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Showing content with the highest reputation on 14/01/2019 in all areas

  1. Arriva Natale e con esso qualche centone in più nel portafoglio, mi faccio un'altra fissa? Ne ho bisogno? No ma ok, mi faccio un'altra fissa. Volevo qualcosa d'acciaio, comodo e robusto tipo un Surly Steamroller (telaio che desidero da anni), cerca di quà cerca di là, trovo (poca) roba nuova a prezzi assurdi con dei colori molto brutti, niente usato della mia taglia. Mentre cercavo il suddetto Steamroller mi contatta (a casissimo) un mio amico che non vedevo da un'eternità, ha un telaio pista da vendere, un Dolan Pre Cursa. Non stavo assolutamente cercando un telaio in alluminio, ma non avendone mai avuto uno nel mio garage, considerando il prezzaccio a cui voleva venderlo e che fosse della mia taglia decido di andarlo a vedere. Provato, visto il colore e le condizioni (usato FORSE due volte) sganciato subito la cifra richiesta senza pensarci due volte. Con questo telaio ho voluto provare una cosa nuova oltre al materiale, i pedali spd e devo dire che mi trovo bene. Il resto dei pezzi, stem a parte, arrivano dal mio Pompino V4 che verrà rimontato in futuro e forse presentato in gallery. Più avanti cercherò di fare un servizio fotografico alla bici (nel caso uno dei fotografi del forum volesse aiutarmi e ben accetto), per ora beccatevi sta foto brutta giusto per farvi capire com'é venuta. Fatemi sapere cosa ne pensate, vi lascio alla lista componenti :) Telaio: Dolan Pre Cursa Gunmetal Grey 50x52 Forcella: Aplina 1 1/8 Serie Sterzo: Alpina Movimento Centrale: Sugino Pedivelle: Sugino RD2 Corona: Sugino RD2 Messenger 44 Denti Catena: Miche Track Mozzo Anteriore: BLB Freestyle Cerchio Anteriore: H Plus Son TB14 Copertoncino Anteriore: Continental Gatorskin 28x700C Mozzo Posteriore: Shimano XT M576 120mm convertito con kit Velosolo Cerchio Posteriore: H Plus Son TB14 Copertoncino Posteriore: Continental Gatorskin 28x700C Sella: San Marco Concor Light Reggisella: Thomson Elite Inline 27.2 Pipa: Thomson X4 70mm clamp 25.4 Manubrio: Nitto Manopole: Bo Pignone: Velosolo Cromo 17 Denti Pedali: Shimano SPD M520 Tendicatena: Surly Tuggnut
    6 points
  2. CIAO A TUTTI! Ultimamente mi sono dedicato a questa bici qui: CANNONDALE CAD3 Ciclocross 1997 Al solito la bici di partenza era sporca, in disuso, montata a caso ecc...ma telaio sano e tenuto bene! Quindi ripulito, lucidato e montato al meglio che ho potuto. Gruppo quasi completo dura-ace 7401 con mozzi e sterzo che ho preferito montare 600 (anche se avevo li i dura-ace). Pedali shimano sgancio/flat, freni cantilever shimano XT, cerchi FIR SRG30 Apollo e copertoni Ritchey AlpineJB 700x30. Manubrio ITM, pipa Eclypse con piega S.Italia PRO superleggera, sella Novus Ferrari (che tenevo per un'occasione speciale) montata su reggisella dura-ace. La dato 97 per via dell'indicazione "IH" sotto la scatola, che stando alle indicazioni del sito "vintage cannondale", indica proprio Agosto 1997...Se avete altre info su anno e modello preciso sparate che ogni dettaglio è utile! La bici mi da soddisfazione anche solo a vederla ma appena si fa primavera me la godo col culo in sella! Come al solito è un piacere condividerla qui :D Altre foto al link: https://www.flickr.com/photos/128100239@N07/sets/
    5 points
  3. Le birre le aprite con accendino-chiavi-qualsiasi oggetto, se andate in bici senza nulla in tasca si usano i denti, se non avete neanche i denti non vi piace la birra ma la metanfetamina, tendicatena apribottiglie tsk
    5 points
  4. Ciao a tutti! dopo un po' di latitanza vi presento l'ultima cazzata fatta che in realtà, risulta essere una delle bici più comode e divertenti che abbia mai usato... Passata la moda delle fixie, con l'arrivo di cambi e freni cosa si fa? in fondo dai, avere solo un rapporto è scomodo, e se c'è la salita? e se vuoi smettere di pedalare? però le geometrie da pista sono divertenti nell'uso quotidiano... avevo da un po' l'idea di una bici da pista con un po' di comodità, addocchiato l'omnium cxc ma non disponibile del mio colore e taglia fino a data sconosciuta ovviamente... dunque trovato il telaio gazzetta del buon @Pier e le mani esperte di @Aldo ho chiesto di saldarci i passacavi per il filo del cambio e il supporto del deragliatore, inizialmente l'idea era di usare un cambio interno al mozzo, poi avevo questi componenti che giravano per casa ho deciso di montarlo così! telaio e forcella: cinelli gazzetta e alpina serie sterzo: VP con top cap Athesis obbligatoriamente stem e manubrio: thomson x4 con ergotec lady town freni e leve freno: shimano 105 e leve avid reggisella e sella: brand-x e flite guarnitura e pedali: sram force 40t e pedali vp cambio e comando: sram nx su cassetta 11-42t ruote: posteriore bianchi anteriore mozzo a dinamo shimano e cerchio mavic open pro copertoni: schwalbe marathon 700x28c montaggio a caso ma super funzionale e che non cambierei di una virgola al momento NB: la verniciatura è una merda, doveva essere una cosa bellissima e rivoluzionaria ma è stata fallimentare, forse c'è un motivo se non ho mai verniciato a bomboletta una bici
    4 points
  5. Io ho sempre avuto i liberi e devo dire che sono divertenti , puoi fare qualche lavoretto ma di forza non se ne parla , quest'anno mi sono preso un elite direto e la questione è cambiata , rullo smart , una bomba che piattaforma uso trainer road che è molto seria poco social ( come me ) e dalla quale sto imparando moltissime cose su me stesso e su come si possano fare dei buoni lavori anche senza avere troppo tempo , consiglio entrambe le cose.
    4 points
  6. beh raga, io lo metto coi nomi censurati, al massimo ditemi che lo levo: li saldano loro. Punto.
    3 points
  7. di wu così ne ho una in vendita peccato sia da 1 1/8".... starebbe da dio
    3 points
  8. la grafica fa sembrare storti i tubi --> no
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  9. lo sport seguito di poco dalla droca
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  10. sono arrivato ora al suo commento. voglio iscrivermi ai tuoi corsi di mediazione @Dick
    3 points
  11. Alb vedi che non capisci un cazzo, è una particolarità artistica
    2 points
  12. È il terzo post che vedo in thread "sbagliati". Credo che stasera qualcosa non vada, oltre alla politica italiana.
    2 points
  13. bella però convertire un gazzetta non so, non era meglio partire da un telaio corsa?
    2 points
  14. sì certo, sono più completi i secondi ma a fronte della voglia di fare un po' di sacrificio nell'allenarsi e nel seguire un programma di training. non tutti hanno la testa per farlo, tipo io no... pertanto ho optato per i liberi per il semplice fatto che coinvolgono tutto il corpo nell'insieme di tutti quei micro movimenti che ti fanno tenere il perfetto equilibrio dinamico, cosa in cui ero carente e che ora (ma ci son voluti anni) governo alla perfezione. E' come andare in pianura, l'unica variante che faccio sono dei cambi repentini di cadenza, cercando di stare per tipo 1 minuti sopra i 120rpm per poi rientrare. Tutto questo comporta inevitabilmente il dover gestire molto bene la coordinazione muscolo-neurale e come bella conseguenza il darti una pedalata molto più rotonda ed efficiente. Alla fine i lavori di forza (che sui liberi non puoi fare) li faccio in strada e via andare
    2 points
  15. se serve a qualcuno, io sono qua.
    2 points
  16. Eh lo so, ma alla fine come mi diceva un tizio, invece di prendere una bici da muletto ha preso questi rulli.
    2 points
  17. ho sempre pensato che la parte ''lunga'' del pattino andasse rivolta verso il dietro! azz!
    2 points
  18. forse con delle gomme piu' larghe sarebbe ancora piu' bella.
    2 points
  19. Questa è una funzione utile di Strava che le altre app per ciclismo non hanno. In effetti almeno il chilometraggio dei copertoni e della catena andrebbero monitorati ...
    2 points
  20. Nessuno tocchi Bollani Libero bollani in libero forum
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  21. "L'ULTIMA MADONNA ALLEYCAT" 16 FEBBRAIO TORINO - RITROVO PARCO DORA Venite a salutare quei bravi ragazzi di @deofah e @Paoletta che dopo anni di onorato servizio decidono di passare il testimone, quindi questa per loro sarà l'ultimo evento organizzato. Venite ad abbracciarli, venite a lanciargli le banane o anche solo a dir loro grazie per questi anni di sbatti insormontabili che si sono fatti. - 2009-2019 10 ANNI DI ALLEYCAT A TORINO 011 - MORE INFO SOON!!! IN SINTESI Nome evento: L'ULTIMA MADONNA Dove: Skatepark Parco Dora, Corso Mortara/Via Borgaro/Largo Piero Della Francesca - 10144 Torino TO, Italia Latitudine: 45.092216 | Longitudine: 7.663589 Data: 16/02/2019 Orario di ritrovo: 14:00 Orario di partenza: 15:30 After Race: Dahu Bar - Via Principe Tommaso, 11, 10125 Torino TO Tipo di evento: alleycat Tipo di bici: fissa / brakeless / corsa / cx / qualsiasi bici Costo iscrizione: TBT Cosa portare: casco / lock / mappa / penna / borsa Link evento FB: EVENTO FACEBOOK TEASER EVENTO: alleycat-2019-1.mp4
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  22. Comunque, io sono tra quelli che lo punzecchia su Facebook, l’ho contattato in privato usando il format chiedi informazioni sull’azienda, mi ha subito preso ad insulti. Mi spiace non poter pubblicare la discussione, gli ho chiesto il consenso ma dice che se lo faccio mi denuncia, purtroppo mi sa che ha ragione. Quindi la tengo come ricordo. comunque in effetti non avevo pensato al marketing dell’esclusività, e tutte le stronzate che ci stanno dietro. Essendo lui discendente d’arte, cantante, esteta e non so cos’altro, magari ha pensato bene di prendere robaccia e dire, ci metto sopra io le mani così diventa di lusso e fica.se c’è gente che accetta questo ragionamento, sicuro c’è, buon per chi lo fa.un po come i laser a 15k, ok ci hanno corso e vinto, ma volete dirmi che vale quanto una utilitaria di buon livello? Ma purtroppo sembra non esserci per il suo specifico caso. La cosa che mi lascia stupefatto è che conosciamo bollani da anni, abbiamo visto cosa fa, cosa scrive, e quanto sia un mastino dietro la tastiera, però avete letto come lo descrivono nell’intervista su lineup? Pare un genio. e comunque tutti qua sanno chi è Enzo Bollani, ma quanti sanno il mio nome, o quello di maestroyoda?? E i fixedforummisti muti
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  23. 1 point
  24. ma tirar su l'altezza sella almeno?
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  25. @fastidio attendo photoshoppata del Bollans che tiene una saldatrice in mano.
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  26. Con un discreto ritardo rispetto a ciò che la "moda" avrebbe imposto, quella dell'anno scorso è stata la mia prima alleycat. Ricordo ancora lo smarrimento al via (complice qualche can*etta di troppo)
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  27. si si! stavo provvedendo! taggato tutti quanti... presto aggiorniamo tutto con le info. STAY TUNEDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!
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  28. per @lo-fi boi e @crisbike vi dico che prima avevo bici simili, l'ho fatto con due telai strada in acciaio classici anni 80, con angolo sterzo diverso tra le due, in seguito l'ho rifatto con un telaio alluminio più moderno, anni 2000 circa, ed infine con una bici da gravel che mi ero fatto fare su misura ma che ovviamente è pensata per altro... con tutte arrivavo alle stesse conclusioni, ero basso di movimento centrale, toccavo spesso per terra ed il carro era più lungo, oltre ad avere una risposta dello sterzo classica e normale... volevo una bici più compatta e più scattante, sull'acciaio volendo rimanere su cifre decenti e non farsi fare nulla su misura o si prende qualche acciaio cina ma che rimane con geometrie da passeggiona, quindi non avrei risolto nulla, oppure si va su un cinelli gazzetta che di per se è uno dei telai più sovrapprezzati della storia (in linea con i prodotti cinelli) ma trovato usato ad una cifra ragionevole ha senso secondo me!
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  29. Ok letto :) Quindi in teoria da questi che erano specifici ant e post. Hanno poi tirato fuori quelli "standard" che vanno (sempre seguendo in primis la freccetta @Nekro ;) ) con la parte lunga diciamo indietro, come dicevamo sopra? ? Ma quanti modelli così hanno fatto? Io ho avuto gli m734 che però avevano ancora il pattino quello più piccolo Ps: tra l'altro quindi questi sono stati i primi pattini lunghi della storia??
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  30. pedalala e divertiti quando sara il momento la cambi
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  31. eccomi qua con la 3 fissa presentata , si chiama Dedda e mi accompagna a lavoro tutti i giorni. breve storia per caso un giorno passai nel negozio di bici di un vecchio amico che non vedevo da almeno un ventennio li trovai nel magazzino questo telaio mi sembro una strana coincidenza e lo acquistai subito anche grazie al prezzaccio che mi fece. inizialmente avevo pensato di metterla giu per fare criterium ma poi decisi di farla diventare cittadina. (per le criterium ho preso un knife) Miwa, lanciami i componenti.... telaio: Dedacciai pista 2011 in acciaio forcella:Scout carbonio alu 1-1\8 trittico: xlc dedacciai xlc ss: ritchey sella: San marco concor racing mc: miche primato guarnitura: stronglight pista con corona miche 47 ruote: miche pistard con pignone 14 e coperture vredestein fortezza straps extraplus
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  32. Complimenti gran bel lavoro, mi piace molto! Ma i pedali?
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  33. se riesci a sfilare la guaina dal telaio, metti a molle nell'acqua bollente, fa miracoli.... più del wd40....
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  34. 1 point
  35. esatto, anche perchè quando ti ritrovi una catena allungata irrimediabilmente con sulle spalle meno di 1800km sai che non la ricomprerai mai più...
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  36. Io avevo preso in considerazione anche il flux di tacx perché volevo dei rulli interattivi , e giravano alcuni sconti interessanti , alla fine ho optato per il direto perché io power meter pare sia preciso e non avendo idea di quale fosse la mia potenza ( cioè nulla ) ho optato per quello poi mi pare di capire che io mondo dell’allenamento ormai si basi quasi solo sui watt .
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  37. 1 point
  38. Contributo dei Rage con brano quasi coevo e indicatissimo alla disciplina :D
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  39. Sicuramente comoda, spero nel prezzaccio altrimenti avrei preso il gazzetta! Sicuramente con copertoncini più cicci e una forca pista sarebbe mille volte mejo! Nel complesso per la città ci sta sicuramente al 100%!
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  40. OT una volta su MTV facevano Beavis and Butt-head....
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  41. Anche io penso che i rulli liberi sono i piu utili ma come dice Tad certe cose nun ce le puoi fà.
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  42. un commento misurato, vincitore a mani basse del premio "LA TOCCO PIANO 2019" e cmq hai ragione ;-D
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  43. @tulnio li ho anch'io quei cerchi e per fortuna non li ho mai pesati. Io li ho su mozzi ultegra 6500 e devo dire che sono ruote robustissime. E in ogni caso quando si ridà vita ad un bici, assemblandola in economia con pezzi raccattati qua e là, che sia funzionale , che ci permette di risparmiare su benzina/mezzi pubblici e di non inquinare....si centra sempre l'obiettivo! Il fascino della bicicletta è anche questo...con poco si ha tanto!
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  44. ...Una bici così io la prenderei per tenerla com'è, campagnolo chorus 1° gen completo mi sembra...!!! Al limite cambierei il manubrio con un "baffo" solo per provare la pedalata da passeggio, ma serebbe un lavoro che non ne vale la pena cambiare gli ergopower con i manettini sull'obliquo e fare tutto il lavoro di sincronizzazione, buttare guaine e cavi... Cambiare nastro e rifare tutto... Togliere le decal poi fai piangere Gesu' bambino!!!
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  45. Sistema bloccaggio reggisella stelbel....! ;)
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  46. e devi andare più spesso a mangiare dalla nonna:-P
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