Vai al contenuto

terza fissa! (upgrades)


tommyshoe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vi presento la mia terza fissa. non è pregiata ma nemmeno proprio un cancello (almeno secondo me). mi piacerebbe ricevere consigli e che facciate osservazioni il più possibile costruttive.

telaio: da pista, marca sconosciuta, acciaio, un pò pesante ma bello robusto

forcella: acciaio, marca sconosciuta

serie sterzo: marca sconosciuta ma scorre benissimo

movimento centrale: idem

guarnitura: lasco original 46 denti, pedivelle da 170

catena: kmc

sella: san marco regal

tubo sella: marca sconosciuta, da sostituire a breve con uno cromato

pipa: friko corta

manubrio: bullhorn derivato da piega corsa friko, nastrato con nastro in cotone

gabbiette: record

pedali: mks

cerchi: vsr corsa profilo medio

mozzi: joytech

leva freno: campagnolo super record

freno: promax

copertoncini: michelin dynamic classic

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da tommyshoe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma c'era già il buco per far passare il cavo sulla sinistra fatto da il precedente possessore della piega quindi ho messo il freno da quella parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Sella marrone per riprendere la plastica del freno?

ci avevo pensato anche io ma ho trovato questa e mi piace molto, in più ha le borchie color rame/marroncino sulla parte posteriore che richiamano... dal vivo si notano di più che in foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Sella marrone per riprendere la plastica del freno?

ci avevo pensato anche io ma ho trovato questa e mi piace molto, in più ha le borchie color rame/marroncino sulla parte posteriore che richiamano... dal vivo si notano di più che in foto ;)

E' vero... non avevo visto... ho la stessa sella ma le mie sono cromate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se posto qui, ma essendo attivo questo thread colgo l'occasione per chiedere, dove posso farmi anch'io una fissa, senza spendere un capitale. Cioè, vivo a Milano e quasi tutti qui hanno una fissa, e credo che non tutti siano disposti a spendere oltre 500€ per averne una.

Sapete consigliarmi qualcosa o cmq indicarmi la via della conoscenza? :D

Grazie

Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se posto qui, ma essendo attivo questo thread colgo l'occasione per chiedere, dove posso farmi anch'io una fissa, senza spendere un capitale. Cioè, vivo a Milano e quasi tutti qui hanno una fissa, e credo che non tutti siano disposti a spendere oltre 500€ per averne una.

Sapete consigliarmi qualcosa o cmq indicarmi la via della conoscenza? :D

Grazie

Gae

inizia prendendo un telaio da corsa, lo sistemi, chiedi a qualche negoziante di bici vicino da te una ruota con mozzo da pista economica, una ruota da corsa economica anteriore oppure una da pista. il resto dei pezzi sono a tua discrezione, in ogni caso fai un salto sulla sezione mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se posto qui, ma essendo attivo questo thread colgo l'occasione per chiedere, dove posso farmi anch'io una fissa, senza spendere un capitale. Cioè, vivo a Milano e quasi tutti qui hanno una fissa, e credo che non tutti siano disposti a spendere oltre 500€ per averne una.

Sapete consigliarmi qualcosa o cmq indicarmi la via della conoscenza? :D

Grazie

Gae

Inizia da questa sezione http://www.fixedforum.it/forum/forum/32-novelli-e-wannabe-fixed/

Fatti un'idea leggendo i vari articoli, è un buon inizio se vuoi far da solo e hai una discreta manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella ma il telaio è satinato o è la foto che lo fa sembrare tale??

ti boccio il freno, non è scomodo??

è la foto, lui è nero opaco. il freno non è scomodo perchè innanzitutto lo utilizzo quasi solo per emergenza e in più è raggiungibile sia da posizione allungata ovvero con le mani sui corni (ovviamente) sia da posizione normale, se ci si appoggia sulla parte esterna, dove inizia la curvatura per intenderci, che è dove più comodamente tengo le mani solitamente... è da provare, io mi ci trovo bene per ora anche perchè avendo una pipa corta, raggiungo ogni parte del manubrio senza troppi allungamenti e posizioni estreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la foto, lui è nero opaco. il freno non è scomodo perchè innanzitutto lo utilizzo quasi solo per emergenza e in più è raggiungibile sia da posizione allungata ovvero con le mani sui corni (ovviamente) sia da posizione normale, se ci si appoggia sulla parte esterna, dove inizia la curvatura per intenderci, che è dove più comodamente tengo le mani solitamente... è da provare, io mi ci trovo bene per ora anche perchè avendo una pipa corta, raggiungo ogni parte del manubrio senza troppi allungamenti e posizioni estreme.

l'importante è che lo riesci a usare quando serve senza problemi, la verniciatura nero opaco mi fa impazzire mi sa che quando cambierò telaio la farò cosi (non si graffia facilmente?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .