Vai al contenuto

Set luci pista/corsa/city


Lorenzo.pm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo cercando un set luci da usare in città. Le userei su diverse bici (pista e city) quindi una delle caratteristiche che cerco é che le posso staccare e attaccare con facilità e che siano “minimaliste” (non vorrei attaccare un faro sulla mia pista). Inizialmente ho trovato quelle della lucetta: magnetiche e piccole, ma non mi sembrano per niente funzionali oltre a costare un sacco per quello che offrono. Poi ho trovato quelle di copenhagen parts: bellissime ma non le vendono più, da nessuna parte. Quindi chiedo a voi, sapete se le vendono ancora? Esiste qualcosa di simile? Altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lorenzo.pm ha scritto:

Ciao a tutti, stavo cercando un set luci da usare in città. Le userei su diverse bici (pista e city) quindi una delle caratteristiche che cerco é che le posso staccare e attaccare con facilità e che siano “minimaliste” (non vorrei attaccare un faro sulla mia pista). Inizialmente ho trovato quelle della lucetta: magnetiche e piccole, ma non mi sembrano per niente funzionali oltre a costare un sacco per quello che offrono. Poi ho trovato quelle di copenhagen parts: bellissime ma non le vendono più, da nessuna parte. Quindi chiedo a voi, sapete se le vendono ancora? Esiste qualcosa di simile? Altre soluzioni?

io mi sto per orientare su questo set.

Loggati per vedere il contenuto

per la città credo che vadano più che bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lorenzo.pm, ocio alle Lucetta. Io le ho ricevute in regalo e le ho usate per qualche mese prima del lockdown del 2020, sono belle (hanno ricevuto qualche premio di design se non ricordo male) e sono abbastanza pratiche perché si staccano in un attimo pur non essendo fragili, ma hanno dei difetti per i quali te le sconsiglio.
Considera che io le usavo per il quotudiano casa-lavoro e per andare a far la spesa, il tutto su ciclabili sia asfaltate che in ghiaino o strade di periferia ben illuminate. Questo per dire che sono faretti per essere visti e non per illuminare; il magnete scrivevo che tiene attaccata la luce al suo adattatorino fissato mediante una vite di plastica filettata: non è così semplice passare da un telaio all'altro se si usa l'adattatorino perché dovrebbe essere svitato e visto il costo non mi sognerei mai di appoggiarle direttamente al telaio rischiando di perderle per una buca; la praticità è data dal fatto che, parcheggiata la bici, si possono rimuovere in un attimo per metterle in tasca e non farsele rubare, ecco.

Loggati per vedere l'immagine

Altro difetto: sono a batteria e non ricaricabili mediante USB. Nella mia esperienza le batterie (quelle da orologio) sono eterne, io non le ho mai sostituite, ma la sostituizione è un altro piccolo cagamento di cazzo.
Sono un accessorio fighetto e di design (qualcuno ha detto "design"?
Loggati per vedere il contenuto
), ma esistono soluzioni più pratiche ed economiche.

Per lo stesso scopo esistono soluzioni come quella linkata da @mariazzo, io ho anche l'alternativa del Decathlon (che non riesco a linkare dal pc del lavoro, comunque quelle con posteriore a barilotto e frontale un po' aerodinamico): economiche, ricaricabili mediante usb e  dopo innumerevoli ricariche la luce è ancora ottima, seppure poco quella frontale illumina un po' la strada e si mettono/tolgono in un secondo).

EDIT le avevo in un'e-mail: 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche questo link

Loggati per vedere il contenuto

che può tornare utile per decidere su che luce comprare/quanto spendere.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono minimal e very cheap

Loggati per vedere l'immagine

Se non hai fretta, da Aliexpress in 30-60gg per pochi euro,  altrimenti, le stesse, via amazon per una quindicina.

Negli ultimi anni ne ho conprate diverse e, contrariamente ad altre anche più blasonate, nessuna si è mai guastata (anche dopo giornate intere sotto l'acqua). Diverse me le hanno rubate (barboni) quando per pigrizia/dimenticanza le lasciavo attaccate alla bici. Effettivamente, il fatto che si aggancino/sgancino in un secondo è molto comodo anche per il ladro 

Il cinghietto in gomna si rompe facilmente, ma è sostituibile sin da subito con gli o-ring.

Occhio, sono lucine di posizione, quindi per farsi vedere, non per illuminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, nino# ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Io ho queste. Costano poco, la ricarica dura un sacco e funzionano bene:

 

Mentre scrivevo, le hai suggerite anche tu. Ottime

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fero ha scritto:

Occhio, sono lucine di posizione, quindi per farsi vedere, non per illuminare.

Sì, sono decisamente luci da città. Comunque l'anteriore di luce ne fa; mi è capitato di usarla anche come torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nino# ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Io ho queste. Costano poco, la ricarica dura un sacco e funzionano bene:

Loggati per vedere il contenuto

Confermo, le ho anche io

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello questo forum! Grazie mille a tutti, adesso mi faccio un idea di quello che mi avete scritto e poi mi comprerò delle belle luci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio le Knog, io ho una Mob V mr chips da un paio d’anni e sono super soddisfatto: si carica con porta usb senza bisogno di cavi esterni, si toglie/mette in un secondo e se ne dovessi avere bisogno ci sono I laccetti di ricambio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime sono le luci Bontrager, sia anteriore che posteriore: visibilità eccezionale , leggerissime.

costano un po' ma li valgono tutti (100 € la copia o 150 € se prendi l'anteriore più potente)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, BiccioBì ha scritto:

Ottime sono le luci Bontrager, sia anteriore che posteriore: visibilità eccezionale , leggerissime.

costano un po' ma li valgono tutti (100 € la copia o 150 € se prendi l'anteriore più potente)

Minchia...sono della Apple?? 🙂

 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .