Vai al contenuto

adattatore 22/24mm sram-shimano


sicklol
 Share

Recommended Posts

buongiorno, come consigliatomi dal buon @edusauroomi è stato detto di prendere un movimento Shimano da mettere sulla omnium, ma ovviamente mi serve l'adattatore da 24 a 22

su eBay li trovo solo dalla Cina, e sinceramente non so se uno vale l'altro...

avevo trovato un 3d sul forum ma il venditore spedisce dal regno Unito e non arriva qui in Italia.

se alla fine son tutti uguali prendo il primo e bona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sicklol ha scritto:

buongiorno, come consigliatomi dal buon @edusauroomi è stato detto di prendere un movimento Shimano da mettere sulla omnium, ma ovviamente mi serve l'adattatore da 24 a 22

su eBay li trovo solo dalla Cina, e sinceramente non so se uno vale l'altro...

avevo trovato un 3d sul forum ma il venditore spedisce dal regno Unito e non arriva qui in Italia.

se alla fine son tutti uguali prendo il primo e bona

 

ma non fai prima a prendere un gpx^^'?

Ti costa meno dell'adattatore 😛

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2022 at 17:00 , sicklol ha scritto:

buongiorno, come consigliatomi dal buon @edusauroomi è stato detto di prendere un movimento Shimano da mettere sulla omnium, ma ovviamente mi serve l'adattatore da 24 a 22

su eBay li trovo solo dalla Cina, e sinceramente non so se uno vale l'altro...

avevo trovato un 3d sul forum ma il venditore spedisce dal regno Unito e non arriva qui in Italia.

se alla fine son tutti uguali prendo il primo e bona

 

Il motivo per cui non prendi direttamente uno SRAM gpx mi sfugge, comunque prova a vedere se questo qui può andare bene... 

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Il motivo per cui non prendi direttamente uno SRAM gpx mi sfugge, comunque prova a vedere se questo qui può andare bene... 

Loggati per vedere il contenuto
 

sincero? parlando mi hanno detto che un Ultegra è meglio dello stock sram gxp, e volevo optare per quella combo li

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sicklol ha scritto:

sincero? parlando mi hanno detto che un Ultegra è meglio dello stock sram gxp, e volevo optare per quella combo li

il mio sram ha c.ca 70000 km, diciamo che non è proprio tenuto coi quanti di velluto ma non ha mai fatto una piega

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sicklol ha scritto:

sincero? parlando mi hanno detto che un Ultegra è meglio dello stock sram gxp, e volevo optare per quella combo li

Ultegra quale l'SM-BBR60 ? non è che sia poi quel gran che probabilmente meglio dello SRAM GXP standard, ma inferiore alla versione con cuscinetti ceramici (che però richiede manutenzione costante) ma comunque stiamo parlando di inezie, piuttosto se vuoi un movimento centrale valido vai di ChrisKing e/o Ceramic Speed alla fine dipende sempre dal tipo di cuscinetto utilizzato, non penso che un SM-BBR60 + Adattatore sia migliore di uno SRAM GXP e se lo fosse non sarà questa gran differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Ultegra quale l'SM-BBR60 ? non è che sia poi quel gran che probabilmente meglio dello SRAM GXP standard, ma inferiore alla versione con cuscinetti ceramici (che però richiede manutenzione costante) ma comunque stiamo parlando di inezie, piuttosto se vuoi un movimento centrale valido vai di ChrisKing e/o Ceramic Speed alla fine dipende sempre dal tipo di cuscinetto utilizzato, non penso che un SM-BBR60 + Adattatore sia migliore di uno SRAM GXP e se lo fosse non sarà questa gran differenza.

si che anche lì, se volessi puntare comunque più in alto, ci sarebbe sempre il problema della pedivella sinistra che monta il 22mm come standard gxp, no?

andrò di sram pressfit gxp e bona al diavolo tutti gli adattatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, white-scorpion ha scritto:

il mio sram ha c.ca 70000 km, diciamo che non è proprio tenuto coi quanti di velluto ma non ha mai fatto una piega

il base?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sicklol ha scritto:

si che anche lì, se volessi puntare comunque più in alto, ci sarebbe sempre il problema della pedivella sinistra che monta il 22mm come standard gxp, no?

andrò di sram pressfit gxp e bona al diavolo tutti gli adattatori

 

Si anche li servirebbe adattatore, ma in quel caso partiresti con dei Movimenti Centrali di un altro livello, in quel caso il gioco potrebbe valere la candela, ma sinceramente costano un rene, meglio investirli per altre parti della bici (le ruote sempre su tutto)... comuque uno SRAM GXP lo trovi a meno di 30€ cifra più che abbordabile anche solo per provarlo... però scusa perchè PRESSFIT ?!? non hai passo BSA ?

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sicklol ha scritto:

si che anche lì, se volessi puntare comunque più in alto, ci sarebbe sempre il problema della pedivella sinistra che monta il 22mm come standard gxp, no?

andrò di sram pressfit gxp e bona al diavolo tutti gli adattatori

 

mmmmm, pressfit, direi di no.....su che telaio devi montarlo?

Non mi vengono in mente telai pista che non abbiano la scatola filettata BSA (o ITA)

EDIT: l'aveva già scritto @KrudoIntegrale

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi errore mio, ho scritto in fretta, prendo il filettato ovviamente, ho un dolan pre Cursa comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sicklol ha scritto:

sisi errore mio, ho scritto in fretta, prendo il filettato ovviamente, ho un dolan pre Cursa comunque 

Dal Sito DOLAN: 

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, KrudoIntegrale ha scritto:

Dal Sito DOLAN: 

Loggati per vedere il contenuto
 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sicklol ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Si ma lo trovi a meno guarda

Loggati per vedere il contenuto
 o
Loggati per vedere il contenuto
 valuta se spese di spedizione, comunque la cosa da verificare è che sia GXP con lunghezza 68mm e passo BSA (quindi Inglese e NON Italiano)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .