Vai al contenuto

Modifica cronologia

filixeo

filixeo

Doppio, scusate

filixeo

filixeo

In questo momento, filixeo ha scritto:

Ciao @Lorenzo.pm, ocio alle Lucetta. Io le ho ricevute in regalo e le ho usate per qualche mese prima del lockdown del 2020, sono belle (hanno ricevuto qualche premio di design se non ricordo male) e sono abbastanza pratiche perché si staccano in un attimo pur non essendo fragili, ma hanno dei difetti per i quali te le sconsiglio.
Considera che io le usavo per il quotudiano casa-lavoro e per andare a far la spesa, il tutto su ciclabili sia asfaltate che in ghiaino o strade di periferia ben illuminate. Questo per dire che sono faretti per essere visti e non per illuminare; il magnete scrivevo che tiene attaccata la luce al suo adattatorino fissato mediante una vite di plastica filettata: non è così semplice passare da un telaio all'altro se si usa l'adattatorino perché dovrebbe essere svitato e visto il costo non mi sognerei mai di appoggiarle direttamente al telaio rischiando di perderle per una buca; la praticità è data dal fatto che, parcheggiata la bici, si possono rimuovere in un attimo per metterle in tasca e non farsele rubare, ecco.
image.png.65e0a74270178da0337433b293e395d2.png
Altro difetto: sono a batteria e non ricaricabili mediante USB. Nella mia esperienza le batterie (quelle da orologio) sono eterne, io non le ho mai sostituite, ma la sostituizione è un altro piccolo cagamento di cazzo.
Sono un accessorio fighetto e di design (qualcuno ha detto "design"? Juicy Salif - Spremiagrumi – Alessi Spa (IT)), ma esistono soluzioni più pratiche ed economiche.

Per lo stesso scopo esistono soluzioni come quella linkata da @mariazzo, io ho anche l'alternativa del Decathlon (che non riesco a linkare dal pc del lavoro, comunque quelle con posteriore a barilotto e frontale un po' aerodinamico): economiche, ricaricabili mediante usb e  dopo innumerevoli ricariche la luce è ancora ottima, seppure poco quella frontale illumina un po' la strada e si mettono/tolgono in un secondo).

EDIT le avevo in un'e-mail: https://www.decathlon.it/product-details/_/R-u-1699940

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .