Vai al contenuto

Ergopower Campagnolo Veloce 10v


Giu

Recommended Posts

ciao a tutti, mi ritrovo a vendere una coppia di ergopower campagnolo modello veloce 10 velocità credo siano del 2012 ma non sono sicuro, le ho prese poco più di 1 anno e mezzo fa da Mauro (@Maurando), esteticamente sono in ordine, grafiche leggibili e complete, poggiamani integri e ancora morbidi, manca un pezzetto di gomma nella leva del deragliatore anteriore lato interno, ma non visibile dopo il montaggio.

le avrò usate per un migliaio di chilometri infatti sono esteticamente in buone condizioni, invece meccanicamente hanno un piccolo difetto quando si diminuiscono le marce, sembra che il dente sia un po' usurato e a volte salta qualche pignone, ma questo succede solo cambiando dalle marce basse (pignone 25t) a quelle alte (pignone con 16t)(per intenderci quando il cambio scende), mentre dai rapporti alti (16t) e quelli bassi (25t) il comando funziona benissimo, ormai io mi ero abituato e accompagnando la leva del cambio riuscivo bene e con precisione a cambiare marcia, cmq per questo motivo lo vendo come non perfettamente funzionante, ma cmq utile per una muletto o per pezzi di ricambio.

prezzo 40€ più spese di spedizione, anche se preferirei il ritiro a mano in zona Varese, meglio se nel fine settimana.

se avete bisogno di altro resto a disposizione.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao, io ho un problema simile con degli ergo a 9v: clic meno udibile e ingaggio impreciso salendo di pignone, solo nelle posizioni con meno denti.

Cercando un po' in rete ho visto che ci sono delle molle a forma di G soggette a usura e che andrebbero sostituite dopo un tot di km. Aprendo la leva ho pure scoperto che l'anello di supporto si è crepato, a quanto pare succede spesso.

Sto comprando su ridewill le parti di ricambio, non costano molto e sono in pacchetti da due e da quattro pezzi, se vuoi ti faccio sapere se risolvo e ti passo quello che mi avanza!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, opokaj ha scritto:

Ciao, io ho un problema simile con degli ergo a 9v: clic meno udibile e ingaggio impreciso salendo di pignone, solo nelle posizioni con meno denti.

Cercando un po' in rete ho visto che ci sono delle molle a forma di G soggette a usura e che andrebbero sostituite dopo un tot di km. Aprendo la leva ho pure scoperto che l'anello di supporto si è crepato, a quanto pare succede spesso.

Sto comprando su ridewill le parti di ricambio, non costano molto e sono in pacchetti da due e da quattro pezzi, se vuoi ti faccio sapere se risolvo e ti passo quello che mi avanza!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

 

Grazie per l'aiuto, non so con esattezza di che problema si tratta dovrei prima smontarli per capire di cosa si tratta nel mio caso, magari se tu riesci a risolvere poi ci sentiamo e mi spieghi come fare! 😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giu ha scritto:

Grazie per l'aiuto, non so con esattezza di che problema si tratta dovrei prima smontarli per capire di cosa si tratta nel mio caso, magari se tu riesci a risolvere poi ci sentiamo e mi spieghi come fare! 😉👍

Dai va bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

 @Giu, è passato un po' di tempo, ma ho finalmente cambiato anello e molle e il mio comando ha ripreso a funzionare perfettamente. Non è forse lo stesso problema tuo, visto che il mio pasticciava nel salire verso i pignoni più dentati, ma se vuoi provare a metterci mano fammi sapere, questo video mi era stato molto utile. Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .