Vai al contenuto

ex bianchi non so cosa


Mirko_Cinelli
 Share

Recommended Posts

...nuovo progetto, recuperato il telaio (anni 70 credo) dal magazzino di un fabbro, era verniciato (insieme a qualche ringhiera) di ferro micaceo con giunti e forcellini rossi...orribile...con tanto di 20 strati di lucido.

ruota posteriore gentilmente fornita dalla mia cinelli tipo pista, ruota anteriore santafixie 30mm (per 50 euro tanta roba)

nuovo colore nero opaco targato obi, gratta, taglia ammenicoli vari inutili, fondo, ecc...venuto molto bene..

in attesa di reggisella 25.4mm, adattatore piantone manubrio (per recuperare i manubri gia pronti), pedali flat, ruota libera miche 18d (fisso 17 gia montato), leve freno trp (mi serve la presa lunga)

problemino freni 105, i perni corti mi faranno allargare il foro posteriore della forcella, non trovo alternative, dietro è ok

guarnitura lasco (ex cinelli) corona stronglight 49d con movimento ita, catena oro alleggerita

manca la serie sterzo, non voglio per ora impazzire, rimane la sua da 5 euro forse, poi si vedra. 

Primo acciaio assoluto...poi tra 15gg, spero, arriva la (costosissima ma fichissima) Tutto Plus!!!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro apprezzabile, ma sarebbe stato più corretto metterlo tra i progetti transeunti, c'è una discussione apposita in caffetteria.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mirko_Cinelli ha scritto:

...nuovo progetto, recuperato il telaio (anni 70 credo) dal magazzino di un fabbro, era verniciato (insieme a qualche ringhiera) di ferro micaceo con giunti e forcellini rossi...orribile...con tanto di 20 strati di lucido.

ruota posteriore gentilmente fornita dalla mia cinelli tipo pista, ruota anteriore santafixie 30mm (per 50 euro tanta roba)

nuovo colore nero opaco targato obi, gratta, taglia ammenicoli vari inutili, fondo, ecc...venuto molto bene..

in attesa di reggisella 25.4mm, adattatore piantone manubrio (per recuperare i manubri gia pronti), pedali flat, ruota libera miche 18d (fisso 17 gia montato), leve freno trp (mi serve la presa lunga)

problemino freni 105, i perni corti mi faranno allargare il foro posteriore della forcella, non trovo alternative, dietro è ok

guarnitura lasco (ex cinelli) corona stronglight 49d con movimento ita, catena oro alleggerita

manca la serie sterzo, non voglio per ora impazzire, rimane la sua da 5 euro forse, poi si vedra. 

Primo acciaio assoluto...poi tra 15gg, spero, arriva la (costosissima ma fichissima) Tutto Plus!!!!!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Il freno post, montato così non va bene. Il cazzillo su cui si avvita deve essere all'interno del foro del telaio. Così ad occhio ne serve uno più corto e mi viene il dubbio che tu stia montando il freno anteriore sul posteriore visto la lunghezza del perno di fissaggio.

Ci vogliono questi della giusta misura, per esempio

Shimano-Innensechskantmutter-für-Bremsbefestigung-Master.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..si è appoggiato solo per vedere se andava...è proprio quello anteriore messo dietro...anche se stretto con un dado andrebbe bene gia cosi (anche perche il traversino è sottile), pensavo esistessero i perni piu lunghi (visto che si possono smontare dalle pinze) ma niente faro cosi, i cazzilli ne ho una ventina, trovero quello giusto o ne taglio uno...oppure metto due freni anteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

..procede bene..ma serve il freno con escursione lunga dei pattini..ho ordinato una tiagra 451...dovrebbe andare. dietro serve per forza l anteriore con un dado.

Non so se tentare la serie sterzo..non ho attrezzi specifici  non vorrei impazzire

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

...quasi fatta..mancano i freni messi a posto e decidere se tenere il piantone manubrio adattatore (orrendo), la usero un po...e vedo se ne vale la pena, i manubri da pista 25.4 con le leve dei freni fanno cac..re...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

finita al 99%...i freni cosi sono ok..perfetti, manca solo da sistemare la serie sterzo, e in foto nn ci sono i suoi pedali flat crank👍

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un bel telaio ed è ben assemblato. Peccato per il dettaglio dello sterzo. Come mai l’hai fatto cosi? Non hai modo di sistemarlo e mettergli un tappo? 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2022 at 13:40 , Mirko_Cinelli ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Senza offesa ma questa verniciatura è orrenda non si può vedere, mia figlia di 4 anni con le tempere farebbe un lavoro migliore, cosa sono quelle "grinze" ? Troppi strati di vernice dati su altri non completamente seccati ? Vernice vecchia sottostante non correttamente tirata via ? Stucco mal messo ? Ok che è vecchia ma le rughe le lascerei alle vecchie megere 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Senza offesa ma questa verniciatura è orrenda non si può vedere, mia figlia di 4 anni con le tempere farebbe un lavoro migliore, cosa sono quelle "grinze" ? Troppi strati di vernice dati su altri non completamente seccati ? Vernice vecchia sottostante non correttamente tirata via ? Stucco mal messo ? Ok che è vecchia ma le rughe le lascerei alle vecchie megere 😅

In effetti, l ho fatta insieme alla mia di 6anni, cmq non sono grinze, era cosi gia graffiato il telaio in un paio di punti, prob è la 5a verniciatura, fondo spray non riempie e andava gia bene così, ne ho 4 di bici, questa é da battaglia, campeggio, città, ecc. anzi fin troppo bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2022 at 22:15 , Mirko_Cinelli ha scritto:

nuovo colore nero opaco targato obi, gratta, taglia ammenicoli vari inutili, fondo, ecc...venuto molto bene..

 

 

51 minuti fa, Mirko_Cinelli ha scritto:

In effetti, l ho fatta insieme alla mia di 6anni, cmq non sono grinze, era cosi gia graffiato il telaio in un paio di punti, prob è la 5a verniciatura, fondo spray non riempie e andava gia bene così, ne ho 4 di bici, questa é da battaglia, campeggio, città, ecc. anzi fin troppo bella!

Ok abbiamo metri di misura differenti nel definire "venuto molto bene..." ma se va bene a te chi sono io per dire qualcosa, goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata! ancora da provare bene..per ora resta il manubrio da mtb poi vediamo!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .