Vai al contenuto

zonda da scatto fisso


Lorenzo.pm
 Share

Recommended Posts

Ciao, io ho una coppia di ruote zonda che sono nel mio garage ad occupare spazio e stavo pensando di rirraggiarle da scatto fisso (20 raggi anteriori e 20 raggi posteriori). Secondo voi con soli 20 raggi da fissa riesce a tenermi tutte le frenate o è probabile che prima o poi mi si spacchino i raggi? E nel caso esistono mozzi da 20 fori? Se no inizio a pensare di fare qualcos'altro con quei cerchioni. (vi allego una foto dei cerchioni montati sulla mia corsa che non esiste più)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono 5 anni che pedalo su una post 20 fori in 2° (mozzo miche, cerchio drc 380)

 

mai avuto problemi però sono leggero (60kg)

 

se non ricordo male il mozzo l'ho ordinato da sardi a monza perchè 20 fori è una misura fatta solo su richiesta e non a catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una coppia di shamal, al posteriore riraggiata pista su un miche primato con foratura fatta fare ad hoc. Ma se devo dirti la verità la posteriore non la userei mai da città. La uso quando faccio qualche giro lungo e meno cittadino dove, più che tirare skidde ogni tre per due, sfrutto il pignone 15t per fare un po' di gamba.

L'anteriore invece la userei senza tante paranoie. 

Ps: da non sottovalutare come dice @white-scorpion qui sopra che sono anch'io abbastanza leggero e peso attorno ai 65kg. Se ne pesi 90 vendile piuttosto di usarle fisse da città

 

Tra l'altro pure le flange del mozzo sono belle sollecitate oltre ai raggi (anzi forse mi preoccupano di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie

Io peso circa 50kg e di skiddate cerco di non tirarle anche perché in città evito di andare veloce.

Dicevo di raggiare i cerchi 20 fori perché sono davvero fighe e mi spiacerebbe venderle o non usarle.

Un altra opzione è quella di farci un altra bici anche se no ho già un tot e non saprei dove metterla.

Però se mi dite che è una cazzata mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Lorenzo.pm ha scritto:

Ok grazie

Io peso circa 50kg e di skiddate cerco di non tirarle anche perché in città evito di andare veloce.

Dicevo di raggiare i cerchi 20 fori perché sono davvero fighe e mi spiacerebbe venderle o non usarle.

Un altra opzione è quella di farci un altra bici anche se no ho già un tot e non saprei dove metterla.

Però se mi dite che è una cazzata mi fido

io non penso assolutamente che sia una cazzata, se sei leggero vai tranquillo con 20 raggi.

evita pavè sterrati e salti dal marciapiede, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Lorenzo.pm ha scritto:

Dai allora inizio a pensarci!

Ti ricordi quanto hai pagato il mozzo? Giusto per capire se é un prezzo  ragionevole o una follia

assolutamente no, ma ricordo che ci sono voluti diversi mesi per averlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .