Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Free Instagram Tools: Instagram followers Free
  3. Yesterday
  4. Perfetto, ti scrivo in privato
  5. dovrei avere un m2 15denti
  6. Si acciaio e carbonio..produttore a me sconosciuto
  7. Grazie ai moderatori per accettazione
  8. Di sicuro non è alan. Bello però...acciaio carbonio?
  9. Quasi finita?
  10. Ultima settimana
  11. Ciao , telaio tipo virus o Alan in carbonio con congiunzioni non conosco produttore le deca riportano Karbo line by Zaccaria marchiato Giovannini ..con serie sterzo Shimano 600, MC perno quadro campagnolo e reggisella penso diametro 25 3ttt insomma quello che vedete in foto Misura scritta anche su scatola movimento centrale 57 verticale 56 orizzontale centro centro Gradito ritiro a mano ma con pazienza si può anche spedire. Per adesso solo in vendita qui. 160 la richiesta Saluti
  12. Diciamo che le fotocamere nei telefoni hanno cresciuto una selva di imbecilli senza pari.
  13. Ma figurati. Guarda per l'incidente di Casal Palocco. E' in questi casi che ci andrebbero le aggravanti per futili motivi, invece... Quindi figurati cosa possono fare ad un idiota che si fa un selfie del genere.
  14. Esatto, proprio così, puoi provare tu stesso, pedala con 50-25, poi con 34-17 e vedrai che a parità di cadenza farai la stessa velocità.
  15. no è ignoranza mia, cioè essendo il diametro maggiore della corona immaginavo che per fare un giro completo sia più lungo rispetto ad un diametro minore tutto qui. quindi per assurdo spingere un 70x70 su una pendenza del 15% fai la stessa fatica di un 30X30. giusto?
  16. Un 40t anteriore con 42t pignone è poco meglio che un 30/32. Cioè si frulla, lo sviluppo medico è lo stesso (come, e più calzante, nel rapporto 1:1 di 40/40 o 30/30 che dici tu). Come mai questo dubbio? Il rapporto è lo stesso, quello che cambia è l'usura dei componenti (inferiore per il 40/40 negli incavi tra i denti ma forse superiore nelle superfici di contatto e viceversa per il 30/30).
  17. L'unica cosa che però non mi è chiarissima, perché mai provata, un 40x42 in piano frulli? cioè la sensazione di pedalata é agile come quando usi un 34x32 o il fatto che cmq stai spingendo un 40 e non un 30 la sensazione è più dura? o meglio pedalare un 40x40 equivale ad un 30x30? (cioè lo sviluppo metrico è lo stesso, ma le corone sono di dimensioni diverse) Non so se mi sono spiegato.
  18. Per come la vedo io il 30-36 è il minimo sindacale. Infatti sia Shimano che sram ormai propongono montaggio con pignoni da 50 denti e oltre. Vero che hanno mantenuto anche monocorona con pignoni da 42_45 denti, ma a quel punto preferirei la doppia 46-30 con 11-36. Però, come ho detto ieri, la mia scelta è molto influenzata dai percorsi gravel abbastanza "estremi" che mi piace fare.
  19. beh ma è quello che ho sempre pedalato sulla gravel quindi ragiono su una cosa che ho usato e non "ipotetica" e con cui alla fin dei conti mi sono sempre trovato bene e salito ovunque.
  20. NI, nel senso che la cosa mi è capitata con uno SRAM rival 2x11. che ha sempre lavorato come un orologio svizzero, ma negli ultimi tempi ha iniziato a darmi questi problemi alla cambiata, pedalavo ma non buttava giù la catena sulla corona più piccola. Poi Il meccanico me l'ha "aggiustata". ho fatto anche un giro di prova e tutto bene, bello fluido. il giorno dopo durante la gara. stesso scherzo del giorno prima. bestemmie. cambiavo staccando un piede e con la punta della scarpa sollecitavo la catena 😅. Ti dicevo NI, perché ora anche il mio Shimano 105 sul corsa a volte sul cambio davanti non cambia... va a vuoto, ma finchè viaggio in pianura il problema non si pone...
  21. con "occhio" gravel, per me e sottolineo per me, il confronto dovresti farlo con un 30x36, non con un 34x32.
  22. beh oddio... con un 40x44 immagino che vai su bello agile e forse anche più di un 34x32 o no?
  23. Con una corona da 40 e un uso prettamente stradale il ragionamento non fa una piega, ma a mio modo di vedere ti mancherebbe un po' di agilità per i fondi scassati e ripidi.
  1. Load more activity
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .