Vai al contenuto

Bam 2022


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

io non ho ben capito cosa sia.....pare un villaggio ciclistico...ma ci sono organizzate anche escursioni ciclistiche?

 

Penso di sì

Per quando mi riguarda il programma è 

Pedalare da BS a Mantova

Sbaraccare in tenda due notti e ubriacarsi ammerda

Tornare a BS 

😀

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Penso di sì

Per quando mi riguarda il programma è 

Pedalare da BS a Mantova

Sbaraccare in tenda due notti e ubriacarsi ammerda

Tornare a BS 

😀

se c'e' bici, alcol e alcol no volevo dire mantova, allora @MauroMN88 e' il tuo localz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2022 at 21:49 , TheSnatch ha scritto:

io non ho ben capito cosa sia.....pare un villaggio ciclistico...ma ci sono organizzate anche escursioni ciclistiche?

 

Di fatto lo è. 

Mantova è circondata dai "laghi", sulle sponde del lago Inferiore da un lato ci sarà il villaggio ciclistico (bar, espositori, ecc ecc) dall' altro ci si accampa con le tende. 

Poi c'è questa pedalata verso il rifugio Lausen dove ci si ferma a dormire, ma questa è opzionale e ci sono pochi posti a disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, compatibilmente ai vari impegni, magari un giretto insieme lo si può fare per chi non volesse fare quello organizzato da loro. Non è il tipo di ciclismo che fa per me, "si perde" un po troppo tempo e purtroppo di tempo ultimamente ne ho gran poco.

Ma se ci sono che non ho impegni un centino per le colline dell' alto mantovano in bdc/gravel/mtb lo si può organizzare, con un dislivello dai 700 ai 1000+

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Puttana Eva  che sclero attaccare alla bici le tenda da due della decathlon. 

Abituato al mio loculo monoposto piccolo e scomodo ma che da chiuso è minuscolo, sono impazzito 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da ignorante... ma che cazzo si fa al BAM?

nel senso, sicuro ci si incontra tra mille mila amici, birra, musica, tende.. ok fin qui ci sono, ma poi?

 

nel senso, ci sono giri organizzati? stand di produttori di qualunque cosa sia considerabile outdoor? dibattiti? insomma, cosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 Allora, giri organizzati quest'anno mi pareva ci fosse un giro di gruppo organizzato da quelli di alVento.

Dibattiti, racconti, workshop, stand di produttori telai/componenti, vestiario. Tutto ovviamente caro impestato, come tutto ormai quello che giro attorno alle bici.

A me personalmente è piaciuto lo stand di Sarto dove ti spiegavano come realizzano le diverse tipologie di tubi. 

La location è indubbiamente bella, ti svegli la mattina in riva al lago, alla sera sei in un bosco e vedi la città illuminata. Sei in città ma non sei in città. Tanto margine di miglioramento.

Poi sinceramente non è il tipo di ciclismo che piace a me. Troppo lento e votato alla forma.

Mi stupisco invece di come i negozi di bici della città non abbiano organizzato nulla. Uno stand, un giro di gruppo. Nulla. Ma a Mantova va un pò cosi, si critica ma quando c'è da fare non si fa.

 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, riky76 ha scritto:

domanda da ignorante... ma che cazzo si fa al BAM?

nel senso, sicuro ci si incontra tra mille mila amici, birra, musica, tende.. ok fin qui ci sono, ma poi?

 

nel senso, ci sono giri organizzati? stand di produttori di qualunque cosa sia considerabile outdoor? dibattiti? insomma, cosa?

 

 

figa?    Nei bei tempi sarebbe stata questa la domanda giusta, ma tant'è.

Io ci sono andato in bici, tra andata e ritorno, circa 150km, dorsi delle mani e braccia color vermiglio acceso......quindi non ho partecipato ad alcun giro organizzato.

Bello perchè c'è un sacco di gente in bici, la location è molto bella, anche se le tende sono belle impiccate al sole, e Mantova è una bellissima città con un bel po' di ciclabili da fare anche in famiglia, tanta informalità - a prima vista -, in tutto ci saranno stati, forse 20 stand, tra robe di bici, bici, birra e cibo e poi una tenda con dibattiti e gente che racconta esperienze.

Apprezzo questo riavvicinarsi della gente al cicloturismo, al muoversi in bici, ecc, ma, ci sono dei ma, i prezzi sono da capogiro e la sensazione di informalità a cui accennavo

prima muta: non c'è la giacca e la cravatta, ma che siano birkenstok o borse da cicloviaggio p.e., è comunque una divisa. 

Forse è a me che manca la poesia del momento, ma è diventata una moda che in alcuni casi diventa quasi paradosso. Senza polemiche da outsider - che non sono - rimane una bel raduno e ci andrò anche le prossime volte.

46 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Poi sinceramente non è il tipo di ciclismo che piace a me. Troppo lento e votato alla forma.

Io non sono un roadie come Mauro e a me piace girare anche "lento", anche perchè veloce non son buono, ma anche nel mio caso non è propriamente la mia dimensione.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Dirtboarderhai girato in bici o bevuto birra e basta?

 

Abbiamo fatto  i turisti in centro sabato, mangiato i tortelli di zucca un un baretto molto local, cazzeggiato in riva al lago all'ombra, bevuto birrette

Pedalato già abbastanza andata e ritorno, sfiancati dal caldo più che dai km 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .