Vai al contenuto

Milanesi, cambiatele le cose!


Kirwan
 Share

Recommended Posts

Ti capisco Rocco.

Fini ha avuto un boom mediatico dopo il 2001 durante l'inizio della guerra in Afghanistan.

Propio in quel periodo sono ucite le sue riflessioni sull autodeterminazione dei popoli ( era ospite fisso di gad lerner )

All'inizio eravamo tutti interessati, poi pian piano è uscito fuori per il personaggio che è.

Fondamentalmente ricicla la filofia anarchica, nuova e antica, verde e non, facendola sua.

Non ne riconosce i meriti ma pensa di aver inventato qualcosa di nuovo, e questo mi sembra poco coretto.

Ed è per questo che in 10 anni non è riuscito a fare nulla di vagamente visibile.

Questo è il suo osceno articolo sulla LegaNord:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/25/lega-tutto-da-buttare/64596/

Orrore, sembra non abbia la più pallida idea di cosa stia scrivendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Rocco.

Fini ha avuto un boom mediatico dopo il 2001 durante l'inizio della guerra in Afghanistan.

Propio in quel periodo sono ucite le sue riflessioni sull autodeterminazione dei popoli ( era ospite fisso di gad lerner )

All'inizio eravamo tutti interessati, poi pian piano è uscito fuori per il personaggio che è.

Fondamentalmente ricicla la filofia anarchica, nuova e antica, verde e non, facendola sua.

Non ne riconosce i meriti ma pensa di aver inventato qualcosa di nuovo, e questo mi sembra poco coretto.

Ed è per questo che in 10 anni non è riuscito a fare nulla di vagamente visibile.

Questo è il suo osceno articolo sulla LegaNord:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/25/lega-tutto-da-buttare/64596/

Orrore, sembra non abbia la più pallida idea di cosa stia scrivendo.

Borbuca, leggo sempre Il Fatto e con lui gli articoli di Fini.

Spesso, anzi molto spesso, non mi trovo pienamente d'accordo con quanto scrive nei suoi pezzi.

Non è da sottovalutare però, nel giudizio del giornalista, il suo gusto per la provocazione.

Secondo me certe "sparate" le "apparecchia" apposta per portare la riflessione dei suoi lettori a un piano diverso rispetto alla vana chiacchiera che ci forniscono classe politica e giornalisti asserviti.

L'articolo sulla Lega me lo ricordo bene..io non mi sono infuriato, l'ho archiviato come pura provocazione atta a stimolare la riflessione dei lettori sulla pochezza della classe politica intera.

Ma forse il mio giudizio è edulcorato dalla simpatia che l'uomo mi ispira.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell Womb, potrebbero essere le mie parole.

Se non avessi già scelto Vendola per le prossime politiche, voterei te! ;-)

Ahahahah addirittura!

Comunque massimo rispetto per l'asino del tuo avatar, io ce l'ho in casa. Anche se ci ho messo tre settimane a capire come si accendesse. Alla fine ho dovuto chiedere ad un ragazzo indiano se poteva dirmi come si faceva.

Big up per l'asino

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 - (e qui parlo ex cathedra)

sono stupito e contento di vedere che una discussione politica sia arrivata a 2 pagine senza insulti.. di solito con le bici succede entro il 12esimo post :D

Questa e' la caffetteria e qui si puo' parlare di tutto MA sappiate che, data la delicatezza dell'argomento, alle prime sparate irrispettose dell'opinione degli altri sara' chiuso e la persona colpevole della chiusura sara' messa al pubblico ludibrio inserendola in un gruppo appositamente creato (tipo "bambini cattivi" o simili, ci devo ancora pensare). Dopodiche' ogni accenno a politica verra' represso come in ogni totalitarismo che si rispetti.

Insomma, guadagnatevi la liberta' di parola.. ;)

P.S. non voglio turbare la discussione quindi evitate di rispondere a questa mia precisazione

2 - (e qui parlo da utente comune)

Facendo un discorso piu' generale vorrei dire che trovo poco lungimirante la polica del "meno peggio": IN TEORIA quando vado a votare dovrei votare chi meglio rappresenta le mie idee e non Tizio per mandare a casa Caio.

Capisco benissimo ovviamente le implicazioni "strategiche" di una scelta simile ma, a lungo andare, rischia di essere una scelta che non crea delle vere alternative e che, a mio parere, e' quella che ci ha portato (attraverso gli ultimi 15anni di menopeggismo) al totale immobilismo politico attuale.

Oltretutto li votare Tizio per mandare a casa Caio presta anche il fianco alla strumentalizzazione in sede di campagna elettorale/propaganda ovvero: non e' piu' necessario che Tizio dica cosa vuole fare concretamente (o meglio, e' MENO necessario) l'importante e' che Tizio cerchi di fare apparire Caio il piu' vicino possibile al male assoluto (

Loggati per vedere il contenuto
) di modo da essere considerati appunto il male minore.

Tutte queste considerazioni sono da intendersi a carattere generale dato che non ho presente nel dettaglio la situazione politica locale di Milano :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che questo ha vent'anni, e visto ce gli viene duro ve lo mette nel culo peggio dell'altro "settantenne"..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un discorso piu' generale vorrei dire che trovo poco lungimirante la polica del "meno peggio": IN TEORIA quando vado a votare dovrei votare chi meglio rappresenta le mie idee e non Tizio per mandare a casa Caio.

Capisco benissimo ovviamente le implicazioni "strategiche" di una scelta simile ma, a lungo andare, rischia di essere una scelta che non crea delle vere alternative e che, a mio parere, e' quella che ci ha portato (attraverso gli ultimi 15anni di menopeggismo) al totale immobilismo politico attuale.

e in linea generale hai proprio ragione ......il voto è IL VOTO ovvero affidare la propria fiducia nelle mani di un politico......è come se ti mettono davanti 3 donne una zoppa l' altra senza un occhio e con la toppa da lupo di mare e l' altra puzza di letame ....tu cosa scegli???? io NIENTE!!!(senza voler entrare e sconfinare nel discorso del non voto che mi pare molto OT in questa interessante e civile discussione)...per conto mio è ora di mettere in tavola delle VERE idee e degli intenti seri ....basta pagliacci che impostano la politica o meglio la campagna elettorale sul meno peggio ....preferisco non votare o rifiutare direttamente la scheda al seggio facendolo mettere a verbale

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

votare è un diritto e un dovere! si deve votare per non essere indifferenti. preferisco che uno voti il ragazzetto piuttosto che si astenga con la scusa (sicuramente motivata) che fa tutto schifo e lui si dissocia.

bisogna vincere il qualunquismo generalizzato... (huxley è ovvio che non ce l'ho con te..prendo spunto da quanto hai detto)

il qualunquismo e la capacità di farci sgretolare la memoria da due paia di tette in televisione rende asuefatti e permeabili a tutto!! è cronaca di queste ore, l'ennesimo abuso di potere che ci viene fatto passare sotto al naso per tutt'altro.

lo strumento che abbiamo per dire BASTA è votare...(come strumento democratico intendo..)

da qui ho sempre sostenuto e soposato la tesi che il "voto di protesta",piuttosto che il voto dato al ragazzino di turno fosse un voto sprecato... ma diciamo che i partiti, anzi il partito o quel poco che rimane del Partito fa veramente di tutto per farti andare di traverso ogni cazzo di elezione, candidato, primaria... (vedi primarie a napoli in questi giorni.. però continuo a crederci...tipo ellekappa con il suo bel ombrello nel culo..

cmq..ho votato per le primarie a milano Boeri, che ritenevo l'unica persona in grado di poter vincere a milano, voterò pisapia sperando ancora una volta nella vittoria...

ma votate!

proviamo a cambiare qualcosa....proviamo (per un calcolo probabilistico prima o poi ce la faremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq..ho votato per le primarie a milano Boeri, che ritenevo l'unica persona in grado di poter vincere a milano, voterò pisapia sperando ancora una volta nella vittoria...

ma votate!

vedi, secondo me' "l'errore" e' qui: non votare chi mi rappresenta ma "non disperdere il voto"

Secondo me questo approccio porta al nulla alla lunga perche' poi ci si accorgera' sempre che "si vabbe' ma c'e' il pd in giunta ma e' uguale a prima" (vedi cofferati)

Cmq argomento meglio piu' tardi che ora devo scolare la pasta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..

ma cofferati se lo sono bruciati.se avessero avuto i coglioni tempo fa dovevano metterlo a guidare i Ds oppure lo dovevano candidare sindaco a milano e non a bologna!!! come al solito zero palle..

cazzo dopo 3 milioni di persone in piazza lo candidano a bologna..li ha sbagliato il partito, anzi Massimino, che si è cagato sotto nel vedere che coffertai era + forte di quanto pensasse...poi le cagate come sindaco le conoscete sicuramente meglio voi..no discuto.

e c'è pure da dire che la sinistra storicamente e atavicamente si martella sui coglioni per qualunque cosa faccia.litiga e si divide in mille fazioni pronte a scannarsi..

va beh cazzo devo andare a prendere la fidanzata

a domani

Link al commento
Condividi su altri siti

votare è un diritto e un dovere! si deve votare per non essere indifferenti. preferisco che uno voti il ragazzetto piuttosto che si astenga con la scusa (sicuramente motivata) che fa tutto schifo e lui si dissocia.

bisogna vincere il qualunquismo generalizzato... (huxley è ovvio che non ce l'ho con te..prendo spunto da quanto hai detto)

ho certo capito che non ce l' hai con me mica mi hai insultato qui si sta dibattendo .....forse non hai capito la sfumatura e in 2 parole cerco di fartela capire....io non mi astengo con la scusa che tutto fa schifo, non ho mai usato la parola tutto fa schifo o sono tutti dei ladri....il qualunquismo non mi appartiene minimamente....è diverso forse da come l' hai capita tu .... voto quindi scelgo ....e non il meno peggio ....tanto meno il voto di protesta ....ma protesta di cosa ????....le proteste si fanno in piazza, dove ormai non và quasi più nessuno....ribadisco voto quindi scelgo ....e non il meno peggio io le proteste le faccio tutti i giorni per i miei diritti non ho bisogno di andare al seggio per protestare e votare un ipotetico idiota per protesta.....o per "menopeggismo".

PS con questo se me lo concedi chiuderei perchè il 3d era focalizzato su un' altra cosa e questo discorso è fuori tema, consapevole che sono stato io ad andare fuori tema, non voglio distrarre la discussione con queste argomentazioni alle quali magari dedicheremo altre pagine....

PPSS..non avrei mai pensato di parlare di politica su FF....sorprendente sto forum!!!

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Rocco.

Fini ha avuto un boom mediatico dopo il 2001 durante l'inizio della guerra in Afghanistan.

Propio in quel periodo sono ucite le sue riflessioni sull autodeterminazione dei popoli ( era ospite fisso di gad lerner )

All'inizio eravamo tutti interessati, poi pian piano è uscito fuori per il personaggio che è.

Fondamentalmente ricicla la filofia anarchica, nuova e antica, verde e non, facendola sua.

Non ne riconosce i meriti ma pensa di aver inventato qualcosa di nuovo, e questo mi sembra poco coretto.

Ed è per questo che in 10 anni non è riuscito a fare nulla di vagamente visibile.

Questo è il suo osceno articolo sulla LegaNord:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/25/lega-tutto-da-buttare/64596/

Orrore, sembra non abbia la più pallida idea di cosa stia scrivendo.

+ 1 perchè i hai fatto ricredere su fini,ma continua a piacermi movimento zero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che questo ha vent'anni, e visto ce gli viene duro ve lo mette nel culo peggio dell'altro "settantenne"..

giuro sto ridendo davanti al computer

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell Womb, potrebbero essere le mie parole.

Se non avessi già scelto Vendola per le prossime politiche, voterei te! ;-)

Ahahahah addirittura!

Comunque massimo rispetto per l'asino del tuo avatar, io ce l'ho in casa. Anche se ci ho messo tre settimane a capire come si accendesse. Alla fine ho dovuto chiedere ad un ragazzo indiano se poteva dirmi come si faceva.

Big up per l'asino

Si, vabbè, era meglio non lo scoprissi, è fastidiossisimo!!

Io lo regalai a una mia ex molto stronza. Le scassinerei la casa per andarmelo a riprendere, 'che non si merita di possedere un oggettino simile. ;-)

Bellaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un discorso piu' generale vorrei dire che trovo poco lungimirante la polica del "meno peggio": IN TEORIA quando vado a votare dovrei votare chi meglio rappresenta le mie idee e non Tizio per mandare a casa Caio.

Capisco benissimo ovviamente le implicazioni "strategiche" di una scelta simile ma, a lungo andare, rischia di essere una scelta che non crea delle vere alternative e che, a mio parere, e' quella che ci ha portato (attraverso gli ultimi 15anni di menopeggismo) al totale immobilismo politico attuale.

e in linea generale hai proprio ragione ......il voto è IL VOTO ovvero affidare la propria fiducia nelle mani di un politico......è come se ti mettono davanti 3 donne una zoppa l' altra senza un occhio e con la toppa da lupo di mare e l' altra puzza di letame ....tu cosa scegli???? io NIENTE!!!(senza voler entrare e sconfinare nel discorso del non voto che mi pare molto OT in questa interessante e civile discussione)...per conto mio è ora di mettere in tavola delle VERE idee e degli intenti seri ....basta pagliacci che impostano la politica o meglio la campagna elettorale sul meno peggio ....preferisco non votare o rifiutare direttamente la scheda al seggio facendolo mettere a verbale

Quoto entrambi. Quando ho parlato delle regionali in Sicilia si parlava di scegliere il meno peggio oppure qualcosa di nuovo. Io ho scelto qualcosa di nuovo, cercando di uscire dai soliti canoni dei partiti politici.

Per lo stesso motivo per le nazionali ho rifiutato la scheda facendo mettere a verbale che l'ho fatto perché non c'era nessuno che mi rappresentasse (tra l'altro molti scrutinatori mi dicevano che non si poteva fare, c'era anche chi mi sfotteva dicendo "guarda quanti ce n'è, possibile che nessuno ti rappresenti?"). Io non posso votare per il meno peggio, perché qui da noi sono tutti dallo stesso lato (Pdmenol e Mpa) qui bisogna trovare nuove soluzioni. Il motivo per cui ho aperto questa discussione è proprio questo, mettere in luce che potrebbero esserci altre soluzioni!

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

votare è un diritto e un dovere! si deve votare per non essere indifferenti. preferisco che uno voti il ragazzetto piuttosto che si astenga con la scusa (sicuramente motivata) che fa tutto schifo e lui si dissocia.

bisogna vincere il qualunquismo generalizzato... (huxley è ovvio che non ce l'ho con te..prendo spunto da quanto hai detto)

il qualunquismo e la capacità di farci sgretolare la memoria da due paia di tette in televisione rende asuefatti e permeabili a tutto!! è cronaca di queste ore, l'ennesimo abuso di potere che ci viene fatto passare sotto al naso per tutt'altro.

lo strumento che abbiamo per dire BASTA è votare...(come strumento democratico intendo..)

da qui ho sempre sostenuto e soposato la tesi che il "voto di protesta",piuttosto che il voto dato al ragazzino di turno fosse un voto sprecato... ma diciamo che i partiti, anzi il partito o quel poco che rimane del Partito fa veramente di tutto per farti andare di traverso ogni cazzo di elezione, candidato, primaria... (vedi primarie a napoli in questi giorni.. però continuo a crederci...tipo ellekappa con il suo bel ombrello nel culo..

cmq..ho votato per le primarie a milano Boeri, che ritenevo l'unica persona in grado di poter vincere a milano, voterò pisapia sperando ancora una volta nella vittoria...

ma votate!

proviamo a cambiare qualcosa....proviamo (per un calcolo probabilistico prima o poi ce la faremo)

questa è l'inculata più grossa inventata dopo la confessione in chiesa per convincere il popolo a rimanere sotto un sistema di controllo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .