Vai al contenuto

Bam 2022


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Alb ha scritto:

non ho capito quali sono i problemi qua relativamente al BAM... serio eh

Caldo, zanzare, musicaccia, birra cara

Nonostante ciò è stata una figata! 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

non ho capito quali sono i problemi qua relativamente al BAM... serio eh

Nessun problema.

L'evento di per se è bello, c'è comunque margine di miglioramento.

Si discute "il tipo di ciclismo/ciclista" che attrae.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Nessun problema.

L'evento di per se è bello, c'è comunque margine di miglioramento.

Si discute "il tipo di ciclismo/ciclista" che attrae.

dimmi di piu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb, quello che c'è scritto, nulla di più.

Io vivo la bici più come sport, attività fisica, strizzando l'occhio alla prestazione (come ha espresso bene @mariazzo). A questo evento il pubblico è più rilassato  (passami il termine). Tutto qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Alb, quello che c'è scritto, nulla di più.

Io vivo la bici più come sport, attività fisica, strizzando l'occhio alla prestazione (come ha espresso bene @mariazzo). A questo evento il pubblico è più rilassato  (passami il termine). Tutto qui. 

 

ah bhe si ovvio. mica e' la partenza di una granfondo il bam 😄

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Alb ha scritto:

dimmi di piu. 

secondo me @Nekro ha riassunto benissimo qui:

Il 13/6/2022 at 11:17 , Nekro ha scritto:

Apprezzo questo riavvicinarsi della gente al cicloturismo, al muoversi in bici, ecc, ma, ci sono dei ma, i prezzi sono da capogiro e la sensazione di informalità a cui accennavo

prima muta: non c'è la giacca e la cravatta, ma che siano birkenstok o borse da cicloviaggio p.e., è comunque una divisa. 

Forse è a me che manca la poesia del momento, ma è diventata una moda che in alcuni casi diventa quasi paradosso. Senza polemiche da outsider - che non sono - rimane una bel raduno e ci andrò anche le prossime volte.

Io non sono un roadie come Mauro e a me piace girare anche "lento", anche perchè veloce non son buono, ma anche nel mio caso non è propriamente la mia dimensione.

Ma replico solo perché condivido i pensieri scritti di Mauro e Francesco, cerco di astenermi da sparare giudizi (e infatti al BAM non ci sono andato - adagio della nonna: "Come féto a dire che no'l te piase se no te lo saji?").

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce qualcosa (negli ultimi anni) che nel ciclismo non costi una fucilata? (COVID a parte)

ce qualcosa (negli ultimi anni) che nel ciclismo non sia dettata da una moda?

Imho piu' raduni di BAM, in qualsiasi salsa, che raduni del Ford Kuga.

ps. non ci sono mai andato ma ci andrei volentieri se vivessi in IT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alb ha scritto:

ah bhe si ovvio. mica e' la partenza di una granfondo il bam 😄

Che anche alle GF c'è chi si schianta in discesa per arrivare merdesimo e chi se la fa in "tranquillità", non saltando i ristori godendosi, il percorso chiuso alle auto

 

25 minuti fa, Alb ha scritto:

Ce qualcosa (negli ultimi anni) che nel ciclismo non costi una fucilata? (COVID a parte)

ce qualcosa (negli ultimi anni) che nel ciclismo non sia dettata da una moda?

Imho piu' raduni di BAM, in qualsiasi salsa, che raduni del Ford Kuga.

ps. non ci sono mai andato ma ci andrei volentieri se vivessi in IT.

Tutto gira attorno alla moda del momento del determinato in qualsiasi campo.

Il discorso costi era una considerazione fine a se stessa. Il veleno delle formiche mi è passato da 16 a 19 euro.

Certo che è bello e che ci vorrebbero più raduni così. Però posso dire che non vivendo il ciclismo in quell' ottica non ne riesco ad apprezzare lo spirito al 100%. Detto questo, il mio giro l'ho fatto tutti gl'anni da quando è a Mantova contribuendo con l'acquisto di birrette

 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto come mi aspettavo ma non capisco cmq i vostri pensieri 😛 e/o dubbi.

Ai raduni ci vanno le aziende (come alle conferenze dove vado [e mi piacerebbe andare a meno conferenze e piu raduni di bici] ci vanno le aziende altrimenti le conferenze non si farebbero), le aziende per natura vendono, da 20 anni ci sono i social e nei social ci sono gli influencer, gli influencer li pagano x far vedere quanto e' bello e figo andare con 8 borse a prendere le siga sotto casa e tutto torna. Non ci vedo nessun problema. Chi ha i soldi compra, chi non li ha gira come sta 🙂

Io naso polemica sterilissima qua quando siamo i primi a volere la roba ipersupermegahype [io non apro piu i fogli excel dei miei passati acquisti xke altrimenti mi suicido] e qua dentro se c'e' uno con la FTP a 650 w mangio una merda 😛

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alb ha scritto:

Ok, tutto come mi aspettavo ma non capisco cmq i vostri pensieri 😛 e/o dubbi.

Ai raduni ci vanno le aziende (come alle conferenze dove vado [e mi piacerebbe andare a meno conferenze e piu raduni di bici] ci vanno le aziende altrimenti le conferenze non si farebbero), le aziende per natura vendono, da 20 anni ci sono i social e nei social ci sono gli influencer, gli influencer li pagano x far vedere quanto e' bello e figo andare con 8 borse a prendere le siga sotto casa e tutto torna. Non ci vedo nessun problema. Chi ha i soldi compra, chi non li ha gira come sta 🙂

Io naso polemica sterilissima qua quando siamo i primi a volere la roba ipersupermegahype [io non apro piu i fogli excel dei miei passati acquisti xke altrimenti mi suicido] e qua dentro se c'e' uno con la FTP a 650 w mangio una merda 😛

 

 

eh si, ma questi li pagano per girare con 8 borse e li pagano anche perchè (tendenzialmente) menano sui pedali...... a me fa specie quando sergio ilpuzza o pinco pallino mettono 8 borse per andare a prendere le siga. Ma il mercato apprezza e meglio così che col motorino^^'.

ormai la ck è da poveri 😛

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albguarda che in verità la polemica la stai facendo tu eh😂.

Sono andato e ho riportato quelle  che sono le mie impressioni, quello che ho visto. Posso dire che una maglia da ciclismo a 160 Euro è cara? Poi magari nell'armadio ne ho 3 costate altrettanto. Uno compra una ferrari perchè i soldi li ha, ma non può dirmi che costa poco perchè non è così. 

@riky76 ha chiesto cosa c'era, io gli ho risposto dicendo cosa c'era descrivendo brevemente un po',  detto cosa mi piace e che comunque il tutto può essere migliora. Siccome c'ero anche la prima volta che è stato organizzato ed era stato fatto un giro organizzato molto bello posso dire che questo è una cosa che manca; ok c'erano dei percorsi suggeriti, ma tutti sullo stesso percorso è un'altra cosa.

E comunque di FTP ho 651

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Albguarda che in verità la polemica la stai facendo tu eh😂.

Sono andato e ho riportato quelle  che sono le mie impressioni, quello che ho visto. Posso dire che una maglia da ciclismo a 160 Euro è cara? Poi magari nell'armadio ne ho 3 costate altrettanto. Uno compra una ferrari perchè i soldi li ha, ma non può dirmi che costa poco perchè non è così. 

@riky76 ha chiesto cosa c'era, io gli ho risposto dicendo cosa c'era descrivendo brevemente un po',  detto cosa mi piace e che comunque il tutto può essere migliora. Siccome c'ero anche la prima volta che è stato organizzato ed era stato fatto un giro organizzato molto bello posso dire che questo è una cosa che manca; ok c'erano dei percorsi suggeriti, ma tutti sullo stesso percorso è un'altra cosa.

E comunque di FTP ho 651

tanto @Alb è in inghilterraa, li la merda la mangiano spesso...........ahaha

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Albguarda che in verità la polemica la stai facendo tu eh😂.

Sono andato e ho riportato quelle  che sono le mie impressioni, quello che ho visto. Posso dire che una maglia da ciclismo a 160 Euro è cara? Poi magari nell'armadio ne ho 3 costate altrettanto. Uno compra una ferrari perchè i soldi li ha, ma non può dirmi che costa poco perchè non è così. 

@riky76 ha chiesto cosa c'era, io gli ho risposto dicendo cosa c'era descrivendo brevemente un po',  detto cosa mi piace e che comunque il tutto può essere migliora. Siccome c'ero anche la prima volta che è stato organizzato ed era stato fatto un giro organizzato molto bello posso dire che questo è una cosa che manca; ok c'erano dei percorsi suggeriti, ma tutti sullo stesso percorso è un'altra cosa.

E comunque di FTP ho 651

@Nekro e' una scelta piu' forzata delle aziende a switchare a 12 speed o 13 speed quando i gruppi 10 e 11 funzionano una meraviglia che se pinoilpuzzone gira con 8 borse, imho. (sempre COVID a parte).

Mauro, la percepivo la polemica nel dare un significato alla manifestazione...ovviamente partire 10 anni fa (magari il BAM ne ha 20 cazzo neso) con 10 persone e trovarsi ora con una con 100 e' organizzativamente piu' difficile. Tipo il primo anno giro tutti assieme significa magari non serve un assicurazione evento da millemila euro che ora magari sarebbe obbligatoria se girate sotto un evento in 100.

Sul costo dei prodotti dipende veramente da noi cosa decidere di NON comprare.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

tanto @Alb è in inghilterraa, li la merda la mangiano spesso...........ahaha

 

quotidianamente 😛

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albavrei potuto di BELLO e finita li, ma ho voluto esprimere un'opinione. La polemica invece è sui negozi di bici locali.

La manifestazione si descrive già nel nome, è un meeting. Quindi ci sta che ci sia gente venuta in bici il venerdì e che la bici l'abbia presa in mano domenica per tornare a casa. 

Per farti capire, il primo anno erano stati organizzati 3 giri, uno lungo, uno medio e uno corto. Coincidevano tutti nella parte iniziale. Poi al giro di boa di ognuno dei percorsi c'era un ristoro. Ecco secondo me una cosa cosi è meglio che dire alla gente venite a Mantova e andate dove volete, anche perchè conoscendo il territorio fai scoprire cose alla gente che magari non avrebbero visto.

Tutto li.

  

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .