Vai al contenuto

Portare la vostra fissa in aereo


Lelefixed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

sono nuovo nel forum e ho bisogno del vostro aiuto.

Spero non ci sia già una discussione simile altrimenti per favore cancellate.

Vi spiego la mia situazione.

Per motivi di lavoro mi sono dovuto traferire in Irlanda. La mia fissa (Dolan Precursa) è ancora in Italia ma pensavo di farmela spedire o di portarla su in aereo la prossima volta che torno in patria, altrimenti sarò costretto a vederla e prendere qualcosa qui in Irlanda.

Qualcuno di voi ha già portato la vostra fissa in aereo? Quali sono le controindicazioni e i problemi se ce ne sono?

Grazie mille per il vostro aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudila in uno scatolone con un bello strato di imballaggio e spediscila.

 

le borse per portarla in aereo, a meno che non siano quelle rigide che costano un paio di reni, non proteggono nulla e la bici subisce tutti i lanci del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lelefixed ha scritto:

Salve a tutti, 

sono nuovo nel forum e ho bisogno del vostro aiuto.

Spero non ci sia già una discussione simile altrimenti per favore cancellate.

Vi spiego la mia situazione.

Per motivi di lavoro mi sono dovuto traferire in Irlanda. La mia fissa (Dolan Precursa) è ancora in Italia ma pensavo di farmela spedire o di portarla su in aereo la prossima volta che torno in patria, altrimenti sarò costretto a vederla e prendere qualcosa qui in Irlanda.

Qualcuno di voi ha già portato la vostra fissa in aereo? Quali sono le controindicazioni e i problemi se ce ne sono?

Grazie mille per il vostro aiuto.

 

L'utente @oDonegan dovrebbe aver avuto il tuo stesso problema.

Lui ora dovrebbe vivere a Cork.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, avro' fatto una ventina di viaggi in aereo su & giu' per Europa con varie bici. @Gobstopper mi e' testimone 😆

Sempre con scatoloni e solo un paio di volte con una custodia rigida apposita presa dal buon @psychonaut. Fortunatamente e' andato tutto bene ma anche li dipende da chi te la smaneggia....non e' che un corriere e' piu gentile di un porter di malpensa e viceversa. Tutte le soluzioni sono assicurabili nel caso.

Mi raccomando: sempre imballare bene con pluriball e quella roba copritubi che usano i caldaisti per le tubazioni esterne.

e poi prega.

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah proposito:

Irlanda quale? se e' quella ancora in Europa vale la pena spedire senza problemi di dogana, brexshit etc.

Altrimenti se parliamo di Northern Ireland siamo in UK e quindi spedire anche una cosa tua puo' incorrere in dazi doganali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lelefixed ha scritto:

@AlbGrazie mille. Vivo in Irlanda (repubblica) quindi non dovrei avere problemi per spedizioni. 
Consigliate un corriere in particolare per spedire?

Pre brexit io mandavo su roba dal Veneto e dall Emilia usando spediresubito che poi dipende dalla zona si appoggiava a BRT e poi DPD in UK. Mai avuto un problema ! Però non garantisco per loro ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

Pre brexit io mandavo su roba dal Veneto e dall Emilia usando spediresubito che poi dipende dalla zona si appoggiava a BRT e poi DPD in UK. Mai avuto un problema ! Però non garantisco per loro ahah

Spedirecomodo volevo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho preso questo box in offerta (costa molto meno di altri suoi simili) e ha sempre fatto il suo!

Buttaci un occhio

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .