Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 18/04/2024 in messaggi

  1. 5 points
  2. Grazie in ritardo di un paio di giorni a tutti i presenti.. è stato un bel pomeriggio, tante sfide con esito mai scontato, un bel tifo e un perfetto tempismo col meteo! Risultati gara A 1 giacomo scottini 2 chester calub 3 cristiano zullo Risultati gara B 1 Simone Erba 2 Giorgio schirone 3 Giacomo borghi Posto qualche foto.. presto uscirà un album sulla pagina fb labrocrit events races Pic bi Alessandro sibio
    3 points
  3. Sec me non c'è tutta questa differenza con Vetta, Taverna lo avevo sentito nel 2021 e per un pista grezzo a congiunzioni, sterzo da 1" senza forcella mi ha chiesto 700 euro. Ardito mi aveva preventivato tra i 550 e i 700 ma per forcella da 1 1/8. Dopo di che trovai su subito il mio Drali e il telaio non l'ho più fatto fare. I frameset a 350 nuovi non si trovano più e basta. Renesto comunque per forche da 1 1/8 di telai non ne faceva
    3 points
  4. Carissimi, io di angoli e misure ci capisco ben poco, per cui chiedo a voi sommi che ne sapete più di me. Stando alle aziende, tutte le loro bici sono la più veloce, la più potente, la piùstocazzo ecc ecc. Io invece vorrei capire tra quelle che il mercato propone, qual è quella che si addice alle mie esigenze. Al momento non mi interessa molto il montaggio finale (quello poi inciderà sul budget finale). Detto questo, arrivando da una (vecchia) gravel in carbonio un po' "seduta" (Viner Strada Bianca), sto cercando un mezzo reattivo, divertente, brillante e comodo. Nel senso mi dia la possibilità di spingere sui pedali, ma allo stesso tempo avere tutto sommato il comfort per stare in sella per svariate ore. Non mi interessa il bikepacking, mai fatto e mai lo farò (per cui non mi interessano biciclette black-metal con mille borchie per appendere anche i panni stesi mentre pedalo), mi interessa però che se sto per 5h in sella, a discapito di tutto, ne esca vivo 😄 e last but not least, che cambiando coperture possa farmi agilmente le granfondo (cosa che peraltro facevo anche prima). Detto ciò io ho trovato queste 3 bici (in ordine di piacimento) Scott Addict Gravel (bella, vista dal vivo ma non della mia taglia che a quanto pare sia "introvabile" e i rifornimenti a quanto pare siano a fine luglio/ottobre) Canyon Grail CF SL (piace, ma non essendoci posti per vederla dal vivo, spendere certe cifre a scatola chiusa mi lascia molto perplesso) Cube NuRoad C:62 (SLX) (esteticamente non mi dispiace, ma allestimento un po' troppo mullet - con il 50 dietro, e cavi non integrati, che oggi e con certe cifre, lo pretendo) Avanti! Fatevi sotto. PS: se avete anche altri modelli da suggerire valuto. Graaazie
    2 points
  5. Visto che oggi è un po' come se fosse venerdì....
    2 points
  6. Poteva essere pericoloso quindi ho ripiegato per qualcosa più discreto
    2 points
  7. il cambio tutto integrato il piú delle volte funziona una merda. spesso le guaine si tagliano/rovinano in quei telai dove hanno lasciato la giunzione/taglio vivo e l´ho visto anche su roba parecchio costosa.
    2 points
  8. integrato (mia opinione) è bello solo avere i freni idraulici... se il cavo del cambio sta fuori non è un gran problema e fa curve più dolci = cambiate migliori... poi magari un domani passi al wireless es autorisolvi anche quell'aspetto
    2 points
  9. comparando: Addict gravel taglia M: stack 565mm, reach 387mm Grail taglia S: stack 573mm, reach 394mm Nuroad taglia M: stack 578mm, reach 389mm La più endurance è la Nuroad (s/r 1.48) mentre le atre sono pressochè identiche (s/r 1.45). Stessa cosa come lunghezza del carro 440 per la Nuroad e 425 per le altre due. La Nuroad e la Grail hanno gli stessi angoli, la Addict è mezzo grado più aperta di sterzo. Tuttavia l'angolo di sterzo senza conoscere il rake della forca non vuole dire nulla. La Scott e la Canyon hanno geometrie che dovrebbero portare ad una dinamica della bici molto simile, meno reattiva e più comoda invece la geometria Cube. Io prenderei la Scott, se proprio non puoi aspettare andrei di Canyon. Sicuramente non Cube, che quel nodo sella proprio non mi convince. E con delle coperture da strada la Scott è sicuramente la più bella delle tre.
    2 points
  10. Rilancio con loro (che conosco di persona). Live devastanti!
    2 points
  11. scapin eos 7 top tube 52 - con reggisella carbon . tenuta in maniera impeccabile forcella full carbon columbus straight steli dritti gruppo completo shimano 5800 11v ruota anteriore supp 303 copertoncino - ruota posteriore cosmic carbone SL bici completa 1000 euro possibilita' di avere anche cosmic anteriore con pero' mozzo dtswiss ( 20 fori non 16) a 1100 possibilita di avere tutto tranne ruote a 850 euro ps. scusa le foto alla nekro ma non ne ho altre al momento
    2 points
  12. Tenetevi pronti Qualcosa di assolutamente spettacolare sta arrivando!! Impianto bellissimo con tutte le comodità del caso. Percorso veloce e tecnico. Sara un evento IMPERDIBILE. Qualsiasi livello di preparazione tu abbia avrai da pedalare e divertirti. a brevissimo comunicherò tutti i dettagli 18 maggio, ciclodromo di Meda, SAVE THE DATE. QUALSIASI LIVELLO DI PREPARAZIONE TU ABBIA SARÀ ABBASTANZA PER PASSARE UNA SUPER GIORNATA
    1 point
  13. Uno degli album meno trash metal degli Anthrax, sarà per quello che continuo ancora ad ascoltare questo brano:-)
    1 point
  14. A Robé from Russia ci hai dato dentro?
    1 point
  15. Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno riconosce la bici e magari mi sa dare qualche info in più riguardo all'anno e magari ai colori originali sia del manubrio che del telaio e magari anche se è possibile recuperare gli adesivi dato che i miei sono un po' rovinati, vorrei riportare agli antichi splendori questa bici trovata nel garage di mio nonno.
    1 point
  16. Ciao, mi hai stuzzicato... Ti mando tre foto della BRANCA d' epoca del mio caro amico Aladino Puccioni che purtroppo ci ha lasciato quatto anni fà. Mi ha insegnato tutto per come si deve andare in bicicletta e mi fece conoscere anche BRANCA nel 2001 quando andammo a fargli visita nella sua vecchia officina dalle parti di Milano. L' altra foto lo ritrae a Siena in Piazza della Posta verso il '50... Saluti. M
    1 point
  17. se hai FB, contatta Luca Martino, è di Milano pure lui e dovrebbe averne!
    1 point
  18. Lo scemo in blu con la tuta lunga sono io 😂
    1 point
  19. Davvero bella ! Sembra tutta originale (sella e borraccia a parte), anche nel montaggio ! Merita di essere riportata agli antichi splendori. In realtà dovresti cavartela con una bella pulizia ed ingrassata, controllo tubolari, abbassare la pipa e via di pedalate !
    1 point
  20. praticamente una delle stesse tratte della Mongolrally ma fatta in bici ... li seguirò sicuro grazie della dritta!
    1 point
  21. Come da titolo, vendo o scambio forcella carbonio 28” da ciclocross, per freni canti/V brake. Condizioni estetiche e strutturali eccellenti lunghezza cannotto oltre 20cm. Da 1 e 1/8. Vendo a 40€. Posso scambiare, ma solo con forcella mtb/cx da 26” per stesso tipo di freni e cannotto sempre da 1 e 1/8 con lunghezza più o meno simile ed in pari condizioni.
    1 point
  22. non rende pier (foto di merda), poi quella forca ci sta da dio, lascia perdere la maledetta pesissima woundup (bella pero' eh)
    1 point
  23. Bellissimo, nota inclusa naturalmente! Sorry se già postato
    1 point
  24. Non ricordo se fosse già stato postato ...
    1 point
  25. c'era anche lei nelle papabili, ma l'ho scartata per il cablaggio non integrato che trovi solo sul modello top. anche l'orbea non mi dispiace ma ecco per 3500€ avere il montaggio Apex (elettronico) meh...
    1 point
  26. Come da titolo vendo Cannondale Caad9 Usato ma in buone condizioni con alcune scalfiture ma nulla che ne mimi l'affidabilità Le guaine hanno un anno di vita Taglia 52 x 54 Montato Shimano Tiagra 10 v Ruote Fulcrum5 NON vendo sella e pedali A seguire i prezzi con le opzioni in caso di smembramento: - 500 € 450,00 € bici completa - 400 € 350,00 € bici senza ruote - 300 € 250 € frame con reggisela/stem/piega - 250 € 200,00 € frame con serie sterzo e collarino Preferita consegna a mano
    1 point
  27. Altro genere anche per me. Da qualche giorno ascolto a manetta questi:
    1 point
  28. Sono anziano inside, è già tanto che ascolti le radio. I social non mi vogliono 🙂
    1 point
  29. Almeno prova a mandare qualche foto al DACCORDI e chiedere un preventivo . Saluti. M
    1 point
  30. 1 point
  31. 1 point
  32. Esatto, proprio così, puoi provare tu stesso, pedala con 50-25, poi con 34-17 e vedrai che a parità di cadenza farai la stessa velocità.
    1 point
  33. con "occhio" gravel, per me e sottolineo per me, il confronto dovresti farlo con un 30x36, non con un 34x32.
    1 point
  34. beh oddio... con un 40x44 immagino che vai su bello agile e forse anche più di un 34x32 o no?
    1 point
  35. Certo che è possibile, è una cosa che si fa da anni, anzi, decenni. Io l'ho fatto qui con componenti moderni https://www.fixedforum.it/forum/topic/93123-colera-presentazione-della-nuova-arrivata-planet-x-full-monty-sl/?do=findComment&comment=1631252 In teoria sì, ma le corone predisposte per monocorona hanno il profilo anticaduta (o narrow-wide o equivalenti), mentre la corona "originale" prevede il deragliatore come sistema di ritenuta e presenta lavorazioni fatte apposta per la deragliata (quando serve). Cioè si può ma occhio: se ti cade la catena spesso è perché non è il suo lavoro, quello di far lavorare la catena su tutti i pignoni. Infatti c'è un'altra cosa da dire: nel tuo link c'è una Shimano FCM 582 se non sbaglio (lo dico perché sembra identica alla mia, non sono l'uomo gatto delle guarniture mtb), cioè una tripla, e sostituisce la corona centrale con la 1x, diciamo una posizione ideale o di compromesso per lavorare con tutti i pignoni. Magari male: come scrive @riky76 le catene 9, 10 e 11v non sono così elastiche come le 12 e 13v; ma fa il suo mestiere. Invece su una guarnitura strada con due corone devi scegliere se la posizione esterna o la interna e quindi prediligere i pignoni piccoli o i grandi: nel primo caso, quando si fa salita si consumano maggiormente tutti i componenti, nel secondo vale il viceversa. Io che abito in pianura e faccio 15000md+ all'anno non ho dubbi e l'ho montata esternamente. Shimano? A me successe alla Strade Bianche, bestemmie in tutte le lingue del mondo. Ma quando tornai il meccanico trovò un difetto conosciuto sul comando sinistro e me lo sostituì in garanzia (la bici aveva già un anno e mezzo di vita). Sono d'accordo con la minor manutenzione ma anche con i salti, se non si fosse capito a me il monocorona piace e non lo monto sulla mia bici da corsa solo per mantenere una certa coerenza nel montaggio. Io montavo 42 davanti e 10v 11-13-15-18-21-24-28-32-36-42. Andavo anche ai cicloraduni con i ciclononni scannatori della domenica. Ho un certo spirito di adattamento, ma non ho mai avuto problemi. Se anche tu ti adatti facilmente alla cadenza più agile nel rapporto più vicino all'ideale dovresti trovarti bene come mi sono trovato io, peraltro con un rapporto in meno e con il faidate. Poi, se fosse utile, ti allego il mio file su cui ho cipollato prima di comprare i pacchi pignoni che pedalo. Alla fine è comdo per vedere le sovrapposizioni di rapporti, quelli che usi di più ed eventualmente calcolare facilmente gli sviluppi metrici. @Nekro, il guru di Excel. 240417_Pacchi pignoni a confronto.xlsx
    1 point
  36. in effetti ha di nuovo senso parlarne dato che in generale c'è una completa evoluzione di tutti i 3 generi di bici (strada, gravel e xc) verso rapporti sempre più agili, ed a ragion veduta! concordo in generale, ovviamente dato che pure io non è che sia VdP, ma resto sempre dell'idea che la bici da strada deve restar da strada, la mtb fare la mtb (non vado mai su asfalto per più pochissimi km con una xc, altrimenti vuol dire che ho sbagliato e dovevo prender la gravel...) e la gravel appunto star ben bene nel mezzo, quindi ragiono da chi ha (almeno...heheheh) 3 bici differenti, che tutto con una non si fa, punto. concordo al 100%, ora su strada è normale una 50/34 con 11/32 dietro e catena ad es a 12v bella flessibile che ti permette incroci belli violenti, soprattutto con la corona grande dentro... io stesso da quanto son passato ad una rapportatura simile su strada (52/36 davanti ma perchè voglio ancora fare il figo...) uso la corona piccola molto poco e solo su salite impegnative, ed è bellissimo far "tanto di più" con una sola corona, anche se avere UNA sola corona su strada per me resta impensabile a meno di cose ultra specifiche, tipo crono o cronoscalate.... sulla mtb ho proprio la 11-51 con una coroncina micro da 32... e fa la mtb e mi ci vado a mettere spesso in "cose da mtb" quindi non sento effettive mancanze anche con un "vecchio" (che poi parliamone) XT ad 11v, certo che i salti tra i rapporti sono sempre notevoli ma almeno non ho la sensazione di aver sbagliato bici quando sono per sentieri la gravel è un'altra cosa e, conti alla mano, ora con il mio fido ekar (lo so sono un fanboy del cazzo) e finalmente la corona anteriore da 36 (che, diciamolo, campagnolo stessa mi ha copiato facendola uscire con l'ekar GT --> denuncià!!11!!) ed il favoloso pacco pignoni da 9-42 non ho mai trovato una situazione in cui non fossi a mio agio: in pianura grazie ai salti ravvicinati di 1 solo dente nella prima parte del pacco ho sempre la cadenza perfetta, sembra quasi di avere un variatore lineare al posto di salti discreti e con il 36-9 alle classiche 95rpm di cadenza sono attorno ai 48 orari, quando con un 46-11 sarei a 50...inezia trascurabile, viceversa quando sono con il 36-42 sviluppo 1,8m contro i 1,76m di un 30-36... insomma non mi manca davvero nulla e la soluzione mono è perfetta per aver la mente sgombra e cercare solo le linee pulite sulle strade militari e farla scorrere, in più quando ti si para davanti il classico "muro imprevisto" con due zampate sulla leva del cambio è come se attivassi il boost ed ho subito il rapporto giusto per non piantarmi... quindi sono diventato fan del monocorona proprio grazie a queste cose qui, e sono ormai a quasi 3 anni e 6k km fatti
    1 point
  37. vendo ruote complete scatto fisso fixed pista single speed cxssmisura 28 o 700 - Mozzi Novatec pista pista anteriore e posteriore - Pignoni uno da 18 l altro da 14 o 15 fissi miche primato pista components - Nipples rossi sapim - Gomme copertoni in buone condizioni michelin lithion 2 da 25 mm dritti e perfetti 130 euro
    1 point
  38. Il mio idolo settimanale. https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2024/04/11/eurodeputato-irlandese-conclude-lintervento-insultando-la-juventus_eb316017-6029-4c95-9af7-94fbce9f8bb2.html
    1 point
  39. Lettura molto piacevole: 'The rider' di Tim Krabbé
    1 point
  40. Girello pasquale (con caduta - quanto tempo che non facevo una galoppata con così tanto fuoristrada) nuove foto umide
    1 point
  41. Vai pagliaccio vai...
    1 point
  42. Rilancio con un articolo contro l'elettrico ...non tanto per il motore elettrico in se (che è più facile e prestazionale di un motore termico) quanto contro le batterie che attualmente (detta sinceramente) fanno schifo, non sono poi così prestazionali come c'è le vorrebbero vendere. https://www.fanpage.it/sport/motori/lallarme-da-toyota-sulle-auto-elettriche-inquinano-di-piu-e-rimarremo-senza-elettricita/ Anche se il vero problema sarebbe fare auto sempre più piccole, leggere ed efficienti ed incrementare il trasporto pubblico....cosa che in Italia non si è mai fatto....anzi i soldi li stanziamo in opere faraoniche e utilissime, vedi ponte sullo stretto.
    1 point
  43. Di solito le cose stilose non mi fanno né caldo né freddo, ma il cazzeggio mattutino mi ha fatto scoprire Madonna e la sua De Rosa e ne sono rimasto colpito http://madonnascrapbook.blogspot.com/2011/05/look-you-know-you-can-do-it.html Bonus track:
    1 point
  44. quello che mi sfugge e non mi è chiaro però è: perché fare una stazione (a Reggio Emilia) dedicata all'alta velocità, quando tutte le altre città (più grandi) sfruttano le stazioni già esistenti? Per di più così dislocata dalla città.
    1 point
  45. Metto in vendita la mia conversione su base carrera. Ancora indeciso, potrei anche toglierla. Telaio: Carrera columbus cromor Serie sterzo: campagnolo athena Reggisella: shimano 600 Pipa e piega:3ttt Guarnitura: campagnolo strada forse mirage Ruote: ambrosio su novatec Prezzo forum 3̶0̶0̶ 2̶7̶0̶ 230€ trattabili aggiungerò altre foto aggiornate nei prossimi giorni.
    1 point
  46. Mi auto uppo perché ha dieci anni e continua a portarmi in giro e sui rulli. È, al momento, l'unica bici che possiedo. Eccola oggi, pulita e con le gomme nuove di pacca, vittoria rubino di quel colore perché avevano il 50% di sconto :). Prima che qualcuno mi dica , tendi la catena, ho rotto lo smagliacatena oggi (maledetti prodotti lidl), è già tanto che sia riuscito a fissare il perno, la sistemerò quanto prima.
    1 point
  47. Wound up presa sul forum :) Mi piace, parecchio. La sensazione è di guidare una bici più equilibrata e l'avantreno è bello solido, probabilmente anche grazie al cannotto in acciaio. Yep yep yep.
    1 point
  48. Cavolo non ci avevo mai pensato! Sempre ottone? vado ad accendere la cnc :D
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .