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Consiglio su cosa cambiare per semplificare la skiddata?!


Abed
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Ciao a tutti! attualmente ho una FabricBike Aero stock con rapporto 48-16 ed e' davvero "dura"da frenare al posteriore per skiddare. Ho letto molte informazioni sul Forum ma sono indeciso se cambiare corona, pignone o entrambi. premetto che vorrei anche mantenere velocita senza dover pedalare come un dannato. Grazie in anticipo

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2 ore fa, Abed ha scritto:

Ciao a tutti! attualmente ho una FabricBike Aero stock con rapporto 48-16 ed e' davvero "dura"da frenare al posteriore per skiddare. Ho letto molte informazioni sul Forum ma sono indeciso se cambiare corona, pignone o entrambi. premetto che vorrei anche mantenere velocita senza dover pedalare come un dannato. Grazie in anticipo

Se avessi davvero letto le discussioni sapresti già cosa cambiare caro

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1 ora fa, SimøneGRG ha scritto:

Se avessi davvero letto le discussioni sapresti già cosa cambiare caro

infatti la mia e' un indecisione e chiedo perche' ho letto molti pareri contrastanti.

Penso che la scelta piu corretta sia quella di mettere un pignone dispari. Ma quale? 

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49 minuti fa, Abed ha scritto:

infatti la mia e' un indecisione e chiedo perche' ho letto molti pareri contrastanti.

Penso che la scelta piu corretta sia quella di mettere un pignone dispari. Ma quale? 

da quanto giri in fissa? ti chiedo perché una volta imparato il "movimento" sei in grado di skiddare ambidestro pure col 52/15

 

quindi fai parecchie prove dove l'asfalto è bagnato, umido, prova sul brecciolino, prova sull'erba ecc... piano piano inizia poi sull'asfalto asciutto cercando di capire come tenere i piedi, mentre pesti con uno puoi tirare con l'altro, e sposta il baricentro verso il manubrio (alleggerendo la ruota posteriore)...insomma non è solo la durezza del rapporto che ti rende difficile la skiddata. poi se dietro vuoi mettere un 17t sarebbe a tutto vantaggio dei punti skid, che praticamente diventano quasi infiniti 😉

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6 minuti fa, andrygroove ha scritto:

da quanto giri in fissa? ti chiedo perché una volta imparato il "movimento" sei in grado di skiddare ambidestro pure col 52/15

 

quindi fai parecchie prove dove l'asfalto è bagnato, umido, prova sul brecciolino, prova sull'erba ecc... piano piano inizia poi sull'asfalto asciutto cercando di capire come tenere i piedi, mentre pesti con uno puoi tirare con l'altro, e sposta il baricentro verso il manubrio (alleggerendo la ruota posteriore)...insomma non è solo la durezza del rapporto che ti rende difficile la skiddata. poi se dietro vuoi mettere un 17t sarebbe a tutto vantaggio dei punti skid, che praticamente diventano quasi infiniti 😉

Intanto grazie mille per le info. comunque sto inziando proprio adesso e volevo capire se appunto con un rapporto migliore il tutto fosse piu facilitato. Inoltre come dici tu, se alla minor fatica aggiungiamo anche l' aumento di skid patch beh direi che allora vada per il 48-17! le corone a 5 fori si adattano a qualsiasi pedivella o devo star attento ad altre misure?

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14 ore fa, Abed ha scritto:

Intanto grazie mille per le info. comunque sto inziando proprio adesso e volevo capire se appunto con un rapporto migliore il tutto fosse piu facilitato. Inoltre come dici tu, se alla minor fatica aggiungiamo anche l' aumento di skid patch beh direi che allora vada per il 48-17! le corone a 5 fori si adattano a qualsiasi pedivella o devo star attento ad altre misure?

no per le corone ci sono parecchi standard, devi seguire ciò che hai scritto sulle pedivelle o almeno prendere una corona che abbia le stesse specifiche di girobulloni di quella che stai sostituendo! dovrebbe essere inciso o laserato sulla corona stessa e inciso sulle pedivelle!

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