Vai al contenuto

Problemi larghezza filetto pignone e lockring


Giovanni Braghieri
 Share

Recommended Posts

Ho raggiato una ruota posteriore con un mozzo goldtec pista/pista. 

Ho montato un pignone miche (quelli silver filettati senza slitta con i buchi) ma sembrerebbe che la parte filettata del pignone sia più larga di altri pignoni e quindi ruba spazio al filetto del lockring. 

Avendo preso un buon mozzo appositamente e non tipo i miche che hanno un lockring sottilissimo volevo fare il modo che il lockring fosse avvitato fino in fondo e facesse uso di tutto il suo spessore 

Ho quindi capito che con certi pignoni col filetto più sottile il lockring si avvita fino in fondo e quindi il tutto è più solido 

Cosa mi consigliate di fare? Cambiare pignone (so per esempio che i sury sono più sottili)? Magari limare di poco il mio miche dall'interno? Non avendo un tornio non voglio far cazzate 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la miche lo fa senza slitta solo numero di denti inferiore a 14. In ogni caso la 'lunghezza' della filettatura è uguale sia nella slitta che nei pignoni singoli. Sei sicuro che il mozzo sia pista /pista ? Sei sicuro che sia montato correttamente ed avvitato fino in fondo il pignone? Metti foto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo cobtraddirti su entrambe le cose 

Miche fa dei pignoni senza slitta fino a 19 (puoi verificare sul sito) 

E si purtroppo il filetto del pignone può cambiare di qualche millimetro in fumzione della marca 

Adesso provo con altre marche migliori per vedere

Grazie! 

Modificato da Giovanni Braghieri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .