differiscono solo sul lato corona oppure su entrambi?

Mi spiego meglio: passando da un perno 107 ad uno 110 si avrà uno spostamento della linea catena di 3mm (nel caso il perno differisca solo dal lato corona) oppure di 1,5mm (nel caso la misura cambi in egual modo da entrambi i lati)?

Detta questa cosa che mi logorava l'anima da anni ora me ne vado nell'angolo della stanza a piangere.

hahah tranquillo, qui sei al sicuro!

sui perni pista lo spostamento è simmetrico da entrambe i lati, su certi movimenti centrali (ad es quelli per le guarniture triple) non c'è questa simmetria per ovvie ragioni.

Se ci muoviamo quindi con le classiche misure 107 e 111 è quindi 2mm per lato

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .