Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 15/06/2021 in all areas

  1. Nelle prime righe dell'articolo, agli occhi dei non illuminati celato, l'origine del nome scoprire puoi.
    5 points
  2. https://pmcomunicazione.com/ciclismo-una-economia-invisibile/#sidr-nav
    3 points
  3. In arrivo (qui prima del trasparente più sbrilluccicosi flakes)
    3 points
  4. molto bella, auguri per il nuovo mezzo, goditela perchè è un gran ferro. 😉
    2 points
  5. La colorazione a me piace non lo nego, poi l'xcr è sempre bello con una porzione non verniciata! L'unica cosa che stona a mi avviso, ma è il punto di partenza mi pare di capire di questo telaio, è il tubo sterzo. Troppo grosso come diametro rispetto agli altri tubi, lo trovo poco armonico, avrei preferito un passaggio cavi esterno piuttosto! Ma dopotutto la bici è tua e deve piacere a te 😉
    2 points
  6. Salve a tutti, sono un ciclista della domenica appassionato di riparazione di biciclette (fra le tante altre cose che mi levano soldi dal portafogli) ed ho scoperto un anno fa la gioia di andare con una bici a scatto fisso. Unico problema è che la bici che ho trasformato è un cancello terribile anni 90 passeggiona, ma proprio qualche giorno fa ho trovato una Legnano condorino fine anni 70-inizio 80 che pare proprio perfetta per esser trasformata! Allego foto della passeggiona vecchia e del nuovo progettino, bonus pure per la gravel che mi sono regalato da poco (grazie, Bonus Mobilità) e mi scuso già in anticipo per eventuali rogne e domande che farò a tutti voi. Peace!
    2 points
  7. Qui una nuova aggiunta al parco bici. Un bel Faggin. Telaio e forcella da 1" in acciaio. Era da tanto che non pedalavo un telaio con questo tipo di standard ed è sempre un sacco divertente. Ovviamente overlappo persino col ginocchio per quanto è tirato. Addirittura sembra un pelino pursuit. E' un telaio per il daily use eccetto le Reynolds montate solo per sembrare più fixieboy. Bando alle ciance vi sparo un po' di foto e una lista componenti. Telaio: Faggin Forcella: Faggin Mc: Gambagnolo Guarnitura: Gambagnolo corsa riadattata pista bdc144 Corona: Gibbiemme 49t strada bdc144 SS: Gambagnolo Record 1" Catena: Miche Pista Stem: ITM Eclipse Piega: Non ne ho idea, so solo che è ergo con del nastro di tela Ruote: Le solite Reynolds Assault convertite pista. Mozzo post Miche con pignone 15t Miche Pedali: Look Keo Carbon Reggisella: Ciclomale Sella: San Marco Concor x Cinelli Chrome -----------------------------------------------------------------------------------------------
    1 point
  8. Ho riso più del dovuto, confesso
    1 point
  9. Casso, che monazza che sono. Lettere iniziali di nome e cognome. Era ovvio ma la lettura dal treno mi ha chiavato. Grazie per l’illuminazione maestro!
    1 point
  10. Se non sbaglio il reggi è da 31 (controllerò appena sarà montata!) il mc è bsa la colorazione è dettata dal fatto che mi piace una “vita a colori” 😊 e ho deciso sull’arcobaleno che rispecchiasse in particolare modo il ciclismo senza coprire in toto l’anima steel del mezzo 😊. Mi ha colpito lo spessore minimo delle tubature xcr rispetto a gli spessori dell’acciaio visto finora.
    1 point
  11. @Cecio Complimenti per attività e brand. Persone così confermano l’idea che prima o poi ci sarà un nuovo ritorno alla progettazione pensata e alla qualità in tutti gli ambiti. Ho letto l’articolo e visitato il sito ma non ho trovato info (mi scuso in anticipo se me la son persa) sull’origine del nome. Come mai Frasca? Forse è un termine dialettale? (In Veneto si usa). Ancora complimenti e spacca tutto!!!
    1 point
  12. Eccola definitiva, adesivi a parte che devo ancora pensare a cosa fare.
    1 point
  13. Eccolo 😍 (foto inviatami da Barco) il telaio è arrivato a casa ma sfortunatamente sono fuori per un corso rientro stasera. Domani darò tutto al Mecca per il montaggio. Non vedo l’ora di pedalarla 😊😊. La colorazione raimbow uci e’ stata una mia idea che colorai con i pastelli il rendering in bianco inviatomi da Gianluca.
    1 point
  14. Questo è il mio mostro finito : Telaio:Torpado cruiser (modificato con asola per staffa contropedale , fori porta borraccia,rinforzo tubo sterzo e saldature rinforzate sugli obliqui) Forcella:no brand,escursione 70 mm ,acciaio Ruote:26" cerchi Beretta,mozzo ant. Miche magnum,post. contropedale Velosteel 18t Manubrio:TNT tuning (quello per il Booster) Attacco:no brand da BMX diametro 22,2 Guarnitura:Fsa dyna drive Corona:Snail 38t Catena:kmc da BMX Pedali:VP flat Reggisella:Brn Sella:San Marco Rolls Freno:Shimano
    1 point
  15. Volevo scriverlo prima ma allo stesso tempo ho voluto evitare l'ennesima polemica. Ad agosto dovrei cambiare auto dopo 14 anni, auto che va ancora bene ma ha un valore di mercato molto basso e inizia a perdere pezzi (o a farseli staccare da qualche buontempone) e il pensiero di comprare un salotto con su 4 ruote con gli elettrodomestici all'interno mi fa venire la nausea. :D
    1 point
  16. sarò io retrogrado, ma sensori/telecamere possono fare cilecca... con mio figlio nel corsello dei box non rischio di fare manovra senza guardare dietro, e lo stesso faccio per strada con le altre persone. probabilmente soffrono tutti di cervicale molto più di me (poveri loro che io sono già messo malino) e gli costa tantissimo girare la testa
    1 point
  17. Diciamo che ultimamente, ma forse è l'algoritmo del mio browser che mi fa vedere certe cose, anche da parte della stampa più "progressista", c'è una specie di caccia al ciclista con tutto il seguito di commenti da bar sotto. Il ciclista, qualunque esso sia, non è un ostacolo in mezzo alla strada da liquidare in fretta e senza badare alle conseguenze, è semplicemente un mezzo che va più lentamente, come una mietitrebbia o un trattore o una gru della Ormig, tra l'altro occupando meno spazio. Ma non ho mai visto gente con il suv fare la gradassa con la gru della Ormig o la mietitrebbia con tutto il corollario di manovre spericolate e fiancate a 1 millimetro da quelle ruote belle grandi. Chissà come mai. Quindi l'italiano automobilista si sente quasi protetto e spalleggiato dalla massa di suoi simili. E anche in caso di maleducazione ciclistica (anche qua chissà perché è sempre il ciclista il maleducato) rimane valido quanto scritto sopra. Il ciclista non è un ostacolo.
    1 point
  18. Ieri mattina una classe A procede verso di me su una via abbastanza stretta. Io arrivo al punto più stretto (o passo io o passa lui) circa con 10 metri d’anticipo, ma l’idiota di turno accelera e a 5mt da me addirittura suona il clacson senza rallentare. Appena mi è di fianco, botta decisa dall’alto allo specchietto che resta penzolante. si è addirittura fermato ed ha aperto la porta, ma io ero già 30mt più avanti col dito medio alzato. Così ha iniziato bene la giornata, il coglione.
    1 point
  19. Ciclista della domenica, mani bucate e presentazione con foto? Grande, benvenuto nel club!
    1 point
  20. A proposito di stronzi, ho un nuovo aneddoto dal semaforo. Ieri sera alle ventidue circa con semaforo verde per i pedoni e rosso per tutti gli altri. La Renegade dei carabinieri accende la sirena passando col rosso e spaventando due coppiette a passeggio e superato l'incrocio la spegne, merde. Doverosa precisazione: è una prassi consolidata che al suddetto semaforo in pieno centro abitato all'ora di punta la gente passi a giallo inoltrato, sbirri compresi che più si avvicina il rosso e più forte sirenano. Ne usciremo migliori.
    1 point
  21. Alla fine ho comprato un set di sfere 14 x 3/16". Montato il tutto (adesso le sfere poggiano sulla pista del perno) e sembrerebbe funzionare, ma non ho fatto grandi distanze. La pedalata è fluida e non c'è alcun rumore. Quindi: Perno 70-SP + Calotte Acciaio "BREV. INTER." + Sfere 14 x 3/16 vanno bene (con riserva).
    1 point
  22. Che guarda caso ho in casa a prendere polvere
    1 point
  23. prendi il porsche e gli metti l'impianto a gas? ^^' edit: col senno di poi, ho inteso meccanico per no freni hydro, ma magari tu intendevi no Di2 ^^'
    1 point
  24. Visto che è quasi un anno che ho richiesto di essere cancellato dal forum senza risultato vi meritate un aggiornamento riguardo al Maffioletti più violentato della storia. Le componenti col tempo sono leggermente migliorate (a parte la ruota posteriore), se volete chiedete perché non ho sbattimento di fare la lista. La livrea è RAL 6002, ribattezzato "Verdesperanza" visto il periodo di merda. Enjoy e sempre MCC:
    1 point
  25. Grande Claudio! Sono quasi pronto anche io con la mia.....devo solo finire di litigare con i cantilever! Ho un paio di domande, ma te le faccio domani in auto^^'
    1 point
  26. Io ho una Albuch Kotter del 92 in tubi Oria GM 0.0. Anche F.Moser utilizzava tubi Oria, la Leader Ax ad esempio in Oria KK. Ho trovato questa tabella:
    1 point
  27. Capolavoro di due settimane fa, lungomare, sono appaiato alla morosa a 20 all'ora, da dietro danno un colpo di clacson, mi sposto avanti e faccio un cenno con la mano "scusa vai pure". Nel mentre arriviamo davanti al bagno/lido e mi fermo per svoltare, il buffone si ferma di fianco a me, 20-25 anni con alfa romeo nera, "ti senti il padrone della strada eh, che cazzo fai" alche lo guardo sbalordito e gli faccio "guarda che ti ho fatto cenno di passare" e rincalza "ah fai pure lo spiritoso" alche mi è mancata la voglia di proseguire e litigare e gli detto " dai su hai strada libera, vai forza". Riparte e finita li. Tempo 5 minuti è mi è preso un brivido assurdo una sensazione di disagio, "perche non l'ho tirato giù dalla macchina e preso a calci" poi ho riflettuto, era il classico che cercava di litigare che probabilmente mi avrebbe poi tirato in terra investendomi. Resta il fatto che certa gente è cogliona a piedi ma dentro dentro l'auto sfoga ogni suo becero istinto.
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .