Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Cdt Cerco telaio pista italiano in acciaio con congiunzioni misura 56 ctc quadro Facitame sape che tenesse vu Baciamo le mani
  3. Certo, ce n'è a bizzeffe https://www.google.com/search?q=post+mount+flat+mount+adaptor&client=firefox-b-d&sca_esv=79ced4a93b7e85b0&sca_upv=1&ei=3EgEZrqoGYCA9u8P9IWlgAQ&ved=0ahUKEwi6hpWG7pSFAxUAgP0HHfRCCUAQ4dUDCBA&uact=5&oq=post+mount+flat+mount+adaptor&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiHXBvc3QgbW91bnQgZmxhdCBtb3VudCBhZGFwdG9yMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADMgoQABhHGNYEGLADSMsFUMgEWMgEcAF4AZABAJgBAKABAKoBALgBA8gBAPgBAZgCAaACBJgDAIgGAZAGCJIHATGgBwA&sclient=gws-wiz-serp
  4. faccio una domanda qui OT (non ho voglia di aprire un nuovo thread): esistono adattatori (e se si può fare) per poter montare freni post mount su telai predisposti per flat mount?
  5. Io ho capito che il suo specifico non funzionava (tant'è che gliel'hanno sostituito) quando si è rivolto direttamente al produttore invece che a Rose, ma non capisco cosa intende con functionability test se a livello suo di cliente finale o se hanno avuto problemi in collaudo. Comunque figurazza di Rose, se è vero che non hanno fatto alcuna regolazione né nemmeno verificato il corretto funzionamento di un aggeggio che, come scrivi tu, è costosetto. Mi ha ricordato questa storia qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuove-van-rysel-sfonderanno.272428/post-7346200
  6. Mitico Ormai aspetto i tuoi post come ai tempi refreshavo il blog di Zerocalcare.
  7. Anche secondo me col legno ci fai ben poco se non devi costruire un vascello o scaldarti col camino. Fallo in metallo, in realtà semplificando il tutto ti basta un tubo di diametro interno equivalente al diametro esterno del telaio, 12 dadi e 6 viti. Oppure più alla grezza, senza creare i supporti coi dadi, usi una morsa ed il tubo
  8. Perché rimanere sulla riva del fiume quando si può stare comodamente seduti al bar ad aspettare? :...D Comunque, @TheSnatch anch'io (come gli altri due) sono curioso sulle possibilità di buona riuscita della cosa. Ai tempi avevo martellato in pieno stile "ammiocuggino" il passaggio ruota dei foderi bassi, vicino all'mc, di un telaio cui volevo passassero dei 32 con un po'di dentello laterale che sfregava. La cosa era riuscita e il telaio è bello solido nonostante la cafonata fatta. Detto ciò, però, non ero riuscito a creare lo spazio necessario ad andarci nel fango. Ah ...io so che il legno di melo cotogno è duro però ho l'impressione che non basti
  9. non capisco... il classified che costa una fucilata e che tutti osannano come "the next big thing" fa cagare? o è la gente a non saperlo usare?
  10. A proposito di robe strane... Visto che tirare la catena e centrare la ruota era sempre una rottura di palle ed una cosa un po' empirica, mi son costruito 2 tendicatena sul telaio. Ed il relativo attrezzo di precisione per smontare ruota e tendicatena. Si ok, piove e non avevo un cazzo da fare
  11. In effetti la forcella non è bellissima. M
  12. Praticamente ci puoi fare quello che cazzo vuoi, ho preso questo perché nella confezione escono anche i distanziali per il corpetto che mi servivano. Magari più in la ne prendo uno figo da vith, ma per il momento questo va bene.
  13. ZTTO MTB cassetta a velocità singola One Speed Cog 1Speed Gear Fixed 16T 17T 18T 19T 20T 21T 22T 23T HG ruota libera K7 pignone per bicicletta - AliExpress
  14. mica ho capito...permette di usare un pignone iso su una cassetta?
  15. Alb

    Gravel Gallery

    preso una bici a caso x un amico che vive tra italia ed austria e voleva una bici nuova tipo gravel: https://www.rosebikes.com/rose-backroad-classified-2x11-2696931 LOL a leggere le review... giuro, la prima a caso..
  16. Ultima settimana
  17. Sono pienamente d'accordo, costi da valutare
  18. Domanda rossa o rossa lampone ? perché sembra tanto la mia che non ho più il rivisto che tanti anni fa andò nella zona di Modena
  19. Sarebbe bello bello se facesse il giro completo e tornasse a casa. "Certi amori non finiscono Fanno dei giri immensi e poi ritornano"
  20. Buongiorno a tutti, metto in vendita questa bici che è già più volte passata di qua in quanto ho problemi con l'auto e vorrei rimpiazzarla con una cargo bike. Telaio: Faggin su misura, tubi Columbus Cromor, 535x540 con forcella Kory York (+ originale) Ruote: Miche pistard Guarnitura: Miche Primato con corona M² Sella: san Marco Rolls Reggisella: DURA-ACE Easton Pipa: Nitto Riser: Nitto Manopole: Oury Copertoncini: Continental 700x23 Stato: usato. Segni di usura o segni particolari : vernice rovinata dall'uso, telaio dritto e nessuna bozza. Smembro: NO. Prezzo: 700 Euro. Posso scambiare con cargo ed eventuale conguaglio. Costo e tipologia spedizione: SOLO RITIRO A MANO (MO-BO-FE eventualmente sull'asse Rimini-Milano). Precedenza: ritiro a mano (primo che paga). In vendita su altri canali: per ora no. Edit: altre foto
  21. non per fare il disfattista, ma con lo scasso cosa guadagni, di poter montare un 32 invece che un 28? Vale la pena di tutta sta sbatta? E poi tra il costo del "coso", il rischio che non funzioni lo scasso fatto così e farsi fare lo scasso da uno del mestiere non si equivale? Salvo il fatto che tu poi non voglia scassare qualsiasi telaio ti capiti a tiro. Cmq rimango sulla riva del fiume e vedo cosa dicono i ns ingennieri.
  22. sempre visto fare a freddo. Si, da smussare un pò
  23. Idea massiccia, da lavorare a freddo? Intendi tenere quello spigolo vivo sul "maschio" o nella realtà lo faresti con un raccordo?
  24. Olio

    Gravel Gallery

    Rose quest’anno festeggia i 110 anni. Più vecchio c’è solo Hartje che è del 1895. Rose ha fatto un grosso di lavoro di restyling ormai 8-9 anni fa, per cui son molto più “riconoscibili”. Tra l’altro ha un fornitissimo online shop di solito con buone offerte. A me non piacciono esteticamente. La forca non è ben proporzionata e non sono un fan della caveria che entra dalla Ss, però è un’opinione mia. I mozzi di serie su quella montata con lo Sram Mullet, han dei cuscinetti da niente, ma se si rimpiazzano con un paio di qualità, hai un buon mezzo secondo me. nulla da invidiare ad una Canyon Grizl.
  1. Load more activity
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .